View Full Version : [Le IeNe] Vista l'intervista ai nostri politici ieri sera?!
Matrixbob
18-11-2005, 14:43
1 disastro, tutti ignoranti come scarpe!
Andavano alla camera od al senato a votare 1 legge di cui non sapevano pressochè nulla ... qualcuno ha anche cercato di giustificarsi dicendo che non era tenuto a saperlo x quello o x quell'altro motivo!!! :eek:
Una cosa indecente, anche il mio gatto può entrare in politica allora, 1 po' come ha fatto quel re col suo cavallo ...
Politici fate ... lasciamo perdere.
[NB]
Trasversale a tutti i partiti ... :(
Matrixbob
18-11-2005, 14:47
... ora capisco perchè poi vanno a "Porta a Porta" a leggere semplicemente dei dati "polarizzati" in qualche modo che possono essere anche riguardanti patate o carciofi, tanto ...
mizzega non sanno proprio na mazza ne di cultura generale ne del loro lavoro :D
Lucio Virzì
18-11-2005, 15:28
Non l'ho visto il servizio, mi fai un riassunto? :stordita:
Non l'ho visto il servizio, mi fai un riassunto? :stordita:
Dovevano votare per una legge riguardante la patente a punti; mi pare che fosse per aumentare le sanzioni in caso di infrazione...ma non sapevano praticamente nulla del codice della strada :D
Nè dove è obbligatorio accendere le luci, nè quanti punti ti tolgono per l'assenza della cintura o violazione del limite di velocità di 40 km/h ecc. ecc.
Tempo fa avevano fatto un'altro servizio sulla cultura generale, dato che la Lega aveva proposto un test d'ingresso nella scuola dell'obbligo per i bambini stranieri..
Non sapevano cose elementari come la rivoluzione francese, la scoperta dell'america e addirittura la durata della gravidanza [il tizio ha risposto dieci settimane :rotfl:]
Sono delle capre!!! :D
Veramente imbarazzante per l'Italia... :(
Non sapevano nulla di nulla su tanti e tali argomenti come storia, cultura generale, attualità, medicina (la gravidanza dieci settimane..no comment :muro: )
L'ignoranza è davvero bipartisan e non basta il tizio giovane di FI (non ricordo il nome) che ha risposto ad alzare la media.
D'accordo che non era un campione per fare una media ma questi sono completamente all'oscuro delle cose per cui premeranno i maledetti bottoni alla camera e cambieranno la vita a milioni di persone.
Andassero a zappare la terra ...
ALBIZZIE
18-11-2005, 16:08
... ma allora non era un vecchio servizio?
Lucio Virzì
18-11-2005, 16:12
Dovevano votare per una legge riguardante la patente a punti; mi pare che fosse per aumentare le sanzioni in caso di infrazione...ma non sapevano praticamente nulla del codice della strada :D
Nè dove è obbligatorio accendere le luci, nè quanti punti ti tolgono per l'assenza della cintura o violazione del limite di velocità di 40 km/h ecc. ecc.
Tempo fa avevano fatto un'altro servizio sulla cultura generale, dato che la Lega aveva proposto un test d'ingresso nella scuola dell'obbligo per i bambini stranieri..
Non sapevano cose elementari come la rivoluzione francese, la scoperta dell'america e addirittura la durata della gravidanza [il tizio ha risposto dieci settimane :rotfl:]
Sono delle capre!!! :D
Che vergogna di gente... :rolleyes:
LuVi
Quello delle dieci settimane però poi discorrendo si è corretto e ha detto dieci "cicli" :)
facevano un po' pena anche se a loro parziale giustificazione c'è, come alcuni hanno detto, il fatto che tutte le leggi vengono analizzate solo in commissione e l'aula serve solo come "ratifica"
noi ridiamo... heheheh
pero' ragazzi, qui veramente la cosa mi preoccupa.
sempreio
18-11-2005, 19:01
li abbiamo votati noi!
basterebbe abolire il parlamento, votare ogni 5 anni il primo ministro che scegliera' di sua iniziativa chi mettere ai posti di comando.
rastaban
18-11-2005, 20:35
Bah pensare che l'italiano medio o anche una persona con la quinta elementare puo' avere un bagaglio culturale migliore di alcuni di questi signori (chiudiamo un occhio se non si ricordano la data della scoperta dell' America, della rivoluzione francese, ma nemmeno quelle della prima e seconda G.M. :muro: ...), fa pensare che forse c'e' qualcosa che non va.
Ma soprattutto, come e cosa hanno fatto per arrivare ad occupare quel posto? non sara' che bisogna cambiare e riformare qualcosa? oggigiorno c'e' dappertutto un'alta selezione e ricerca di competitivita' in qualsiasi settore e per qualsiasi lavoro nel privato, perche' questi qua possono bearsi tranquilli nella loro ignoranza e grattarsi la panza con tutti i privilegi dei quali godono?
Dei test attitudinali e degli esami non li vedrei male, eh.
bisognerebbe farli schiattare simili soggetti :O
rastaban
18-11-2005, 20:45
li abbiamo votati noi!
perche' te voti anche i parlamentari? :confused: :D :confused:
sempreio
18-11-2005, 21:07
Bah pensare che l'italiano medio o anche una persona con la quinta elementare puo' avere un bagaglio culturale migliore di alcuni di questi signori (chiudiamo un occhio se non si ricordano la data della scoperta dell' America, della rivoluzione francese, ma nemmeno quelle della prima e seconda G.M. :muro: ...), fa pensare che forse c'e' qualcosa che non va.
Ma soprattutto, come e cosa hanno fatto per arrivare ad occupare quel posto? non sara' che bisogna cambiare e riformare qualcosa? oggigiorno c'e' dappertutto un'alta selezione e ricerca di competitivita' in qualsiasi settore e per qualsiasi lavoro nel privato, perche' questi qua possono bearsi tranquilli nella loro ignoranza e grattarsi la panza con tutti i privilegi dei quali godono?
ma leggi il forum ogni tanto, dico anche il 80-90% degli utenti che posano qui difendono a spada tratta politici solo perchè sono di quello o quell' altro schieramento. agli italiani non glie ne frega nulla della gistizia sono stati tirati su o da "destrosi" o da "sinistrati" o peggio ancora da "cristiani" nel senso più brutto del termine. non saremo mai e poi mai una democrazia giusta e fortunatamente che non comandiamo un fico secco nel mondo ora come ora.
Quello delle dieci settimane però poi discorrendo si è corretto e ha detto dieci "cicli" :)
Si è corretto facendo altri mille errori, come quello della settimana composta da 28 giorni :D
Io stavo rotolando dal ridere...
davvero quello è stato impressionante :D
Si è corretto facendo altri mille errori, come quello della settimana composta da 28 giorni :D
Io stavo rotolando dal ridere...
infatti dicendolo si è reso conto che di 28 giorni non è la settimana ma appunto il ciclo...mi ha colpito proprio per questo dato che aldilà del lapsus ha usato come unità di misura non il mese solare ma quella più precisa del ciclo ;)
infatti dicendolo si è reso conto che di 28 giorni non è la settimana ma appunto il ciclo...mi ha colpito proprio per questo dato che aldilà del lapsus ha usato come unità di misura non il mese solare ma quella più precisa del ciclo ;)
Effettivamente è raro che alla domanda sulla durata della gravidanza qualcuno risponda 10 cicli..
Però poveraccio la forma era davvero pietosa :stordita:
...senza parole... :rolleyes:
Matrixbob
19-11-2005, 12:16
I cicli a volte satano, non so cosa è + preciso se il mese od il ciclo ...
Non capisco perchè vi stupiate tanto.
I politici sono solo dei burattini e servono semplicemente a mantenere la parvenza della democrazia.
Andala
i cicli di luna (sempre 28 giorni) non saltano mai... ;)
Matrixbob
19-11-2005, 12:53
i cicli di luna (sempre 28 giorni) non saltano mai... ;)
A beh allora si, ma lui nn ha specificato di cosa, potevao anche essere cicli motore ;)
quoto tutto ed e' una cosa che pensavo da molto tempo.Non trovo ammissibile che gente simile possa anche solo candidarsi.(ovvio non e' possibile
fare in test a tutti gli italiani..ma almeno a quelli che intendono candidarsi..)
Io metterei un bel test del quoziente abbinato ad uno sulla cultura generale tra i requisiti di ammissibilita'(insieme ad eta' cittadinanza,,,)
e al suo senato quando a farne parte vi erano uomini del calibro di Cicerone, anche i personaggi "negativi" erano cmq tutt'altro che persone mediocri,
oggi invece? :rolleyes:
quoto tutto ed e' una cosa che pensavo da molto tempo.Non trovo ammissibile che gente simile possa anche solo candidarsi.(ovvio non e' possibile
fare in test a tutti gli italiani..ma almeno a quelli che intendono candidarsi..)
Io metterei un bel test del quoziente abbinato ad uno sulla cultura generale tra i requisiti di ammissibilita'(insieme ad eta' cittadinanza,,,)
così scopriresti che fior fior di politici avrebbero copiato ai test :doh:
Tanto x dirne una non scordiamoci bush che aveva zompato il militare, idem x mussolini (poi l'ha fatto però) :rolleyes:
il ciclo (quello " campione " :) ) è più accurato in quanto costante come lunghezza al contrario del mese solare che può avere 28/29 30 o 31 gg
Matrixbob
19-11-2005, 18:28
Questo mi riporta alla mente 1 bel articolo sempre su "la stampa" che ricordava che ben 2/3 degli italiani è "abbastanza" ignorante, e con abbastanza sono stato magnanimo io! :)
yossarian
19-11-2005, 21:00
se introducessero un simile test, a essere scartati a priori sarebbero sicuramente tutti quelli che lo passano. :D
SquallSed
19-11-2005, 22:53
si,e i raccomandati niente :D
Rappresenterebbe una discriminazione, il candidarsi è un diritto di chiunque e non puoi limitarlo nel bene e nel male anche se il risultato potrebbe essere quello del racconto "Gli idioti in marcia" e non è certo un futuro auspicabile.
Ciao
Non mi sembra discriminante,scusa se per un lavoro
tipo non so ingegnere edile richiedono una Laurea
in ingegneria edile e' normale visto che per fare un certo lavoro bisognerebbe avere determinati requisiti. Ora ok il test sul quoziente puo' sembrare eccessivo,ma in linea di max non mi sembra sensato che chiunque possa arrivare a governare il paese rischiando che le persone in questione siano totalmente incompetenti.
In un'altra intervista del genere da parte delle Iene chiedevano il prezzo della benzina..
c'e' chi sparava anche 10€ al lt!!
Ora credo che i parlamentari si debbano dare una regolata,non e' possibile essere governati da persone che sono allo stesso tempo incompetenti,ignoranti fuori dal mondo (visto che non conoscono nemmeno i prezzi di beni di prima necessita' quando poi sono loro che agiscono sui tali prezzi con iva accise tasse etc etc), e che quando votano non sanno nemmeno per cosa votano..
Ragazzi ma ci rendiamo conto di tutto cio'?
yossarian
19-11-2005, 23:25
Non mi sembra discriminante,scusa se per un lavoro
tipo non so ingegnere edile richiedono una Laurea
in ingegneria edile e' normale visto che per fare un certo lavoro bisognerebbe avere determinati requisiti. Ora ok il test sul quoziente puo' sembrare eccessivo,ma in linea di max non mi sembra sensato che chiunque possa arrivare a governare il paese rischiando che le persone in questione siano totalmente incompetenti.
In un'altra intervista del genere da parte delle Iene chiedevano il prezzo della benzina..
c'e' chi sparava anche 10€ al lt!!
Ora credo che i parlamentari si debbano dare una regolata,non e' possibile essere governati da persone che sono allo stesso tempo incompetenti,ignoranti fuori dal mondo (visto che non conoscono nemmeno i prezzi di beni di prima necessita' quando poi sono loro che agiscono sui tali prezzi con iva accise tasse etc etc), e che quando votano non sanno nemmeno per cosa votano..
Ragazzi ma ci rendiamo conto di tutto cio'?
il problema è che, tra i tanti imbrogli legati al mondo della politica, c'è anche quello della cosiddetta "professione" del politico. Quando fa comodo (come nel caso della possibilità di candidare chiunque, senza titoli particolari, allora si fa appello alla costituzione che fa di quella politica una carica elettiva e non un mestiere. Quando si deve tirare in ballo la leggittimità di provvedimenti truffa, come quello del finanziamento pubblico o del godimento dei diritti pensionistici, si giudica la costituzione non adeguata alle reali esigenze della vita pubblica.
lnessuno
20-11-2005, 13:42
è vergognoso... ma del resto tutta la politica italiana può essere riassunta con quella sola parola...
anonimizzato
20-11-2005, 20:03
Era un filmato che avevo già visto e cmq è impressionante il livello di ignoranza di molti politici.
Ok non ricordarsi un data esatta ma qui c'era gente che non sapeva nemmeno se la rivoluzione francese fosse stata fatta nel 15° o 18° secolo, cioè cazzo 300 ANNI!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.