View Full Version : corti animati in blender...stupendi!!!
ho letto in un altro 3d del link...e ne ho scaricato qualcuno!che dire...sono fantastici!!!
al momento ho visto la parodia della pubblicità della citroen C4 con il pinguino e quello di snoopy (veramente originale!). Sono a bocca aperta... :sbavvv:
quanto vorrei esser capace anche io...
che ne pensate??
tutto è stato fatto con software free da quanto ho capito (gimp, blender ecc..)
diamo un po' di visibilità a questi capolavori!!!
http://www.blender.org/cms/Animation_Festival_200.718.0.html
Zimmemme
18-11-2005, 13:54
Grande Blender!
:D
quello del pinguino tra l'altro è stato fatto da Enrico Valenza... orgoglio nazionale hehe!!!
ho visto anche quello della rana...veramente superlativa la qualità del rendering!!
Zimmemme
18-11-2005, 16:26
Io li ho scaricati tutti! Sono rimasto a bocca aperta!
:eek:
shambler1
18-11-2005, 20:10
E' spaventoso. Saperlo usare...
Zimmemme
18-11-2005, 21:50
Dicono che Blender si usi con una mano sul mouse e con l'altra sulla tastiera.
Dicono anche che è complesso solo all'inizio, quando si prende la mano diventa facile e veloce.
Il mio avatar l'ho fatto col Blender. :D
shambler1
18-11-2005, 22:42
Sei un malvagio.
Zimmemme
18-11-2005, 23:22
Sei un malvagio.
Io? Perchè? http://faccine.forumfree.net/arf2.gif
Permettetemi una piccola critica ;) .
Mi piace vedere come la gente sia entusiasta di Blender. Sembra che sia quasi diventata una moda usare questo programma e tutto il genere open source. Per carità non voglio nè sminuire chi lo apprezza nè il software stesso. Però sembra che dalle vostre parole ( in generale :) ), blender faccia i miracoli. Sembra che certe cose le faccia solo lui...
Ripeto che non è mia intenzione criticare il programma in se, ma mi stona vedere miriadi di post, non solo quà!, che decantano i corti e le realizzazioni di questo pacchetto.
Cosa dovrebbero dire allora gli utilizzatori di Maya, 3D Studio, XSI ecc.......programmi usati dal Signore degli Anelli, ad Harry Potter
Detto questo non prendetevela e.........
W Blender :sofico:
Zimmemme
19-11-2005, 00:56
Permettetemi una piccola critica ;) .
Mi piace vedere come la gente sia entusiasta di Blender. Sembra che sia quasi diventata una moda usare questo programma e tutto il genere open source. Per carità non voglio nè sminuire chi lo apprezza nè il software stesso. Però sembra che dalle vostre parole ( in generale :) ), blender faccia i miracoli. Sembra che certe cose le faccia solo lui...
Ripeto che non è mia intenzione criticare il programma in se, ma mi stona vedere miriadi di post, non solo quà!, che decantano i corti e le realizzazioni di questo pacchetto.
Cosa dovrebbero dire allora gli utilizzatori di Maya, 3D Studio, XSI ecc.......programmi usati dal Signore degli Anelli, ad Harry Potter
Detto questo non prendetevela e.........
W Blender :sofico:
Beh, sai perchè c'è così tanto entusiasmo?
Perchè Blender non costa nulla e fa quasi le stesse cose dei fratelloni maggiori!
Ecco il motivo di tanta gioia, un artista oggi può creare cose a livello professionale senza spendere un centesimo.
Certo che Maya e compagnia briscola sono magari più potenti e più facili da usare, perchè hanno fior fiori di programmatori che lavorano a tempo pieno per implementare le funzioni.
Di contro, però, ultimamente il software free ha fatto passi da gigante e, così, oltre al Belnder sono nati prodotti come Gimp, Wings3D ecc. che non hanno nulla da invidiare a nessuno.
Non è una moda usare tali software è solamente... bello! E' bello usare software professionale free ed è una gioia realizzare qualcosa che avresti fatto anche col 3dstudio.
Detto questo è ovvio che Blender non fa i miracoli, come tutti i pacchetti è la persona che sta dietro la tastiera che crea.
Sono sicuro che un neofita di Maya sarebbe surclassato da un esperto utilizzatore di Blender e viceversa.
Certo, tu potresti obiettare dicendo: voi vi esaltate per un pinguino che balla mentre con maya hanno realizzato Gollum e nessuno dice nulla.
Hai perfettamente ragione solo che ... da Maya ci si aspetta che faccia grandi cose, da Blender no e, quando invece le fa, sembra una cosa stupenda!
:) Ciao! Tra l'altro, come artista ti ammiro molto!
bladegpa
19-11-2005, 10:26
da Maya ci si aspetta che faccia grandi cose, da Blender no e, quando invece le fa, sembra una cosa stupenda!
quoto in pieno...da neofita e poco esperto :doh:
vero..infatti nessuno qui ha detto che blender è meglio di tizio o caio...
si sa, Maya è il migliore per le animaizoni, il top!..ci han fatto anche shrek!!!ma siceramente dall'alto della mia ignoranza (ne ho da smazzare!!!) da quel che ho visto per quanto riguarda le animazioni blender è forse superiore a 3dstudio...e comunque conta di più la bravura della persona che ci sta dietro. Resta il fatto che finalmente uno se è capace può fare le sue opere legalmete senza avere la copia pirata dei suddetti programmi che costano quanto un automobile...hehe già, un AUTO!!!
... da Maya ci si aspetta che faccia grandi cose, da Blender no e, quando invece le fa, sembra una cosa stupenda!
Ecco era questo il passaggio che mi mancava.....pienamente d' accordo ;)
ok ora ke siam tutti d'accordo...che ne pensate della ranocchia (treefrog.nature) che mangia la libellula???secondo me è quella tecnicamente meglio fatta, anche come inquadrature ecc (però nn li ho visto ancora tutti)
edit:
anche se quello di enrico valenza (rivisto dopo aver scritto :doh: ) è forse insuperabile!
Zimmemme
21-11-2005, 22:23
Tò... pruzzatevi questo!!!!
http://blendertestbuilds.de/topdir/Video/ProjectOrange/elephantsdream_teaser.mp4
Dicono che Blender si usi con una mano sul mouse e con l'altra sulla tastiera.
Dicono anche che è complesso solo all'inizio, quando si prende la mano diventa facile e veloce.
Il mio avatar l'ho fatto col Blender. :D
tutti i programmi "teoricamente" con mouse e tastiera :)
Zimmemme
22-11-2005, 07:31
tutti i programmi "teoricamente" con mouse e tastiera :)
Commento illuminante! :D
qualsiasi programma è uno strumento, che esprime le capacità e l'ingegno dell'utilizzatore.
Con blender, maya, 3ds e compagnia bella si riesce a fare cose molto simili tra loro.
Zimmemme
23-11-2005, 09:54
Avete mai sentito parlare di MakeHuman?
E' un plug-in di Blender scritto in python assolutamente gratuito che permette facilmente di creare modelli umanoidi.
Bene, il codice python è stato tradotto in C ed ora MakeHuman è un programma standalone.
Provatelo, è ancora in versione beta ma promette bene.
Io l'ho appena scaricato... poi vi dirò le impressioni!
Ciao.
http://www.dedalo-3d.com/images/screensbeta.jpg
Zimmemme
23-11-2005, 16:21
Hai ragione! :doh:
http://www.dedalo-3d.com/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.