Entra

View Full Version : 2 computer in internet contemporaneamente

sobrano
18-11-2005, 12:47
ho 2 computer in due stanze diverse e voglio mandarli in rete entrambi contemporaneamente usando la stessa presa a muro adsl!

la configurazaione della linea è eternet infatti ora ho un modem eternet con cui mi collego!
con un doppino di rete ho collegato tutti e due i computer allo stesso modem eternet (si tratta dell'ericsonn bconnect che da la telecom) ma dopo un po di tempo che i due pc navigano insieme la connessione cade,perche il modem non è in grado probabilmente di gestire 2 pc!

come posso fare per mandarli tutti e due su internet? si parla di hub o router ma non so cosa sono!potete aiutarmi?

as10640
18-11-2005, 12:52
ho 2 computer in due stanze diverse e voglio mandarli in rete entrambi contemporaneamente usando la stessa presa a muro adsl!

la configurazaione della linea è eternet infatti ora ho un modem eternet con cui mi collego!
con un doppino di rete ho collegato tutti e due i computer allo stesso modem eternet (si tratta dell'ericsonn bconnect che da la telecom) ma dopo un po di tempo che i due pc navigano insieme la connessione cade,perche il modem non è in grado probabilmente di gestire 2 pc!

come posso fare per mandarli tutti e due su internet? si parla di hub o router ma non so cosa sono!potete aiutarmi?
Un router non è altro che un apparecchio che permette di fare andare su internet 2 PC contemporaneamente. E' sufficiente che leggi un po' di post sui router, e scegli un modello.

sobrano
18-11-2005, 13:22
quindi è quello che fa al caso mio! e l'hub invece?

as10640
18-11-2005, 13:25
quindi è quello che fa al caso mio! e l'hub invece?
E' un dispositivo per connettere in rete più PC (come le prese triple per la corrente), ma di solito è già incorporato nei router...

sobrano
18-11-2005, 13:27
ho letto che il router serve per collegare ad internet una rete di computer ma i non ho una rete ho solo 2 computer distinti!

as10640
18-11-2005, 22:44
ho letto che il router serve per collegare ad internet una rete di computer ma i non ho una rete ho solo 2 computer distinti!
Beh... è già una rete.... per pesci piccoli.... :D

Spinotv
19-11-2005, 11:07
Non ho ben capito come hai collegato i 2 pc, se sul 1° pc hai 2 schede di rete (1 per il modem e su l'altra colleghi il 2° pc) devi fare il collegamento in bridging e poi nelle proprietà della connessione devi scegliere di condividerla.
Se poi è un problema di modem e vuoi passare ad un router non wireless ti posso consigliare un Netgear Dg834 che fornisce ottime prestazioni, si configura facilmente e non costa molto.