PDA

View Full Version : [Box per l'editing video]

Fox+
18-11-2005, 12:27
Ciao a tutti cerco un consiglio tecnico o comunque delle delucidazioni da chi si intende un pò di acquisizione video..

Vorrei comprare un box esterno per l'acquisizione, intendo acquisire da una telecamera Hi8mm per poi montare aggiungere effetti e portare il tutto su DVD,sarei orientato per una spesa sui 100-150€

Ho adocchiato questi prodotti:
1 Pinnacle dazzle DVC90
2 Pinnacle Dazzle DVC150
3 Pinnacle Studio 500 USB
4 Pinnacle Studio 700 USB
5 Terratec Grabster 400

Qualcuno di voi può aiutarmi per la scelta o orientarmi su qualche altro prodotto?

Il vero dilemma è sulla compressione hardware o meno in mpeg-2 è necessaria o posso anche considerare schede che acquisiscono senza compressione per poi farla via software?
Per questo motivo mi hanno consigliato di acquisire in formato DV e quindi mi sono interessato alle schede pinnacle studio 500\700..ma la compressione la fanno via hardware, non sono riuscito a capirlo.

Ho un processore AMD 2000+(1600Mhz) con 1 Gb di RAM e Scheda video NVidia Geforce 4 Ti 4200 128 Mb..posso farcela ad acquisire solo via software con questa configurazione?

Fox+
18-11-2005, 17:50
OK cerchiamo di semplificare le cose.. dopo essermi fatto un bel giro tra i forum passati sono arrivato alla conclusione che mi conviene convertire in DV, formato comunque supportato da Premiere con cui "lavoro" da tempo.

Da quanto ho capito CANOPUS è una scelta abbastanza obbligata se si vuole una certa qualità..l'unico contro per me sarebbe il prezzo (e infatti la scelta sarebbe ADVC50 o ADVC55).

Quindi,per levarmi ogni dubbio, qualcuno sa dirmi qualcosa sulle pinnacle studio 500 o 700 che tra i formati di compressione hanno anche il DV a differenza dei prodotti della linea DAZZLE??

Se qualcuno può aiutarmi ne sarei veramente grato!!