View Full Version : preso masso in strada :eek: , consigli ?
Stamattina mentre mi recavo al lavoro , causa una punto davanti che ha sterzato all ultimo momento coprendomelo , non sono riuscito a schivare un masso in mezzo alla strada ... procedevo a circa 110 kmh e ho preso in pieno il masso con la mia A3 . Risultato : gomma ant sx e post sx squarciate ... e diversi metri di strada fatti con i cerchi :D
Con molta calma ho chiamato la polizia municipale ed il carro attrezzi e ho risolto il tutto ... ora la piccola sta dal carroziere e aspetta un treno di gomme nuove (tanto erano finite).
Ora.... la strada è provinciale e mi è stato detto di chiedere all ANAS ....in teoria so che si può chiedere di venir rimborsati per buche e dissestamenti.... ma per un masso ?? ci sono delle possibilità di ottenere un rimborso? Ci sono delle cose da riferire fondamentali per la riuscita o no del rimborso ??
consigli in generale ??
:)
Don Quitter
18-11-2005, 12:19
']Stamattina mentre mi recavo al lavoro , causa una punto davanti che ha sterzato all ultimo momento coprendomelo , non sono riuscito a schivare un masso in mezzo alla strada ... procedevo a circa 110 kmh e ho preso in pieno il masso con la mia A3 . Risultato : gomma ant sx e post sx squarciate ... e diversi metri di strada fatti con i cerchi :D
Con molta calma ho chiamato la polizia municipale ed il carro attrezzi e ho risolto il tutto ... ora la piccola sta dal carroziere e aspetta un treno di gomme nuove (tanto erano finite).
Ora.... la strada è provinciale e mi è stato detto di chiedere all ANAS ....in teoria so che si può chiedere di venir rimborsati per buche e dissestamenti.... ma per un masso ?? ci sono delle possibilità di ottenere un rimborso? Ci sono delle cose da riferire fondamentali per la riuscita o no del rimborso ??
consigli in generale ??
:)
Se l'ostacolo non era opportunamente segnalato, e tu hai delle prove dell'accaduto, per legge ti devono ripagare. In teoria è così, poi in pratica è più complicato.
Se l'ostacolo non era opportunamente segnalato, e tu hai delle prove dell'accaduto, per legge ti devono ripagare. In teoria è così, poi in pratica è più complicato.
ma come fa un masso caduto da un camion (che prob veniva dalle cave lì vicino) ad essere segnalato ?
cazzoooooo almeno che mi ripaghino il 50% delle gomme ... non so quanto possono costare due 225/45 R 17 :stordita:
fai causa e fatti dare un rimborso, che il masso l'abbia perso un camion o meno è responsabilità dell'ente mantenere le strade perfettamente efficienti...
comunque sarebbe stato opportuno un verbale dalla pattuglia intervenuta, avresti avuti in mano qualcosa di concreto... perchè servono prove (fotografiche o appunto, un verbale) per chiedere $$$
comunque sarebbe stato opportuno un verbale dalla pattuglia intervenuta, avresti avuti in mano qualcosa di concreto... perchè servono prove (fotografiche o appunto, un verbale) per chiedere $$$
abbbellooooooooo ho tutto , mica so scemo ...
:sofico: :sofico:
senza verbale della polizia municipale non andavo da nessuna parte ... ho steso il verbale e hanno fatto anche le foto
;)
']abbbellooooooooo ho tutto , mica so scemo ... senza verbale della polizia municipale non andavo da nessuna parte ... ho steso il verbale e hanno fatto anche le foto
;)
bene, manda una RR a chi di dovere :O
bene, manda una RR a chi di dovere :O
SSSSSSSSSSSSIIIIIIIIII vuoi veedere che mi ci pago due gomme nuove !?!?!?!
']SSSSSSSSSSSSIIIIIIIIII vuoi veedere che mi ci pago due gomme nuove !?!?!?!
mi pare il minimo, checcazzo....
a me è andata male la strada era privata.... :rolleyes:
due? anche quattro direi... cosa fai? ne cambi una per asse? :sofico:
lucadeep
18-11-2005, 12:55
Ma non ci pensare nemmeno, prima che ti arrivino i soldi le hai già finite. :)
Ma non ci pensare nemmeno, prima che ti arrivino i soldi le hai già finite. :)
c'è il sollecito a bomba carta... :O
c'è il sollecito a bomba carta... :O
o a lettera minatoria... :D
o a lettera minatoria... :D
auguri poveri fanciulli sprovveduti...l'anas fa tanto rima con ana....ehm....ve lo assicuro..:D:D:D
Chiedi il rimborso; aspetta un po' e poi chiedi il decreto ingiuntivo al gdp: vedi che pagano e ti fanno anche tante scuse.
jonnypad
18-11-2005, 18:54
prova a chiedere alla tua assicurazione, è successo un caso simile anche a mio padre , anche se non era un masso.
l'assicurazione a volte si sbatte per risolvere la questione con il comune o chi di dovere .
montate gomme e cerchi nuovi..... i due cerchi sx (ant e post) avevano entrambi una rientranza di circa 4 cm :eek:.fortuna che gli originali audi li ho messi da parte appena comprata la macchina .... con i replica me la sono cavata con una "sciocchezza"
minchia che botta
:eek:
chissà se domani c'è qualcuno con cui parlare all' anas....
:muro:
']montate gomme e cerchi nuovi..... i due cerchi sx (ant e post) avevano entrambi una rientranza di circa 4 cm :eek:.fortuna che gli originali audi li ho messi da parte appena comprata la macchina .... con i replica me la sono cavata con una "sciocchezza"
minchia che botta
:eek:
chissà se domani c'è qualcuno con cui parlare all' anas....
:muro:
beh..i triangoli che fanno...ringraziano??:D
beh..i triangoli che fanno...ringraziano??:D
ti confesso una cosa : sai che è un minuto che sto pensando a che caz volevi dire ??? ( e ancora non ho capito) :confused:
']ti confesso una cosa : sai che è un minuto che sto pensando a che caz volevi dire ??? ( e ancora non ho capito) :confused:
i triangoli delle sospensioni... :mbe:
:D
i triangoli delle sospensioni... :mbe:
:doh: :doh:
tutto ok per fortuna .... quando sono andato dal carrozziere ho chiesto : senta ma dobbiamo guardare anche sospensioni , braccetti ecc e il tizio mi guarda così :mbe: e fa : guarda che hai un AUDI mica una m*@#
e io ---> :cool: :cool: :cool:
cmq piccolo OT ma utile : ho montato le CONTINENTAL SPORT CONTACT II e devo dire che hanno un disegno bellissimo , sono silenziosissime e sembrano anche tenere molto bene (ancora devo rodarle ovviamente)
']:doh: :doh:
tutto ok per fortuna .... quando sono andato dal carrozziere ho chiesto : senta ma dobbiamo guardare anche sospensioni , braccetti ecc e il tizio mi guarda così :mbe: e fa : guarda che hai un AUDI mica una m*@#
e io ---> :cool: :cool: :cool:
cmq piccolo OT ma utile : ho montato le CONTINENTAL SPORT CONTACT II e devo dire che hanno un disegno bellissimo , sono silenziosissime e sembrano anche tenere molto bene (ancora devo rodarle ovviamente)
che discorsi del chezz...
:mbe:
guarda che ci aveva guardato eh ! era solo per dire che secondo lui se avessi avuto la opel corsa che avevo prima avrei fatto danni più seri , mentre cmq l' A3 è una macchina più solida c'è poco da fare !
']:mbe:
guarda che ci aveva guardato eh ! era solo per dire che secondo lui se avessi avuto la opel corsa che avevo prima avrei fatto danni più seri , mentre cmq l' A3 è una macchina più solida c'è poco da fare !
ma nn era riferito alla Tua macchina...ma in generale...
auguri poveri fanciulli sprovveduti...l'anas fa tanto rima con ana....ehm....ve lo assicuro..:D:D:D
come tutte le cose statali italiane...
come tutte le cose statali italiane...
appunto...
Due anni fa ho preso un masso sulla pontebbana: sfondata la coppa dell'Olio! Pochi metri e il cruscotto della Saab sembrava un albero di natale con tutto accesso! Spesa x coppa nuova: 980 euro!
Purtroppo sulla pontebbana c'é un bel cartello "caduta massi" e quindi l'anas non mi ha dato un euro :cry:
L'assicurazione mi hanno detto che hanno una pila di pratiche contro l'anas a che forse qualcuno tra 10 anni vedrá i soldi (sempre che l'anas non fallisca prima) :eek: :eek:
Spero ti vada meglio :cool:
PS: Per fortuno sono socio aci e almeno non ho pagato il carroattrezzi altrimenti era un'altra botta!
Due anni fa ho preso un masso sulla pontebbana: sfondata la coppa dell'Olio! Pochi metri e il cruscotto della Saab sembrava un albero di natale con tutto accesso! Spesa x coppa nuova: 980 euro!
Purtroppo sulla pontebbana c'é un bel cartello "caduta massi" e quindi l'anas non mi ha dato un euro :cry:
L'assicurazione mi hanno detto che hanno una pila di pratiche contro l'anas a che forse qualcuno tra 10 anni vedrá i soldi (sempre che l'anas non fallisca prima) :eek: :eek:
Spero ti vada meglio :cool:
PS: Per fortuno sono socio aci e almeno non ho pagato il carroattrezzi altrimenti era un'altra botta!
io gli piazzerei un cartello con scritto "campo minato" davanti alla sede centrale e provvederei a piazzare mine antiuomo. ovviamente col cartello non risarcisco
']Stamattina mentre mi recavo al lavoro , causa una punto davanti che ha sterzato all ultimo momento coprendomelo , non sono riuscito a schivare un masso in mezzo alla strada ... procedevo a circa 110 kmh e ho preso in pieno il masso con la mia A3 . Risultato : gomma ant sx e post sx squarciate ... e diversi metri di strada fatti con i cerchi :D
scusa l'ignoranza, ma ci potevi andare a 110 kmh su quella strada? :fagiano:
ihihi quoto. tocca andarmi a lavare ora!
scusa l'ignoranza, ma ci potevi andare a 110 kmh su quella strada? :fagiano:
beh no , certo che no ... sarà 70 su quella strada .... se andavo a 60/70 ovvio non lo prendevo .... riuscivo a schivarlo .... però ai vigili ho detto che andavo a velocità moderata ....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.