PDA

View Full Version : ADSL Alice non funge più

Biancaneve
18-11-2005, 12:05
Ieri sono tornato a casa ho acceso il computer e ho visto il led del mio modem lampeggiare, non riesce più ha connettersi, ho telefonato alla Telecom e mi hanno detto che oggi avrei riavuto il servizio (speriamo), volevo sapere come questo può accadere e se qualcuno ha avuto lo stesso problema.

alpex
18-11-2005, 13:51
Quanto meno potevano dirti perchè ti hanno tolto la portante.
Tieni presente che il tecnico che risponde al telefono è in grado di fare molte cose da remoto, tra cui togliere/mettere la portante e controllare il traffico dei pacchetti dal tuo modem e verificare lo stato dei server di rete.

Biancaneve
19-11-2005, 15:07
Scusate se non ho risposto prima ma ho dovuto rispolverare il mio vecchio modem 56K per tornare su internet, ieri mi hanno contattato due tecnici della Telecom, la cosa strana è che il primo dei due con cui ho parlato mi ha chiesto se avevo già la linea ADSL attivata (la cosa mi è parsa moooooolto strana) gli ho risposto che sono più di due anni che ho l'ADSL, lui allora mi ha risposto che il problema è in centrale e che neanche loro riuscivano a collegarsi?????, ora io purtroppo riconosco la mia ignoranza su come funziona la connessione ADSL e non ho saputo chiedere ulteriori chiarimenti in merito alla risposta datami, qualcuno mi potrebbe spiegare per favore.
Preciso che fino a martedì rimarrò senza ADSL e soprattutto non potrò vedere la partita Fiorentina-Milan di domenica con Rosso Alice

alpex
19-11-2005, 15:32
Embè! Allora che t'hanno chiamato a fare?
Quando fanno così fanno girare le p@lle come il motore di una Ferrari.
Non gli hai chiesto che perchè non vanno in centrale, dal momento che da remoto non riescono a collegarsi?
Sai qual è la centrale dove sei collegato? Se no prova questo link http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp

inserisci il tuo numero di telefono e vedi dove si trova la centrale.

Lunedì martella il 187 e minacciali di chiamare il responsabile della filiale Telecom di appartenenza, così gli dirai che i tecnici non si affaticano ad andare in centrale, altrimenti vai in centrale e suona al campanello :D .

Biancaneve
19-11-2005, 15:49
Scusa l'ignoranza, ma tramite il tuo link ho scoperto che la mia centrale si trova a circa 2Km da casa mia, ma questa benedetta centrale cos'è di preciso un centralina telefonica oppure un luogo dove lavorano delle persone altrimenti mi attacco davvero al campanello.
P.S. come faccio ha trovare il numero del responsabile della Filiale Telecom?