PDA

View Full Version : suggerimenti su pc nuovo

fabiom85
18-11-2005, 11:56
ciao a tutti, scrivo qui dopo essere già stato nella sezione scheda video dove ho ricevuto consigli riguardo la scheda grafica. Ho voglia di cambiare pc tenendo di questo i due hard disk, il lettore dvd e il floppy disk. Ho un budget di circa 850€, per il momento la configurazione provvisoria è la seguente, considerate che non ho alcuna intenzione di overclokare, che deve essere il più silenzioso possibile il pc e che l'utilizzo è per giocare/navigare/vedere film e cose varie:

SAPPHIRE X800GTO 256MB PCI-E
AMD ATHLON 64 3500 - BOXED(oppure tray ma devo decidere che dissipatore mettere)
ABIT KN8-ULTRA - SOCKET 939
TWINMOS 1GB DDR PC3200 (2 banchi così da arrivare a 2gb)
PIONEER DVR-110D 16x bulk

Le mie domande sono:
1)vi sembra una buona configurazione(considerando rapporto qualità/prezzo/prestazioni)?
2)potrei avere particolari problemi di compatibilità, stabilità o altro?
3)è un pc che a vostro parere durerà tranquillamente 3 anni?(la media con cui cambio pc)
4)consigli o altro che volete darmi?
5)i miei hard disk che non sono serial-ata gireranno senza problemi?

grazie a tutti per i vostri consigli

Jack 85
18-11-2005, 12:02
ciao a tutti, scrivo qui dopo essere già stato nella sezione scheda video dove ho ricevuto consigli riguardo la scheda grafica. Ho voglia di cambiare pc tenendo di questo i due hard disk, il lettore dvd e il floppy disk. Ho un budget di circa 850€, per il momento la configurazione provvisoria è la seguente, considerate che non ho alcuna intenzione di overclokare, che deve essere il più silenzioso possibile il pc e che l'utilizzo è per giocare/navigare/vedere film e cose varie:

SAPPHIRE X800GTO 256MB PCI-E
AMD ATHLON 64 3500 - BOXED(oppure tray ma devo decidere che dissipatore mettere)
ABIT KN8-ULTRA - SOCKET 939
TWINMOS 1GB DDR PC3200 (2 banchi così da arrivare a 2gb)
PIONEER DVR-110D 16x bulk

Le mie domande sono:
1)vi sembra una buona configurazione(considerando rapporto qualità/prezzo/prestazioni)?
2)potrei avere particolari problemi di compatibilità, stabilità o altro?
3)è un pc che a vostro parere durerà tranquillamente 3 anni?(la media con cui cambio pc)
4)consigli o altro che volete darmi?
5)i miei hard disk che non sono serial-ata gireranno senza problemi?

grazie a tutti per i vostri consigli

1) Molto buona!

2) Assolutamente no! vai tranquillo ;)

3) se non hai particolari esigenze, perchè no?

4)Come scheda madre Prenderei una Asrock dual (63€), spendi poco, ed hai un ottimo rapporto prezzo/prestazioni ;)

5) Vai tranquillo!

Byez!

fabiom85
19-11-2005, 13:03
intanto grazie per le risposte (ora sono più tranquillo :) )
l'alimentatore da quanto consigli di prenderlo? 450?500?550?
che dissipatore poco costoso posso prendere che comunque sia migliore di quello che danno nel boxed amd (che mi hanno detto non essere molto buono).

fabiom85
21-11-2005, 10:29
up :)