View Full Version : utilizzo del q-fan Asus
Ho da poco montato il mio nuovo pc (in signature) tutto è ok tranne che per il fatto che è abbastanza rumoroso (alimentatore economico :doh: , scheda grafica superdissipata e chipset a 8500 rpm :eek: ) me ne sono fatto una ragione solo che non mi và giù il fatto che proprio non sono riuscito a far funzionare correttamente il Q-Fan, praticamente quando lo attivo il dissy del processore si abbassa a 2200 rpm solo che resta così sempre! la temperatura è bassa, ho il cool&quiet attivato con rmclock, in un utilizzo normale non và oltre i 31 C° eppure la ventola da quando accendo il pc finchè non lo spengo è fissa sui 2200 rpm, per abbassare la velocità della ventola sono costretto a disattivare il q-fan e utilizzare speedfan. Da cosa può dipendere? il bios è aggiornato all'ultima versione la 1009.
:help:
Ho da poco montato il mio nuovo pc (in signature) tutto è ok tranne che per il fatto che è abbastanza rumoroso (alimentatore economico :doh: , scheda grafica superdissipata e chipset a 8500 rpm :eek: ) me ne sono fatto una ragione solo che non mi và giù il fatto che proprio non sono riuscito a far funzionare correttamente il Q-Fan, praticamente quando lo attivo il dissy del processore si abbassa a 2200 rpm solo che resta così sempre! la temperatura è bassa, ho il cool&quiet attivato con rmclock, in un utilizzo normale non và oltre i 31 C° eppure la ventola da quando accendo il pc finchè non lo spengo è fissa sui 2200 rpm, per abbassare la velocità della ventola sono costretto a disattivare il q-fan e utilizzare speedfan. Da cosa può dipendere? il bios è aggiornato all'ultima versione la 1009.
:help:
La risposta è nella seconda riga del post che hai scritto :)
Byez!
cosa? dipende dall'alimentatore? e come mai l'alimentatore và ad influenzare il funzionamento del q-fan? io non avevo mai sentito nulla in merito.in effetti l'ali è economico, è un premier 350W ma non mi ha dato problemi fin'ora.
andrea1342
19-11-2005, 10:38
Può darsi che per ragioni di sicurezza quel programma non preveda di andare al di sotto dei 2200rpm. La storia dell'ali convince poco anche me, cioè sono daccordo sul fatto che sia sottodimensionato, ma imho dovrebbe causare problemi d'altro tipo
Le utility incorporate nei bios delle mobo nn hanno un funzionamento fino come quello dei programmi di win.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.