PDA

View Full Version : Parere su questo registratore SAFA

Chester
18-11-2005, 11:28
L' ho trovato su ebay a 60€... ovviamente non vi posso postare il link ;)

Pero' qui c'e' una descrizione:
http://www.oxelectronics.com/recoboy.htm

A me serve per registrare le lezioni all' universita', quindi deve avere almeno 5-6 ore di registrazione (meglio se di piu'), digitale, possibilita' di scaricare tutto sul pc.
Questo mi sembra buono (marca mai sentita, ma potrebbe essere per la mia inesperienza nel settore :D ).
Mi spaventa un po' l' autonomia... dice 7 ore con 1 pila, non e' poi tantissimo... dovro portarmi una pila di ricambio e usare le ricaricabili.
In giro per negozi "reali" devo cmq spendere almeno 90€ per un digitale da circa 7-9 ore.

Voi che dite?

PS: per chi odia l' inglese, questa e' la traduzione

Registratore audio digitale professionale-
Registratore audio digitale dalle prestazioni incredibili! Prodotto in Korea del Sud da Safa! Safa è un'industria famosa per la produzione di registratori audio digitali di alta qualità!
72 ore di registrazione -
Registra fino a 72 ore di registrazione audio digitale! 3 modalità di impostazione selezionabili: HQ, SP, & LP
Registratore Telefonico -
Registra le tue conversazioni telefoniche con il Kit del Registratore Telefonico in dotazione!
Microfono -
Registra attraverso il microfono esterno (in dotazione) o attraverso il Microfono interno/incorporato! Sensibilità del microfono regolabile!
Registrazione con attivazione a comando vocale (VOR)-
Il registratore audio digitale registra automaticamente quando rileva un suono (Se vuoi puoi disattivare questa funzione)!
Incredibilmente piccolo -
10,6cm x 2,9cm x 1,4cm; 32gr!
Semplicità nella riproduzione del suono e per la selezione della modalità cerca -
- Codifica e riproduce messaggi importanti
- Riproduzione del suono a velocità normale o bassa
- Ripete i messaggi: Ripeti sezione, ripeti indice, ripeti cartella
- Funzione blocca messaggio
- Cancella uno o tutti i messaggi
Riproduzione del suono negli Speaker o negli auricolari -
Riproduzione delle registrazioni audio negli auricolari (in dotazione) o nelle casse interne!
Drive Portatile USB -
Utilizza il registratore audio digitale Safa Recoboy SR-380N come un disco portatile USB per archiviare qualsiasi tipo di dato informatico!
Connettività USB -
Collega il tuo Safa Recoboy SR-380N alla porta USB con il cavo USB in dotazione! Quindi, trasferisci le tue registrazione al tuo computer per organizzare la riproduzione audio!
Trasferisci su cassette magnetiche -
Per trasferire le tue registrazioni digitali su nastro, collega Recoboy SR-380N al tuo registratore di cassette (cavo audio in dotazione)!
Altre Funzioni -
Funzione orologio e sveglia!
Batteria a lunga durata -
Fino a 7 ore di autonomia d'uso con batterie 2 AAA!
Retroilluminazione blu -
Lo schermo a cristalli liquidi è retroilluminato blu per una migliore lucentezza!
Facilissimo da usare -
Bastano appena 2 minuti per imparare ad usare il tuo registratore audio digitale Safa Recoboy SR-380N !

Chester
24-11-2005, 21:52
Up :mc:

Chester
27-11-2005, 19:15
Qualcuno ha detto qualcosa? :D

ezio79
04-12-2005, 16:08
non sembra male, ma
- in che formato registra?
- per fare 7ore necessita di 2 AAA, ma quante ne può allogiare (perchè in dotazione ne danno 1 quindi viene il dubbio).

Chester
04-12-2005, 18:57
non sembra male, ma
- in che formato registra?
- per fare 7ore necessita di 2 AAA, ma quante ne può allogiare (perchè in dotazione ne danno 1 quindi viene il dubbio).

Il formato non lo so, non c'e' scritto... usa una batteria sola (Power: 1.5V, 1 AAA alkaline battery)
Nella descrizione in alto dice che con 2 fa 7 ore, sotto che con 1 sola fa 7 ore. Mah...
Girando per negozi reali ho visto che i registratori digitali partono da 90-100€ in su, e quelli piu' economici registrano dalle 3 alle 5 ore di solito... a me ne servono di piu' :D Penso di prenderlo, anche se in un altro thread mi stanno dicendo che potrebbero esserci problemi alla dogana (il venditore e' canadese) :muro:

ezio79
04-12-2005, 19:03
siamo sotto natale ...
prendi ipod + griffin italk!
registrazioni illimitare e tutti i pregi dell'ipod...

Chester
04-12-2005, 19:14
Beh, questo e' un prodotto dedicato alla registrazione (mentre l' ipod e' piu' verso l' ascolto direi), e cmq l' ipod non costa 60€ :mbe:

ezio79
04-12-2005, 19:19
si, ma non dura 3 ore, non registra in un formato sconosciuto, è un oggetto (multi)funzionale e di moda, ed ha un buon mercato.
Qui invece c'è un bel punto interrogativo: il prodotto potrebbe essere valido, ma potrebbero anche essere 60 euro (+ss) buttati.

Chester
04-12-2005, 19:24
si, ma non dura 3 ore, non registra in un formato sconosciuto, è un oggetto (multi)funzionale e di moda, ed ha un buon mercato.
Qui invece c'è un bel punto interrogativo: il prodotto potrebbe essere valido, ma potrebbero anche essere 60 euro (+ss) buttati.

ezio, non dirmi cosi' che mi scoraggi! :D
Questo dura 72 ore, non 3. E il formato penso sia mp3 (visto che si possono scaricare le registrazioni sul pc, deve essere un formato conosciuto no? ;) )
Cmq ho mandato un' email al venditore.
Ah, l' ipod piu' economico penso sia lo shuffle (99€) che non ha neanche uno schermino in bianco e nero :uh:

ezio79
04-12-2005, 19:41
dura 3 ore nella peggiore delle ipotesi come batteria stando a quella equivoca scheda tecnica (a proposito le AAA IMHO non sono il massimo della comodità come ricaricabili...).
Il formato sono quasi sicuro che non sia mp3 (codec troppo pesante)...poi il fatto che sia collegabile al pc vuol dire solo che l'oggetto viene riconosciuto come periferica esterna usb contentente dei file.
Da qui a poter gestire decentemente quei file ne passa.
Chiedere info è comunque la cosa migliore.
Il shuffle non lo considero neanche ...
Le mie sono avvertenze, poi sono il primo ad augurarmi che in commercio ci siano prodotti validi ed economici di questo tipo.

Chester
04-12-2005, 19:55
Se non consideri lo shuffle, allora il piu' economico penso sia l' ipod nano, 209€ dall' Apple Store. Beh, in linea con la cifra che volevo spendere io :asd:

ezio79
04-12-2005, 20:00
-10% Sconto studenti