PDA

View Full Version : ADSL senza linea telefonica

biposto
18-11-2005, 11:15
Salve a tutti,
vengo subito al dunque:
principalmente avevo pensato di portare un cavo di rete dall'appartamento alla cantina, ma la soluzione comporta non pochi problemi.
Adesso o saputo che portano linee ADSL anche dove non c'è una linea telefonica, e la cosa mi sembra più fattibile.
Ho visto che ci sono diverse compagnie che effetuano tale servizio con fasce di prezzi e soluzioni diverse e non sapendo cosa scegliere chiedo a chi legge questo post di potermi aiutare a scegliere quello giusto.

Ciò che vorrei ottenere dal collegamento è questo:

Possibilità di connettere sia 2 PC contemporaneamente che uno solo (indipendenti l'uno dall'altro ).

Cosa mi occorre ? un modem, un router, uno switch, un Hub o cos'altro ?
che tipo di abbonamento ? IP statico o dinamico ?

grazie e ciao

as10640
18-11-2005, 13:18
Salve a tutti,
vengo subito al dunque:
principalmente avevo pensato di portare un cavo di rete dall'appartamento alla cantina, ma la soluzione comporta non pochi problemi.
Adesso o saputo che portano linee ADSL anche dove non c'è una linea telefonica, e la cosa mi sembra più fattibile.
Ho visto che ci sono diverse compagnie che effetuano tale servizio con fasce di prezzi e soluzioni diverse e non sapendo cosa scegliere chiedo a chi legge questo post di potermi aiutare a scegliere quello giusto.

Ciò che vorrei ottenere dal collegamento è questo:

Possibilità di connettere sia 2 PC contemporaneamente che uno solo (indipendenti l'uno dall'altro ).

Cosa mi occorre ? un modem, un router, uno switch, un Hub o cos'altro ?
che tipo di abbonamento ? IP statico o dinamico ?

grazie e ciao
Per fare questo hai necessità che i due PC siano collegati entrambi al router (ovviamente :D ), quindi, amenochè tu non dorma in cantina, per avere un PC in camera tua e uno in cantina, ti serve comunque un cavo di rete... quindi tanto vale che ti attivi l'ADSL in casa e poi porti il cavo in cantina...

biposto
18-11-2005, 14:54
ops! mi sono spiegato male.
in casa ho già una linea adsl che assolve le sue funzioni;
i 2 pc che vorrei connettere ad un isp sono entrambi in cantina quindi pensavo di attivare un'ulteriore linea adsl indipendente da quella casalinga.