View Full Version : Scsi o raptor ?
BodyLove
18-11-2005, 10:59
secondo voi è meglio mettere un sistema scsi (ultra 320 tipo ? ) o affidarsi ad un raptor ?
ci sono contro idicazioni nelle interfaccie scsi ?
Secondo me,
proprio secondo me, leggilo bene, se vuoi avere di più devi spendere di più, risultato ti compri un bel controllerino con processore xor e ti sfrutti appieno la bada dati ke ti possono offrire 3-4 o più hd a 15K rpm in raid 5.
Il fatto è ke l' hd scsi lo puoi trovare a 15K rpm, il raptor và a 10K rpm su qsto piano è leggermente inferiore, è di derivazione scsi, però tieni a mente ke la tecnologia scsi include altre features sul disco ke permettono una gestione superiore dei dati.
Tutto secondo me, ripeto, nn ho esperienze reali in materia, ma solo studi teorici.
Ciao
Quoto tavanic, tranne sul discorso banda, che spesso è più complesso.
Di SCSI ne ho, e ne ho visti molti, e comunque anche i 10K sono decisamente superiori ai Raptor, almeno in lettura casuale, in lettura sequenziale molto meno, ma se per questo anche con un 15K non cambia granchè.
I 15K sono dischi decisamente eccellenti, quelli che ho avuto negli ultimi tempi mi hanno stupito molto.
Credo comunque che bisogna valutare se si ha necessità di sistemi tanto performanti, anche se muovendosi nel campo dell'usato si può risparmiare parecchio.
Se ti interessa o anche solo per curiosità dai un'occhiata a quello che vondo, qui sotto in sign.
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.