View Full Version : [HELP] secondo voi è normale?
che io abbia queste temperature nel pc?
PIV 3.0 scheda madre asus p4p800s-x
CPU in genere viaggia sempre tra 65° e 72°
:muro: :muro:
No!
Sono decisamente troppo alte per un northwood!
Smonta il dissipatore, puliscilo per bene e rimetti della nuova pasta termoconduttiva...molto meglio se ARCTIC SILVER 5.
Ciao
:)
No!
Sono decisamente troppo alte per un northwood!
Smonta il dissipatore, puliscilo per bene e rimetti della nuova pasta termoconduttiva...molto meglio se ARCTIC SILVER 5.
Ciao
:)
Grazie intanto per la risposta !
in realtà mi è stato venduto come processore Box (credo si dica così), per cui almeno teoricamente non dovrebbero essere perfettamente abbinati?
da qui si capisce che il mio socket è il 478?
che dissipatore è meglio comprare eventualmente?
grazie
Si la tua cpu è 478...
Comunque anche se il dissipatore originale non è ottimo non è possibile avere tali temperature!
I casi sono due, o hai il sensore della temperatura sballato oppure il dissipatore è stato installato male e non fa perfettamente contatto con la superficie della cpu.
Puoi anche non cambiare dissipatore se non hai esigenze particolari, l'importante è stabilire da cosa dipendono le temperature che ti vengono segnalate...
Prova a smontare e rimontare il dissipatore comunque...
Capita che su alcune schede madri sembra perfettamente montato invece sta facendo leva sulla "gabbietta" di ancoraggio restando quindi parzialmente staccato dalla cpu...
:mbe:
Si la tua cpu è 478...
Comunque anche se il dissipatore originale non è ottimo non è possibile avere tali temperature!
I casi sono due, o hai il sensore della temperatura sballato oppure il dissipatore è stato installato male e non fa perfettamente contatto con la superficie della cpu.
Puoi anche non cambiare dissipatore se non hai esigenze particolari, l'importante è stabilire da cosa dipendono le temperature che ti vengono segnalate...
Prova a smontare e rimontare il dissipatore comunque...
Capita che su alcune schede madri sembra perfettamente montato invece sta facendo leva sulla "gabbietta" di ancoraggio restando quindi parzialmente staccato dalla cpu...
:mbe:
grazie ragazzi
come posso verificare se il sensore è sballato?
aprendo il case la temperatura scende di almeno 8-9 gradi e la ventola cpu scende da 5000 a 3200 giri con grande guadagno in termini di silenzio !
ho visto che sul retro del case (atx) ci sono due predisposizioni per ventole non utilizzate (8x8 direi)...e in alto ce ne è una funzionante al centro
cosa posso fare per migliorare la situazione?
Smonta il dissipatore originale, procurati della pasta all'argento ARCTIC SILVER 5, rimuovio il pad termico dal dissipatore originale e dalla cpu e metti la pasta nuova sulla tua cpu (senza esagerare in quantità!)
Rimonta il dissipatore facendo attenzione che aderisca perfettamente sulla cpu.
Poi puoi riempire quelle predisposizioni con due ventole montate in estrazione (devono estrarre aria calda dal cabinet).
Con 10 euro e una mezzora di lavoro dovresti risolvere!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.