View Full Version : CVD : il vaccino ha fatto più vittime dell'influenza aviaria.
Per dimostrare come sia un fenomeno ampiamente sopravvalutato, probabilmente messo in circolazione per rinfoltire le casse di qualche casa farmaceutica che produce vaccini, vi allego una notizia:
in pratica sembra che 12 bambini giapponesi siano deceduti in seguito alla somministrazione di tamiflu !
http://www.voanews.com/english/2005-11-13-voa12.cfm
dal giornale Voice of America
Ora mi piacerebbe sapere, per pura curiosità, quanto ha guadagnato la Roche da quando i TG e giornali hanno cominciato a bombardarci di aviaria.
jumpermax
18-11-2005, 10:17
hem, dove sarebbe scritto che è un vaccino? :wtf:
momo-racing
18-11-2005, 10:18
Per dimostrare come sia un fenomeno ampiamente sopravvalutato, probabilmente messo in circolazione per rinfoltire le casse di qualche casa farmaceutica che produce vaccini, vi allego una notizia:
in pratica sembra che 12 bambini giapponesi siano deceduti in seguito alla somministrazione di tamiflu !
Ora mi piacerebbe sapere, per pura curiosità, quanto ha guadagnato la Roche da quando i TG e giornali hanno cominciato a bombardarci di aviaria.
la cosa veramente intelligente da fare non era farsi il vaccino ma investire in azioni della roche alle prime avvisaglie della vociferata pandemia. Allora si che la qualità della vita sarebbe cambiata.
bluelake
18-11-2005, 10:21
va anche detto che se la gente è cretina la colpa non è dei TG... hanno detto per giorni e giorni che non serve a nulla comprare ORA Tamiflu o robe simili, e hanno anche fatto vedere la gente che comunque, cretina due volte, andava in Svizzera a cercarlo. Che siamo un popolo di rincoglioniti si sapeva, no?
la cosa veramente intelligente da fare non era farsi il vaccino ma investire in azioni della roche alle prime avvisaglie della vociferata pandemia. Allora si che la qualità della vita sarebbe cambiata.
credi che non l'abbia fatto ? :D :D :D
:cool:
:sofico: in realta' non c'avevo pensato :(
:D
jumpermax
18-11-2005, 10:33
:help: il tamiflu è un antivirale non un vaccino, il vaccino contro l'aviaria non esiste ancora... :help:
va anche detto che se la gente è cretina la colpa non è dei TG... hanno detto per giorni e giorni che non serve a nulla comprare ORA Tamiflu o robe simili, e hanno anche fatto vedere la gente che comunque, cretina due volte, andava in Svizzera a cercarlo. Che siamo un popolo di rincoglioniti si sapeva, no?
Non posso che quotare...
Peraltro il Tamiflu non è un vaccino.
Ma accendere il cervello ? :read:
io ho la tachipirina...funzia lo stesso ? :O
Ciaozzz
Alessandro Bordin
18-11-2005, 11:21
Molti farmaci se usati a sproposito sono dannosi. Non escudo che qualcuno abbia pensato "se due pastiglie funzionano come antivirale, se ne prendo 10 allora sono ancora più protetto!"
Di gente strana è pieno il mondo, non mi stupirei se fosse andata così :(
Feric Jaggar
18-11-2005, 12:11
Le azioni della Roche hanno preso il volo da sei mesi (ben prima del grosso allarme aviaria) e da un punto di vista grafico sono un missile che non si fermerà. Insomma, una botta sicura.
Sapendo come vanno le cose, credo che la Roche punti a fare del Tamiflu un "blockbuster", cioè un farmaco che fattura più di 1 MLD $ (vedete S24H di ieri sull'argomento), e quindi credo che l'efficacia del Tamiflu verrà decantata ad oltranza anche se dovesse saltare fuori che è sorpassato ed inefficace.
Sorpassato lo è già sicuramente: il Tamiflu è di seconda generazione, ma ci sono anche quelli di terza generazione come il Vira 38 (a proposito; a casa mi è passato il corriere postale, dovrebbe essere il flacone di Vira 38 che avevo ordinato e che finalmente mi è arrivato, quando gli ho dato un'occhiata e l'ho fatto esaminare anche da un farmacista vi faccio sapere che razza di roba mi han dato per 30 $ e magari posto una jpg) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.