View Full Version : Dragonshard: un piccolo gioiello !!!
Ho atteso per molto tempo l' uscita di questo gioco... e finalmente l' ho comprato in comproprietà con un amico.
A me interessa il single player, a lui il multy.
Devo dire che questo gioco è davvero magnifico, una vera ventata d' aria fresca nel genere degli RTS.
Chi come me ama gli strategici più facilmente accessibili (come i vari Starcraft, Warcraft, C&C...) dovrebbe assolutamente provarlo !
Il gameplay è imbevuto di elementi da RPG molto interessanti che lo rendono a tratti più un... gioco di ruolo appunto che un classico strategico.
Inoltre... la gestione del centro città è decisamente diversa dal solito e molto più tattica (si dovranno fare scelte importanti che influenzeranno pesantemente il gameplay).
Non esiste alcuna possibilità di tank-rush... visto che le unità totali da schierare non sono molte: questo rende il gameplay molto tattico (bisognerà fare le scelte giuste come già detto... nel creare un certo tipo di unità a sfavore di un altro... decidere come e quanto potenziarlo ecc.) e piacevole.
Bella anche l' idea di dividere il gioco in parti "emerse" e sotterranee: all' aperto il gioco sarà più in stile RTS, nelle profondità... più in stile RPG.
La grafica è cartooonosa, in stile Warcraft 3, ma un po' più dettagliata (con qualche chicca tipo le nuvole delle quali si notano le ombre sul terreno) e le musiche sono coinvolgenti.
Complimenti ad Ed de Castillo per aver inventato un gioco accessibile a tutti (grazie anche all' esauriente tutorial), divertente e diverso dai soliti RTS !
Provatelo.
una demo?
Qui: http://www.gamershell.com/download_10139.shtml
Lo tenevo d'occhio ma ho visto una accoglienza un po' tiepidina per questo titolo, purtroppo. Una media di 8 su 10 dai grandi "portaloni" (con molti che spingono più sul 7...). Idem da parte dei giocatori, voto medio sotto l'8 :(
http://www.metacritic.com/games/platforms/pc/dragonshard
Lo tenevo d'occhio ma ho visto una accoglienza un po' tiepidina per questo titolo, purtroppo. Una media di 8 su 10 dai grandi "portaloni" (con molti che spingono più sul 7...). Idem da parte dei giocatori, voto medio sotto l'8 :(
http://www.metacritic.com/games/platforms/pc/dragonshard
A volte i prodotti che cercano di dare qualcosa di nuovo... non vengono capiti od apprezzati abbastanza.
Credo sia il caso di Dragonshard, che imho... ha più spessore tattico degli acclamati Warcraft 3, Act of war e compagnia bella...
Io l' ho preso e non me ne sono pentito e l' 8 datogli da GMC mi sembra meritatissimo.
Senza eccellere... si rivela un ottimo gioco.
Quoto e ne approfitto per consigliarlo anch'io. ;)
The Bear
18-11-2005, 12:31
A volte i prodotti che cercano di dare qualcosa di nuovo... non vengono capiti od apprezzati abbastanza.
Credo sia il caso di Dragonshard, che imho... ha più spessore tattico degli acclamati Warcraft 3, Act of war e compagnia bella...
Io l' ho preso e non me ne sono pentito e l' 8 datogli da GMC mi sembra meritatissimo.
Dopo aver provato la demo, sono rimasto un po' deluso.
Un amico l'ha comprato, c'ho giocato una sera assieme e IMHO i voti che gli hanno dato non sono bassini, ma giusti.
Con w3 ha da spartire la grafica, la visuale (anche se in dragonshard si arriva a vedere quasi in verticale, tipo sensible soccer).
Il sistema delle costruzioni degli edifici lo odio, in stile signore degli anelli: potete costruire solamente negli spazi consentiti. :muro:
Il fatto che si possa giocare su due livelli, sulla superficie e sottoterra, l'ho già visto su armies of exigo (quello sì che ha un bel single player).
I combattimenti sono scialbi, IMHO. Saranno i movimenti dei personaggi, ma non mi colpiscono x niente. Sono molto + ben fatti quelli di w3 o armies of exigo. In dragonshard non mi danno il senso della fisicità.
Belle le magie e gli effetti grafici, anche se praticamente "infinite", le magie. Ogni volta che con il gruppo incontravo il boss, sparavo sempre e solo magie (cura/colpo per terra/aura di cattiveria/bla bla bla), e alla fine il mostro cadeva. Non mi spostavo neanche di un millimetro. Boh! :confused:
Ripeto che l'ho giocato per 3-4 ore, ma sono state + che sufficienti per non invogliarmi all'acquisto.
Dopo aver provato la demo, sono rimasto un po' deluso.
Un amico l'ha comprato, c'ho giocato una sera assieme e IMHO i voti che gli hanno dato non sono bassini, ma giusti.
Con w3 ha da spartire la grafica, la visuale (anche se in dragonshard si arriva a vedere quasi in verticale, tipo sensible soccer).
Il sistema delle costruzioni degli edifici lo odio, in stile signore degli anelli: potete costruire solamente negli spazi consentiti. :muro:
Il fatto che si possa giocare su due livelli, sulla superficie e sottoterra, l'ho già visto su armies of exigo (quello sì che ha un bel single player).
I combattimenti sono scialbi, IMHO. Saranno i movimenti dei personaggi, ma non mi colpiscono x niente. Sono molto + ben fatti quelli di w3 o armies of exigo. In dragonshard non mi danno il senso della fisicità.
Belle le magie e gli effetti grafici, anche se praticamente "infinite", le magie. Ogni volta che con il gruppo incontravo il boss, sparavo sempre e solo magie (cura/colpo per terra/aura di cattiveria/bla bla bla), e alla fine il mostro cadeva. Non mi spostavo neanche di un millimetro. Boh! :confused:
Ripeto che l'ho giocato per 3-4 ore, ma sono state + che sufficienti per non invogliarmi all'acquisto.
Hai parlato male proprio della cosa più importante del gioco, la sistemazione degli edifici.
Probabilmente non ti piace questa cosa, ma è proprio essa a rendere il gioco di gran lunga più tattico di W3 dove il tank-rush paga quasi sempre.
Non parliamo di Armies of exigo poi... perchè è una sordida scopiazzatura di W3... malriuscita.
The Bear
18-11-2005, 18:57
Hai parlato male proprio della cosa più importante del gioco, la sistemazione degli edifici.
Probabilmente non ti piace questa cosa, ma è proprio essa a rendere il gioco di gran lunga più tattico di W3 dove il tank-rush paga quasi sempre.
Non parliamo di Armies of exigo poi... perchè è una sordida scopiazzatura di W3... malriuscita.
Tank rush, che vuol dire?
Beh, ho provato anche il signore degli anelli-terra di mezzo, e mi priva della libertà + bella, quella di costruire dove, cosa, come e quanto voglio. In +, se non è un elemento tattico questo...
In W3 è proprio lì il bello. Assieme alla disposizione della città, devi pensare anche a come difenderla, non si costruisce niente a casaccio... Idem per armies of exigo.
Armies of exigo lo considero un clone malriuscito anch'io, ma vuoi per la grafica (stupenda), vuoi per le mappe a due livelli (toh! proprio come dragonshard :D ), vuoi per il fatto che le singole unità aumentano di livello man mano che ammazzano, e gli effetti grafici IMHO spettacolari, il suo single player merita assolutamente, il multi no.
Lo stesso vale per dragonshard, dimmi se non ci trovi elementi comuni con w3/terra di mezzo/armies of exigo... E' talmente originale che non ha scopiazzato da nessuno?
ho scaricato la demo... e contiene un dialer!
Che bastardi... non lo installo mica io, anche se ho la ADSL, per ripicca.
Oppure e' un dialer benigno?
tempo fa da gamershell mi presi degli spyware.. ora guardacaso mentre installavo la demo ecco il mio antivirus cosa mi evidenzia circa un file della demo:
Contains signature of the dial-up program DIAL/Generic
l' antivirus in questione è Antivir
||ElChE||88
18-11-2005, 23:14
Non contiene nessun dialer, è un falso positivo.
Ragà, non c' è nessun dialer !!!
non so se sia un falso positivo.. comunque il file in questione l' ho rinominato e zippato.. lo trovate in allegato
come non detto.. non me lo fa allegare..
comunque è il file di setup
setup.exe
||ElChE||88
18-11-2005, 23:41
Certo che è un falso positivo...ti pare che andrebbero a mettere su gamershell un dialer?
E cmq Sbybot S & D e Kaspersky non trovano nessun dialer...
Stò giocando anch'io a questo gioco, non male.
Avevo letto in un sito che il gioco era completamente in ita., mentre in realtà l'audio resta in inglese (poco male comunque, ci sono i sottotitoli), è una palla del sito o mi è andato storto qualche cosa durante l'installazione???
Stò giocando anch'io a questo gioco, non male.
Avevo letto in un sito che il gioco era completamente in ita., mentre in realtà l'audio resta in inglese (poco male comunque, ci sono i sottotitoli), è una palla del sito o mi è andato storto qualche cosa durante l'installazione???
Anche il mio è così...
Almeno il resto è tradotto, e forse è meglio così... mi torna in mente ancora il doppiaggio di black e White :eekk:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.