PDA

View Full Version : Dissipatore IPERATTIVO???

stilelibero766
18-11-2005, 09:53
Ciao a tutti ragazzi.
Ieri ho dato una svecchiata al mio pc. Ho montato una nuova mobo ed un nuovo alimentatore.
MSI K8N Neo4 Diamond SLI sk.939
TAGAN 480W TG-480 U22 2Force

L'installazione sembra andata a gonfie vele, tranne per una cosa.
Il Dissipatore della cpu (AMD 3500+) che con la vecchia mobo (Orion socket 939 - Nec) era rumoroso e girava velocemente solo per i primi 5 secondi all'accenzione, adesso sembra impazzito e gira alla max velocità sempre facendo un dannatissimo rumore. Secondo voi da cosa è causato??

Forse ho messo poca pasta Termo e quindi non riesce a dissipare bene il calore, quindi và a manetta?

Devo settare qualcosa nel BIOS per rendere meno frenetica l'accelerazzione del dissipatore?

Anche perche' ho notato che su questa mobo il pc è terribilmente più veloce, mi ha formattato e reinstallato il win XP in pochissimo tempo rispetto alla vecchia mobo almeno un buon 40% in meno. Non è che il bios della nuova mobo è settato defalut per un qualche tipo di Overclock che genera più calore?

Datemi i vostri consigli non sò più cosa pensare.

Se compro un nuovo Dissi troverei la soluzione?

rob-roy
18-11-2005, 16:48
Devi guardare nel bios se è presente l'opzione per controllare i giri della ventola.

Se no puoi usare l'ottimo Corecenter MSI che all'avvio di windows controlla la ventola della cpu.

demonbl@ck
19-11-2005, 01:47
Devi guardare nel bios se è presente l'opzione per controllare i giri della ventola.

Se no puoi usare l'ottimo Corecenter MSI che all'avvio di windows controlla la ventola della cpu.
oppure controllare di aver inserito il connettore nell'attacco giusto :D (quello controllato automaitcamente dal BIOS)

stilelibero766
19-11-2005, 10:31
oppure controllare di aver inserito il connettore nell'attacco giusto :D (quello controllato automaitcamente dal BIOS)

L'ho collegato qui, giusto nò?

http://img505.imageshack.us/img505/8427/immagine6bj.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=immagine6bj.jpg)