View Full Version : housecall
come valutate questo scan online?
vi sembra un valido confronto con il vostro antivirus che avete installato?
ho visto che è stato tra l'altro aggiornato, con scan spyware e rimozione virus/spyw.
saluti
BravoGT83
18-11-2005, 09:56
ce il 3d che parla di scan online....usa la ricerca alla prox volta :doh: :banned:
ce il 3d che parla di scan online....usa la ricerca alla prox volta :doh: :banned:
:D sorry
me lo linki? non lo trovo... per lavasoft ok ma questo no...
nessuno usa house call o altri antivir per un confronto ogni tanto col proprio antivirus installato? :mbe:
andorra24
19-11-2005, 08:38
nessuno usa house call o altri antivir per un confronto ogni tanto col proprio antivirus installato? :mbe:
Tu l'hai provato? Raccontaci la tua esperienza.
Tu l'hai provato? Raccontaci la tua esperienza.
io uso nod32, per confrontarlo ogni tanto fo lo scan con questo antivir online, o ogni tanto tanto anche con quello della symantec.
non mi hanno mai beccato niente, per questo continuo ancora con nod32.
ho visto proprio l'altro giorno, dopo un po che non ci andavo piu, che hanno aggiornato il software, prevedendo anche un controllo spywere.
sui pc che ho non mi ha trovato niente di grave a parte qualche traking cookie.
che ha semplicemente rimosso.
a me sembra buono. anche perchè il pc-cillin credo sia uno dei migliori. non è cosi usato forse (ma è molto che non lo provo) perchè piu costoso e pesante di altri.
siete daccordo?
saluti
BravoGT83
19-11-2005, 08:52
trendmicro e pc cillin sono buoni prodotti ma le firme virali un pò troppo scadenti
trendmicro e pc cillin sono buoni prodotti ma le firme virali un pò troppo scadenti
conosci qualcun altro, piu affidabile che fa lo scan online? ripeto se cè un 3d di riferimento mi fai un favore se mi linki. perchè non l'ho trovato.
saluti
BravoGT83
19-11-2005, 08:56
mai usato e mai userò non sono affidabili...
ci sarebbe quello di Kaspersky e Panda
BravoGT83
19-11-2005, 08:57
il 3d sicuramente è molto indietro visto qua vengono aperti come minimo 40 3d al giorno tra cui 30 inutili
mai usato e mai userò non sono affidabili...
ci sarebbe quello di Kaspersky e Panda
perchè usano definizioni virus obsolete? hanno aggiornamenti ritardati? (magari è indicato sul sito?)
oppure hai letto da qualche parte, dopo magari dei test, che non beccano niente?
BravoGT83
19-11-2005, 09:01
beh non vedo tanto importante la scansione online
piuttosto metto il kav trial per un mese e poi rimetto il mio... ;)
andorra24
19-11-2005, 09:06
In passato mi e' capitato di usare housecall ogni tanto e non mi ha mai trovato nulla. Come antivirus il pc-cillin non mi piace e lo ritengo molto sopravvalutato. Anche dai vari test comparativi non ha mai brillato particolarmente. Ti consiglio di fare la scansione online di bitdefender o quella del sito f-secure che sono molto valide.
beh non vedo tanto importante la scansione online
piuttosto metto il kav trial per un mese e poi rimetto il mio... ;)
se il kav e l'antivir che usi tu è leggero e semplice come il nod sono d'accordo con te. nel senso, che a disinstallarlo e reninst.. ci metto 5 min.
ma nel caso in cui uno ha disgraziatamente un antivirus stile norton, che impesta mezzo mondo, e per avere una disinstallazione completa devi andare a pescare le cartelle varie che lascia in tutto il sistema, piu una marea di file nel registro di win... sto male solo all'idea...
strano che nn troviate comodo lo scan online.
In passato mi e' capitato di usare housecall ogni tanto e non mi ha mai trovato nulla. Come antivirus il pc-cillin non mi piace e lo ritengo molto sopravvalutato. Anche dai vari test comparativi non ha mai brillato particolarmente. Ti consiglio di fare la scansione online di bitdefender o quella del sito f-secure che sono molto valide.
ok grazie a tutti 2
BravoGT83
19-11-2005, 09:19
se il kav e l'antivir che usi tu è leggero e semplice come il nod sono d'accordo con te. nel senso, che a disinstallarlo e reninst.. ci metto 5 min.
ma nel caso in cui uno ha disgraziatamente un antivirus stile norton, che impesta mezzo mondo, e per avere una disinstallazione completa devi andare a pescare le cartelle varie che lascia in tutto il sistema, piu una marea di file nel registro di win... sto male solo all'idea...
strano che nn troviate comodo lo scan online.
io uso AVK mica guardo alla leggerezza del prodotto anche xche con il mio pc non ne ho bisogno
il norton lo tolgo in 2 minuti ;)
io uso AVK mica guardo alla leggerezza del prodotto anche xche con il mio pc non ne ho bisogno
il norton lo tolgo in 2 minuti ;)
norton non lo uso piu da un paio d'anni. ma ricordo che per eliminarlo definitivamente ce ne voleva...
anchio ho una configurazione hardware abb buona però se l'antivir è pesante e mi toglie risorse un po mi scoccia.
BravoGT83
19-11-2005, 09:26
a me non toglie nulla e poi AVK è considerato uno dei + pesanti...
per norton esiste un exe di rimozione che fà tutto da solo ed il gioco è fatto
a me non toglie nulla e poi AVK è considerato uno dei + pesanti...
per norton esiste un exe di rimozione che fà tutto da solo ed il gioco è fatto
si usavo quel tool, ma di menate in giro ne rimanevano. l'unica era finire a mano.
adesso saranno cambiate le cose. è passato molto tempo.
cmq non è importante.
in quanto alla lentezza, passando appunto da norton a nod ho notato una differenza notevole.
BravoGT83
19-11-2005, 10:33
nod è il più leggero tra quelli a pagamento con f prot e etrust però ha avuto molti problemi a rimuovere certi virus
nod è il più leggero tra quelli a pagamento con f prot e etrust però ha avuto molti problemi a rimuovere certi virus
esatto, non ho mai provato a beccare virus pesanti da quando ho nod.
quel che mi lascia un po perplesso di questo antivir è proprio il momento in cui rileva un virus. a volte rimani li un po cosi non si capisce bene che fa...
cmq per ora rimango con questo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.