View Full Version : FTP tra xp e redhat........
Ciao, lo so che per molti di voi questa mia richiesta risulterà una banalità... ma come faccio a loggarmi con ftp da un pc xp ad un server redhat in modo automatico?
Cioè.. devo scrivere sulla stessa riga di comando anche la pass e username per accedere direttamente... :help:
Così:
ftp indirizzo-ip
poi inserisci username
e dopo la password
se non funziona potrebbe non essere attivo il servizio ftp sul server.
sul mio fpt mi loggo in automatico da mozilla con ftp://nome:pwd@indirizzo
ho provato a caso la sintassi :D
con filezilla invece in automatico cliccando sugli ftp della history
Motosauro
18-11-2005, 11:00
Ma con che client? con quello a riga di comando della shell?
praticamente da xp devo fare un filetto batch che si collega in automatico in ftp su un serverino redhat... :stordita:
praticamente da xp devo fare un filetto batch che si collega in automatico in ftp su un serverino redhat... :stordita:
fai come dice devil!
no.. non posso perchè in questo batch devo anche dire a xp di scrivere un file su redhat.. mi servono le opzioni per fare il login automaticamente ed evitare di scrivere io la user e la pass...
se tu dai ftp://nome:pwd@indirizzo
ovviamente sostituendo nome con lo username e pwd con la vera password lui entra senza chiederti nulla.
si lo so che funziona .. ho già provato.. ma non devo usare un browser ma aprire la comunicazione tramite un file.bat non so i parametri da scriverei i questo file.
su linux esiste un file che si chiama .netrc in vengono inseriti utenti e passwords dei vari account e dando ftp -n indirizzo-ip lui si logga in automatico prendendo i dati da .netrc però il problema è tu questo lo fai da winzozz e di cenrto la sintassi e i files sono diversi forse ti conveniva chiere nella sezione windows.
mannaggia .... grazie intanto.... ;)
Motosauro
18-11-2005, 12:52
anche da prompt dei comandi c'è un client ftp solo che la sintassi non la conosco abbastanza bene
Dovrebbe essere
c:\>ftp indirizzo.tuo.ftp utente password
Notare il condizionale
Ci sono riuscito... cmq garzie per l'interessamento a tutti. :D
bhe.. mi sembra quantomento corretto dire come si fa se qualcuno ha bisogno:
1)create un qualsiasi file .txt es comandi.txt in qui scrivere i comandi ftp.. es:
open ipdelserver
username
password
i comnadi che volete far eseguire tipo:
cd /
get
put
quit
2)create un file qualsiasi tipo connect.bat con questa riga:
ftp -s:comandi.txt
basta eseguire il .bat e funziona !
ciao e garzie ancora.
Motosauro
20-11-2005, 19:20
ok, grazie, può venire comodo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.