View Full Version : [JAVA & MYSQL] Problema di riga nulla
franksisca
18-11-2005, 09:04
Ragazzi, la mia applicazione su database SQL funziona, ma ho un problema:
Se all'avvio sbaglio nome utente o password mi si blocca l'applicazione!!!
Naturalmente sò perchè, ovvero non trovando nulla cerca ancora, ma come faccio a farlo bloccare e a farmi visualizzare una cosa del tipo errore LOGIN???
CIAO
Ho il dubbio che non fai un uso corretto delle login di accesso al DB e all'applicazione. Meglio che siano due cose distinte.
Prova a spiegare meglio l'uso che ne fai, magari con un esempio in cui metti pippo come login e pippopw come password ;)
franksisca
18-11-2005, 13:44
mettiamo così;
nel database ho questa situazione:
Nick: francesco
pass: ciccio
nell'applicazione se metto questi dati:
Nick francesco_(dove underscore stà per spazio bianco)
pas:ciccio
Il programma mi và in loop!!!!
Praticamente, sicccome non faccio nessun tipo di controllo sui dati in input, se metto lo spazio bianco non trovo la corrispondenza e mi crashia il programma.
Vorrei evitare questo crash.
MA quando inserisci i dati fai una query no?? Non puoi crearti una classe login dove verifichi i dati con una query e ti ritorni una boolean nella classe chiamate così puoi scegliere se continuare l'applicazione oppure stampare login errata?
NapalM
franksisca
18-11-2005, 14:16
se ho capito bene tu dici così:
faccio una query sulle password e sui nick, e poi verifico se ci sono, altrimenti stampo l'errore???
Ma perchè le cose sono semplici solo quando le dicono gli altri???
Credo di aver capito, provo e poi, casomai errori strani, vi faccio sapere. grazie a tutti.
se ho capito bene tu dici così:
faccio una query sulle password e sui nick, e poi verifico se ci sono, altrimenti stampo l'errore???
.
Esattamente, devi fare solo attenzione che la user e pass siano sullo stesso record sennò non ha senso la query :)
Ma perchè le cose sono semplici solo quando le dicono gli altri???
.
Capita anche a me ;)
NapalM
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.