PDA

View Full Version : Processore, scheda madre e memoria: consigli

Sintagm
18-11-2005, 10:02
Salve a tutti,
Posto qui la mia richiesta perché non ho trovato una cartella del forum dal carattere più generico sulla scelta dei componenti.
Non mi offendo se la discussione verrà spostata in un luogo più consono.

Devo acquistare un nuovo personal computer per la casa, e mi piacerebbe che persone più esperte mi diano un consiglio su processore, scheda madre e memoria da includere nel preventivo.
Le mie necessità sono le seguenti:
- Poter eseguire contemporaneamente una media di 5 applicazioni da ufficio e non molto complesse ma senza rallentamenti;
- Vedere film (rigorosamente originali oppure ottenuti da originali) senza scatti mentre eseguo altre applicazioni, tra cui scambio di files in rete (rigorosamente freeware), sfruttando anche il sistema 5.1 (se la scheda audio fosse inclusa nella scheda madre sarebbe bene...);
- Spostare velocemente grandi quantità di dati su disco fisso.
Spero che qualcuno mi risponda!

Aeldaven
18-11-2005, 10:28
non hai specificato quanto vuoi spendere..... cmq io faro a breve un pc nuovo con questa configurazione

AMD64 Venice 3000+ (poi sali tu in oc con delle buone ram senza spendere troppo sul processore)
MB Asus A8N-SLI Premium
Ram 2x1GB nel mio caso probabilmente compro della g.skill (330 euro solo la ram)
Harddisk S-ATA o se hai tanti soldi dei WesternDigital Raptor 10000rpm da 74gb per il sistema piu dei dischi sata2 di grosse dimensioni per lo storage

spero di esserti stato utile. ciao ;)