PDA

View Full Version : Problemi "a freddo" Asus P5GD1 Pro

Isomarcus
18-11-2005, 07:40
Salve a tutti,

da sabato scorso ho questa scheda, asus P5GD1 PRO, comprata nuova di pacca assieme ad un p4 650. Il problema è il seguente: mi sono accorto sin dai primi giorni che a computer freddo (es al mattino attaccando la corrente e accendendolo) non partiva la scheda di rete. se il pc stava spento qualche ora, quando lo riaccendevo (soprattutto se staccavo la corrente) il sistema partiva ma la scheda di rete rimaneva spenta. in pratica dovevo riavviare il pc, a questo punto però non partiva più nemmeno la scheda madre, cioè alimentava le ventole l'hd ecc ma nessun segnale video. dopo aver staccato e riattaccato la corrente, partiva tutto e il pc funzionava normalmente. due giorni fa ho flashato il bios con l'ultima versione disponibile, pensavo di aver risolto quand'ecco che stamattina mi ha rifatto lo stesso scherzetto... pc che si avvia tranquillamente, arriva a windows, nessuna scheda di rete attiva... riavvio, schermo nero. stacco la spina, la riattacco, accendo, il pc parte ma al post appare la scritta "overclocking failed, reset [...cut...]" (ho la cpu a default cmq)

bios più recenti non ne ho trovati... preciso che ho un'ali da 550 watt quindi non può essere un problema di alimentazione insufficiente

c'è modo di risolvere sto problema? altrimenti non saprei proprio che fare, non posso nemmeno portarla in garanzia dato che per funzionare funziona... e sono andato a ritirarla a mano quindi niente diritto di recesso temo :muro: thx :(

Isomarcus
19-11-2005, 10:14
nessuna idea? :(

be68ar
16-01-2006, 08:48
che ram hai? ha me da lo stesso problema ma mi sono accorto che la ram non è tra quelle supportate dalla mainboard
fammi sapere

Isomarcus
16-01-2006, 08:51
me la sono fatta cambiare in garanzia, cmq avevo (ho) 1gb di kingmax pc3200 (ora affiancato ad 1 gb di corsair value pc3200). con la scheda nuova non ho più avuto probllemi