PDA

View Full Version : quale scheda video per il mio processore?

ddaniele
18-11-2005, 01:48
SALVE :D

Possiedo il pentium 4 (3 Ghz)
1 giga di ram

attualmente possiedo una "creative geforce 5900" e vorrei cambiarla!

quale scheda video NVIDIA mi consigliate per il mio processore? nè voglio una che posso sfruttare al 100% e non a 99%!

LA SCHEDA DEVE ESSERE AGP!

ciao ;)

zorco
18-11-2005, 09:17
secondo mè riusciresti a sfruttare circa al 100% schede come 6800 liscia o x800, salendo quel 100% dimunisce

Jack 85
18-11-2005, 11:01
Nvidia Geforce 6800 GX 128Mb ;)

ddaniele
18-11-2005, 11:20
Nvidia Geforce 6800 GX 128Mb ;)

non riesco a trovarla....a dire la verita' non si trovano piu'schede agp e quando la trovi costa moltissimo...propio perche' stanno diventando "rare"

cmq sè la trovo e la monto....x quanto tempo mi lascerà giocare BENE il sistema? ;)

grazie a tutti x le risposte :p

zorco
18-11-2005, 11:22
non riesco a trovarla....a dire la verita' non si trovano piu'schede agp e quando la trovi costa moltissimo...propio perche' stanno diventando "rare"

cmq sè la trovo e la monto....x quanto tempo mi lascerà giocare BENE il sistema? ;)

grazie a tutti x le risposte :p
costa intorno alle 220 euro, ma non ne ho viste più da nessuna parte
la scheda è ottima la produce solo la pov

Jack 85
18-11-2005, 11:35
costa intorno alle 220 euro, ma non ne ho viste più da nessuna parte
la scheda è ottima la produce solo la pov

La vendono su tecnocom... disponibile tra breve ;)

Byez!

ddaniele
18-11-2005, 11:55
nessuno sa' dirmi x quanto tempo mi lascera'giocare ottimamamente? visto chè x il mio pentium questa'sara' l'ultima scheda video che potrò montare....!

cioe'sè mi dura solo 1 anno....non li spendo 220 euro!

;)

zorco
18-11-2005, 12:08
nessuno sa' dirmi x quanto tempo mi lascera'giocare ottimamamente? visto chè x il mio pentium questa'sara' l'ultima scheda video che potrò montare....!

cioe'sè mi dura solo 1 anno....non li spendo 220 euro!

;)
tutto dipenderà a quale risoluzione-dettagli-filtri vorrai giocare con i giochi

Jack 85
18-11-2005, 12:17
tutto dipenderà a quale risoluzione-dettagli-filtri vorrai giocare con i giochi

E quali pretese ha ;)

Byez!

zorco
18-11-2005, 12:27
E quali pretese ha ;)

Byez!
no sò :boh:
comunque penso che possa tenerla anche 2 anni sempre se accetta qualche compromesso con i giochi più moderni

ddaniele
18-11-2005, 12:59
no sò :boh:
comunque penso che possa tenerla anche 2 anni sempre se accetta qualche compromesso con i giochi più moderni

i compromessi mi stanno bene...purche'non siano pesanti..cioe'per capirci....non voglio perdere troppa "grafica"!

io stavo valutando anche di prendere una console come alternativa...cioè dato che io amo i giochi di:guida/sport/... "e i picchiaduro che purtroppo sù pc non ci sono" quindi visto i miei gusti da giocatore...una console o pc non fa' molta differenza...anzi la console andreb. a soddisfare anche la mia passione x i picchiaduro!

quindi non sò davvero cosa fare :muro:

dato che i prob sono:

1)il mio processore non è più "giovanissimo"quindi presto soffrira x i giochi!
2)le schede agp quasi non si trovano più e sè la trovo la devo pagare piu' di quanto vale
3)per i giochi che amo io...non sò sè il pc continua a essere la macchina giusta x i giochi visto che una scheda video"non più di ultima generaz." mi costa quasi come una console di ultima generaz"tipo xbox360"

sò che vi sto rompendo le scatole.... e vi chiedo scusa....ma davvero sono confuso in questo momento....non so'cosa fare.... sò solo che voglio giocare bene senza sbattimenti e spendere i soldi nella maniera più giusta.....e il mio pc si trova in una situaz. che non mi lascia prendere una decisione facile!

zorco
18-11-2005, 14:00
per come saranno ottimizzati i giochi per la prossima xbox non dovrai a scendere a compromessi, sul pc specialmente se un pò datato lo dovrai fare
purtroppo il mondo dei pc dedicati al gioco stanno diventanto sempre più costosi è i giochi sempre meno testati e pieni di bug

Ayrton71
18-11-2005, 14:30
i compromessi mi stanno bene...purche'non siano pesanti..cioe'per capirci....non voglio perdere troppa "grafica"!

io stavo valutando anche di prendere una console come alternativa...cioè dato che io amo i giochi di:guida/sport/... "e i picchiaduro che purtroppo sù pc non ci sono" quindi visto i miei gusti da giocatore...una console o pc non fa' molta differenza...anzi la console andreb. a soddisfare anche la mia passione x i picchiaduro!

quindi non sò davvero cosa fare :muro:

dato che i prob sono:

1)il mio processore non è più "giovanissimo"quindi presto soffrira x i giochi!
2)le schede agp quasi non si trovano più e sè la trovo la devo pagare piu' di quanto vale
3)per i giochi che amo io...non sò sè il pc continua a essere la macchina giusta x i giochi visto che una scheda video"non più di ultima generaz." mi costa quasi come una console di ultima generaz"tipo xbox360"

sò che vi sto rompendo le scatole.... e vi chiedo scusa....ma davvero sono confuso in questo momento....non so'cosa fare.... sò solo che voglio giocare bene senza sbattimenti e spendere i soldi nella maniera più giusta.....e il mio pc si trova in una situaz. che non mi lascia prendere una decisione facile!
Se ami veramente i videogame non credo k il PC sia la scelta x te,oltretutto molto piu costosa! Le console vengono spremute x bene dopo un certo periodo,stessa cosa non si può dire di un pc.In questo caso è l'HW a seguire il SW putroppo :(

ddaniele
18-11-2005, 14:36
Se ami veramente i videogame non credo k il PC sia la scelta x te,oltretutto molto piu costosa! Le console vengono spremute x bene dopo un certo periodo,stessa cosa non si può dire di un pc.In questo caso è l'HW a seguire il SW putroppo :(

si è propio così!

ma ti diro'una cosa...non è neppure tanto la grafica che mi interessa...cioe' quello che mi scoccia e che'se'oggi puoi scendere 1 po ' la grafica x giocare sù pc fra 2 o 3 mesi non ti partira propio....quindi non giochi più!

infatti io non xforza mi vorrei fare una xbox360 ma anche una ps2 mi andreb.bene...non avra' grafica da urlo...ok...ma è costante...ci gioco ora e lo faro' ancora x diversi anni! con il pc non posso farlo...! :(

zorco
18-11-2005, 14:48
si è propio così!

ma ti diro'una cosa...non è neppure tanto la grafica che mi interessa...cioe' quello che mi scoccia e che'se'oggi puoi scendere 1 po ' la grafica x giocare sù pc fra 2 o 3 mesi non ti partira propio....quindi non giochi più!

infatti io non xforza mi vorrei fare una xbox360 ma anche una ps2 mi andreb.bene...non avra' grafica da urlo...ok...ma è costante...ci gioco ora e lo faro' ancora x diversi anni! con il pc non posso farlo...! :(
da quello che si dice non sò se uscita tra l'altro la xbox360 a una grafica che non fa rimpiangere i più potenti pc attuali che però costano un botto, basti pensare agli ultimi arrivi di in campo di schede video come la 7800gtx 512mb super pompate che arrivano a costare intorno alle 700 euro.....

Ayrton71
18-11-2005, 18:25
si è propio così!

Hai ragione in pieno! Ma fatti un Xbox 360 e stai bene x un pezzo :D Considera anche k x quello k costa è un affare! Ha una cpu con 3 core :eek: quando i pc ancora non sfruttano i 2! Se fai un paragone Tecnologia/prezzo/durata non c'è paragone...

Ayrton71
18-11-2005, 18:29
da quello che si dice non sò se uscita tra l'altro la xbox360 a una grafica che non fa rimpiangere i più potenti pc attuali che però costano un botto, basti pensare agli ultimi arrivi di in campo di schede video come la 7800gtx 512mb super pompate che arrivano a costare intorno alle 700 euro.....
già...secondo te 2 Xbox 360 valgono come una sola VGA 7800GTX? E bisogna considerare k và installata in un pc all'altezza :D

zorco
18-11-2005, 18:37
già...secondo te 2 Xbox 360 valgono come una sola VGA 7800GTX?
che vuoi dire :mbe:

Ayrton71
18-11-2005, 20:21
che vuoi dire :mbe:
Che i prezzi delle VGA x PC sono sproporzionati rispetto alle prestazioni!

ddaniele
19-11-2005, 15:54
l'unica cosa che non mi lascia passare alla cansole è questo...

io "come tutti i picciisti" amo' smanettare..cosa che con la console non puoi fare...cioè ti trovi una scatoletta chiusa..mentre con il pc sei tu che decidi cosa montare...non so' e come chi ama le macchine...e ama "truccarle" cosi e il pc...cioe' tipo quado si monta una nuova scheda video...da sempre una bella senzaz. e sopratutto quando le "trucchiamo"!

ecco diciamo che il pc...e come una macchina da corsa x i giochi... e ami "truccarla" e modificarla sencodo i tuoi gusti ecc..!!

e queste cose con le console non puoi farlo...!!

non so'se la penso solo io così....ma è questa cosa che mi lega al pc da anni....e passare a una console è dura..e infatti credo che non passero' alla "scatola chiusa"!

zorco
19-11-2005, 16:36
comunque la 6800gx è un'ottima scheda con i giochi attuali non ha nessun problema in futuro chissa
prendila a un ottimo rapporto prezzo prestazioni rispetto per esempio ad una 6800 liscia che costa di + e va meno

ddaniele
19-11-2005, 16:41
comunque la 6800gx è un'ottima scheda con i giochi attuali non ha nessun problema in futuro chissa
prendila a un ottimo rapporto prezzo prestazioni rispetto per esempio ad una 6800 liscia che costa di + e va meno

e della "gs" che presto uscira' in versione agp cosa mi dici? mi conviene? ;)

zorco
19-11-2005, 16:45
e della "gs" che presto uscira' in versione agp cosa mi dici? mi conviene? ;)
beh la 6800gs è molto performante come scheda a quasi le stesse prestazioni della 6800gt
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2593&p=3

ddaniele
19-11-2005, 16:51
beh la 6800gs è molto performante come scheda a quasi le stesse prestazioni della 6800gt
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2593&p=3

speriamo che il prezzo sia onesto....dato che poi i venditori non hanno più la scusa di dire...."costa molto xche' sono le ultime agp rimaste sul mercato" dato che questa "gs" uscira'ora...quindi e una nuova scheda che esce in versione agp quindi spero davvero che il prezzo sia onesto!