PDA

View Full Version : AIUTO! Symantec Antivirus 10 e cambiamenti sui Documenti...

PIRATA!
18-11-2005, 01:48
Ho installato Symantec Antivirus 10.0.1.1000 Client sul mio computer e da allora ho notato una cosa strana..

In "My Computer" (in italiano corrisponde a "Risorse del Computer") ci sono le icone delle partizioni presenti sul mio disco, le icone dei lettori ottici ed in cima due icone relative ai Documenti che sono: Shared Documents e nel mio caso PIRATA!'s Documents (in italiano sarebbero Documenti Condivisi e Documenti di PIRATA! o roba del genere..)

Se si doppio-clicka su queste due icone relative ai Documenti si va a finire qua:

- Shared Documents porta a C:\Documents and Settings\All Users\Documents

- PIRATA!'s Documents porta a C:\Documents and Settings\PIRATA!\My Documents

Ora.. dopo aver installato questo antivirus ho notato che la mia personale cartella My Documents non è più accessibile dalle Risorse del Computer perchè l'icona che vi è presente che si chiama appunto PIRATA!'s Documents porta a C:\Documents and Settings\LocalService\My Documents, che trallaltro è una cartella vuota.

Come posso sistemare sta cosa??

Ho fatto delle ricerche nel registro ed ho notato che il collegamento C:\Documents and Settings\LocalService\My Documents è locato come segue:

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main]
"Save Directory"="C:\\Documents and Settings\\LocalService\\My Documents\\"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\DocFolderPaths]
"PIRATA!"="C:\\Documents and Settings\\LocalService\\My Documents"

[HKEY_USERS\S-1-5-19\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Shell Folders]
"Personal"="C:\\Documents and Settings\\LocalService\\My Documents"

[HKEY_USERS\S-1-5-21-839522115-1303643608-725345543-1003\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main]
"Save Directory"="C:\\Documents and Settings\\LocalService\\My Documents\\"

Posso semplicemente modificare TUTTE queste quattro chiavi di registro o alcune di esse sostituendole con "C:\\Documents and Settings\\PIRATA!\\My Documents\\" ???

Premetto che TUTTE le altre icone che puntano ai Documenti funzionano correttamente, compreso quella sul Desktop e nello Start Menù.

Inoltre il collegamento modificabile dalle proprietà dell'icona My Documents presente sul desktop punta già alla cartella corretta.
In pratica è SOLO l'icona in "My Computer" a non puntare alla cartella Documenti giusta.

Infine ho anche provato a disinstallare il Symantec Antivirus 10, ma questa modifica al collegamento di quella povera icona è rimasta.

Magari potete controllare voi come avete queste quattro chiavi di registro all'interno del vostro. Se fossero impostate tutte con il vostro nome utente allora virrebbe dire che dovrò semplicemente modificarle una ad una. :D

Grazie per l'aiuto.

PIRATA!
18-11-2005, 02:27
Mi rispondo da solo.
La chiave principale da modificare è questa:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Explorer\DocFolderPaths]
"PIRATA!"="C:\\Documents and Settings\\LocalService\\My Documents"

..che nel mio caso dovrebbe essere..

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Explorer\DocFolderPaths]
"PIRATA!"="C:\\Documents and Settings\\PIRATA!\\My Documents"

;)

dadotratto
20-11-2005, 23:38
ottimo quesito..................... risposta perfetta, tutto fatto in casa :stordita:

PIRATA!
21-11-2005, 19:09
ottimo quesito..................... risposta perfetta, tutto fatto in casa :stordita:

Ti ringrazio!
Spero che possa aiutare cmq anche qualcun altro. :)