PDA

View Full Version : Un subnotebook da due soldi - IBM X21

skizzot
18-11-2005, 02:43
Ciao, ho bisogno di un portatilino da portare tutti i giorni nello zaino, e lo voglio leggero, con schermo 12 o 13 pollici.
Sfortunatamente non ci posso dedicare 1600 euro, e nemmeno la metà, e a malapena la metà della metà :D
Mi sto orientando per un usato decente, P3 Mobile, dai rivenditori tedeschi su ebay che offrono 12 mesi di garanzia anche sull'usato, tranne che sulla batteria ovviamente.
Alla fine per circa 350 euro chiavi in mano avrei:
IBM X21 (dimensioni ok per me, peso 1,6 Kg), definito in ottime condizioni e senza segni d'uso.
Pentium 3 700 Speedstep, 256 Mb, 20 gb, + docking station completa di CD e floppy. Nel prezzo ci entra anche una borsa e una scheda wifi G, e sopratutto 12 mesi di garanzia (certo, da un rivenditore in Germania, ma meglio di niente).

Potrei anche spendere 50 euro in meno, ma per portatili non in "ottime condizioni" ossia con qualche segno o piccolo difetto.
Escludo l'acquisto da un privato, anche se più economico, per la mancanza di garanzia.

La spesa aggiuntiva sarebbe solo la batteria nuova, su ebay la trovo ad alta capacità intorno ai 60 euro. Eventualmente la Ram, quanto trovo l'occasione.

So che un pc portatile con queste caratteristiche, se non fosse un ultraleggero, varrebbe la metà, visto che ha 4-5 anni, ma a me serve così.

Che ne dite? Mi pare accettabile... o sapreste trovarlo a meno?

Alessio

NuT
18-11-2005, 13:55
Peccato per il processore, che è solo un 700MHz :(

Presumo che l'utilizzo che ne farai sarà prettamente "office" e internet, quindi andrebbe bene dai. Ti consiglio eventualmente di espandere la RAM.

PS=Per curiosità, dove l'hai trovato? Rispondimi anche via PM, se vuoi ;)

skizzot
18-11-2005, 14:06
Si, il procio è un po' lento, chissà se riesco a mettercene uno da oltre il GHz.

Su ebay ce ne sono a bizzeffe, garantiti.

Questo venditore non è male, ma ve ne sono di più economici:
http://snipurl.com/k0x6

Ale

NuT
18-11-2005, 20:19
Ok ora gli darò un'occhiata, grazie ;)

Magari se sai altri venditori o dritte in generale, mandami un PVT :p :D