PDA

View Full Version : Che gas è...

gpc
18-11-2005, 00:32
...che ha un odore dolciastro, tipo di plastica che fonde?
Sono due giorni che qui in zona c'è questo odore abbastanza disgustoso, questa sera mi hanno detto che c'era pure un tizio che faceva delle misure con uno strumento dai tombini, ma sarei curioso di sapere cosa sto respirando... :mbe:

alebig69
18-11-2005, 10:35
Boh, so solo che nella mia zona da qualche giorno c'è sempre odore di kerosene, sembra di stare all'aeroporto (che a dire la verità è vicino) :D

Octane
18-11-2005, 11:21
...che ha un odore dolciastro, tipo di plastica che fonde?
Sono due giorni che qui in zona c'è questo odore abbastanza disgustoso, questa sera mi hanno detto che c'era pure un tizio che faceva delle misure con uno strumento dai tombini, ma sarei curioso di sapere cosa sto respirando... :mbe:

mah, potrebbe essere qualche idrocarburo aromatico.. difficile a dirsi..
Poco simpatico comunque il doverlo respirare.. :rolleyes:

gpc
18-11-2005, 12:56
C'è pure oggi... Mi chiedo come ci sia arrivato un idrocarburo aromatico qui...
Il kerosene non mi pare abbia questo odore, non sembra odore di combustibile, pare proprio l'odore che c'è quando si fonde la plastica...

alebig69
18-11-2005, 13:04
C'è pure oggi... Mi chiedo come ci sia arrivato un idrocarburo aromatico qui...
Il kerosene non mi pare abbia questo odore, non sembra odore di combustibile, pare proprio l'odore che c'è quando si fonde la plastica...
Staranno fondendo della plastica... :D

FastFreddy
18-11-2005, 13:13
I gas combustibili (propano, butano, metano, etc.) non hanno un odore particolarmente forte, per rendere maggiormente riconoscibile un eventuale fuoriuscita vengono aggiunti degli additivi, l'odore di gas difatti non è il vero odore del gas, ma dell'additivo...

alebig69
18-11-2005, 13:46
I gas combustibili (propano, butano, metano, etc.) non hanno un odore particolarmente forte, per rendere maggiormente riconoscibile un eventuale fuoriuscita vengono aggiunti degli additivi, l'odore di gas difatti non è il vero odore del gas, ma dell'additivo...
Questo lo sapevo ;)
@gpc: non è che da quelle parti ci sia uno zuccherificio?

gpc
18-11-2005, 14:28
Questo lo sapevo ;)
@gpc: non è che da quelle parti ci sia uno zuccherificio?

Sì sì, anche io lo sapevo quello dell'additivo, mi chiedevo infatti a che gas corrispondesse quell'odore in quel senso...
Lo zuccherificio c'era, ma direi che l'hanno chiuso, in ogni caso quest'odore c'è da tre giorni ed è solo in questa zona, basta allontanarsi un attimo in ogni direzione che sparisce, per cui secondo me c'è una qualche fuga locale.
Anche io avevo pensato che stessero fondendo della plastica, perchè stanno facendo dei lavori per interrare delle tubature -credo fogne- che hanno proprio i tubi di plastica, solo che la puzza c'è giorno e notte, per cui non può essere quello.

matrizoo
19-11-2005, 08:47
beh, io ho dei parenti tra rovigo e ferrara, e quando passo di li di puzze ce ne sono a carriole :D

non voglio essere cattivo, ma di posti brutti come quella zona ne esistono veramente pochi :O

duido
19-11-2005, 18:06
beh, io ho dei parenti tra rovigo e ferrara, e quando passo di li di puzze ce ne sono a carriole :D

non voglio essere cattivo, ma di posti brutti come quella zona ne esistono veramente pochi :O

davvero un paesaggio depressivo