PDA

View Full Version : perchè il Router ADSL si disconnette quando spengo il PC?


Martin P
18-11-2005, 00:06
Ciao a tutti,

ho appena comprato un kit wireless 3COM composto da chiavetta USB + ADSL Router wireless 3CRWDR100A-72A ... l'ho installato ed ho fatto le cofig di base senza grossi problemi per ora... (non sono esperto, prima volta che lo faccio)

Problema:
riesco a navigare su internet sia dal pc fisso collegato al router che dal notebook con il wifi, però ho notato che se spengo il PC fisso il router si disconnette da internet, COME MAI???? ... il vantaggio di avere un router non era proprio quello di poter navigare con il note anche quando il pc collegato al modem (router) è spento?
grazie :)

as10640
18-11-2005, 13:22
Si, evidentemente c'è da controllare qualche settaggio nel router...

Martin P
18-11-2005, 15:30
grazie della rsposta,

ho in parte risolto: c'era impostato un "idle time" dopo il quale si disconnetteva automaticamente....

invece mi sembra strano che all'accensione del router non si connetta automatcamente ad internet, devo sempre andare nella pagina web di config (192.18.1.1) e connettere manualmente; ho anche attivato "dial on request" per cui dovrebbe connettersi al primo tentativo di accedere ad internet da parte dei pc, ma non cambia nulla :( ... è seccante perchè se spengo il router di notte e al mattino lo riaccendo, devo accendere il pc principale per connettermi manualmente, non posso connettermi via wifi con il note subito

Martin P
18-11-2005, 16:03
.... ho visto che c'è un ugrade del FW che risolve il problema "dial on demand" ... proverò...
ci sono rischi nell'upgrade?


edited: problema risolto dopo upgrade ;)