PDA

View Full Version : Nessuna copertura ISDN


whitecrystal
17-11-2005, 23:50
Salve,
circa 6 anni fa telefonai alla telecom chiedendo di attivare una linea ISDN, e mi fu riposto che la mia zona non è coperta dal servizio (ero convinto che invece almeno con l'ISDN fosse coperto il 100% del territorio...).

Durante questi anni tutta la provincia in cui abito, compreso il mio comune, è stata raggiunta anche dal servizio ADSL, tranne la zona dove abito.

Ho provato a ritelefonare due settimane fa, chiedendo se era possibile attivare almeno l'ISDN, ma l'operatore mi ha comunicato che ci sono "problemi tecnici" e di riprovare a chiamare dopo un mese.

Quancuno sa dirmi come posso comportarmi, se c'è modo di far cambiare questa centralina del dopoguerra (penso dipenda da quello)? Magari visitandola armati di una bella mazza... :muro:

Grazie delle eventuali risposte,
Alberto

alexwebbing
18-11-2005, 08:39
Mi sembra strano che non sia possibile attivare l'isdn.
Anche io suppongo sia coperto tutto il territorio....

Non è che al momento nella tua zona i tecnici Telecom hanno finito le borchie isdn che dovrebbero installarti in casa....?


www.subitoinrete.net

whitecrystal
18-11-2005, 11:30
No, ti assicuro che gli operatori in questi ultimi 6 anni mi hanno risposto che non è tecnicamente possibile attivare l'ISDN nella mia zona...

scalino
18-11-2005, 14:44
mi suona strano pure a me, io abito in una zona dove nascono le aquile, se in questo posto chiedi a qualcuno della adsl pensano che sia una malattia, ho una linea normale e ho attivato l'isdn senza problemi, prova a informarti meglio, quelli della telecom non sono il massimo dell'affidabilità (lo constatato sulla mia pelle)
ciao

GiuFor
18-11-2005, 15:55
No, ti assicuro che gli operatori in questi ultimi 6 anni mi hanno risposto che non è tecnicamente possibile attivare l'ISDN nella mia zona...

Senza *NESSUNA* offesa.. ma dove minki@s abiti? :confused:

Ti dico ciò perchè conosco personalmente gente che abita in posti quasi "sperduti" ma nonostante ciò ha la ISDN... :mbe:

whitecrystal
20-11-2005, 20:31
Ho provato a chiamare anche stasera, e l'operatore mi ha risposto che "non ci sono risorse sufficienti in centrale" per attivarmi l'ISDN.

Qualcuno sa cosa potrei fare per sbloccare questa situazione?

c1b9
20-11-2005, 21:29
Tranquillo non sei il solo...
Anche a me non è attivabile l'isdn.
Di ADSL non se ne parla nemmneo,il mio comune è coperto cosi come una frazione,ma nella mia frazione e in altre quattro niente di niente.
La centralina è del vecchio tipo e non c'è la convenienza di aggiornarla non con l'adsl ma nemmeno con l'ISDN!
Altrochè Internet veloce per tutti qui siamo a delle discriminazioni.
Telecom pensa solo a far cassa non investe piu'o meglio investe solo dove c'è un ritorno economico sicuro,mentre ci sono ampissime zone del paese dove ci sarebbe bisogno di "servizio pubblico"dove non c'è magari completo ritorno economico ma servizi per per i cittadini più disagiati.
D'altronde oggi la parola "privatizzazione"è quella che va piu' di moda.
Questi sono gli effetti di una privatizzazione senza controlli.