PDA

View Full Version : Nuovo Portatile

k4rl
17-11-2005, 23:48
Salve a tutti gente, come molti altri sono venuto qui x avere consiglio su un nuovo portatile che devo prendere

mi sono fatto un po' un idea su quello che deve avere la scatola DENTRO e all'incirca a seconda se AMD o Intel ho pensato a qualcosa del genere

Piattaforma INTEL
Processore Dothan attorno ai 2Ghz
Chipset SM Intel 915PM
Memorie 1GB DDR2 533Mhz espandibili a 2GB
Scheda Video Nvidia 6600 GO o Ati X700 o superiori
Masterizzatore Masteridatore DVD dual layer 8x
HD minimo 5400 RPM meglio 7200 RPM con dimensioni tra i 60 e i 100GB
Peso attorno ai 3,5-4 kg
Schermo attorno ai 15" - 16:9?
Budget attorno ai 2000€

Piattaforma AMD
Processore Turion64 attorno ai 2Ghz
Chipset SM ATI X200
Memorie 1GB DDR1 333Mhz espandibili a 2GB
Peso attorno ai 3,5-4 kg
Budget attorno ai 2000€

ora però mi rimangono alcuni dubbi...

come è risaputo i portatili sono pessimi come audio ma a me servirebbe qualcosa di decente, ne sono usciti qualcuno con supporto a 5.1 e qualità audio decente ultimamente?? o se no avevo sentito di schede aggiuntive sullo slot PCMIA ma non so bene

inoltre se possibile mi piacerebbe poter usare il portatile x ricevere segnali digitali e analogici tipo TV ma temo che anche qui ci voglia na scheda aggiuntiva

in sostanza avrei bisogno di quelche dritta sulle domande qui sopra e qualche modello che rispechia all'incirca queste carateristiche con quel budget (meglio se AMD visto che i 64bit mi possono servire in futuro:p) e che magari abbia oltre a un layot solido, comodo da usare e magari piacevole da vedere (non è propio fondamentale) una buona garanzia e una reperibilità in negozi

purtroppo l'acquisto online non è una soluzione che mi va molto bene

P.S: se fosse possibile averci sopra una x800 o una 6800 go non sarebbe male ma non vorrei chiedere troppo:D

Psychnology
18-11-2005, 00:26
Salve a tutti gente, come molti altri sono venuto qui x avere consiglio su un nuovo portatile che devo prendere

mi sono fatto un po' un idea su quello che deve avere la scatola DENTRO e all'incirca a seconda se AMD o Intel ho pensato a qualcosa del genere

Piattaforma INTEL
Processore Dothan attorno ai 2Ghz
Chipset SM Intel 915PM
Memorie 1GB DDR2 533Mhz espandibili a 2GB
Peso attorno ai 3,5-4 kg
Budget attorno ai 2000€

Piattaforma AMD
Processore Turion64 attorno ai 2Ghz
Chipset SM ATI X200
Memorie 1GB DDR1 333Mhz espandibili a 2GB
Peso attorno ai 3,5-4 kg
Budget attorno ai 2000€

ora però mi rimangono alcuni dubbi...

come è risaputo i portatili sono pessimi come audio ma a me servirebbe qualcosa di decente, ne sono usciti qualcuno con supporto a 5.1 e qualità audio decente ultimamente?? o se no avevo sentito di schede aggiuntive sullo slot PCMIA ma non so bene

inoltre se possibile mi piacerebbe poter usare il portatile x ricevere segnali digitali e analogici tipo TV ma temo che anche qui ci voglia na scheda aggiuntiva

in sostanza avrei bisogno di quelche dritta sulle domande qui sopra e qualche modello che rispechia all'incirca queste carateristiche con quel budget (meglio se AMD visto che i 64bit mi possono servire in futuro:p) e che magari abbia oltre a un layot solido, comodo da usare e magari piacevole da vedere (non è propio fondamentale) una buona garanzia e una reperibilità in negozi

purtroppo l'acquisto online non è una soluzione che mi va molto bene

P.S: se fosse possibile averci sopra una x800 o una 6800 go non sarebbe male ma non vorrei chiedere troppo:D

se cerchi la qualità audio le uniche case che danno garanzie sono Toshiba in primis e hp su diversi modelli multimediali.
ci sono alcuni portatili che hanno la scheda tv integrata. Ad Esempio il Toshiba Qosmio F20 ti sembra proprio cucito addosso:

Qosmio F20-104 / Piattaforma Intel Centrino/ Processore Intel Pentium M 750 / Win MCE / 512MB / 100GB / 15,4" WXGA/ DVD SuperMulti DL
Part Number : PQF20E-003005IT
Prezzo suggerito al pubblico : € 1.832,50 (IVA esclusa)
Il Qosmio F20 offre una tv ad alta qualità, la capacità di registrare direttamente in formato digitale, un audio superlativo e la potenza di un notebook basato sulla dinamicità della piattaforma Intel Centrino per creare un esempio di convergenza per l'intrattenimento digitale.
Gestire nel migliore e più semplice dei modi i propri contenuti digitali grazie al sistema operativo Windows Media Center Edition.
Grafica avvolgente grazie al Qosmio Engine il più avanzato sistema per la gestione delle immagini per offrire immagini vivide, realistiche e luminose.
Strabilianti capacità grafiche e qualità superiore della visione grazie allo schermo wide 15,4'' TruBrite HighBrightness ed alla scheda grafica Nvidia di nuova generazione per grafica, multimedia e giochi 3d.
Audio potente e pulito grazie al sistema SRS TruSurround e alla qualità degli altoparlanti garantita da una azienda leader come Harman Kardon.
Intrattenimento digitale a portata di mano, grazie al sistema QosmioPlayer per l'accesso immediato ai contenuti, senza avviare il sistema operativo.

Torna alla pagina di prodotto

Ritorna alla homepage prodotto

Stampa

Caratteristiche tecniche Proprietà Valore

Tecnologia Tipo : Tecnologia Mobile Intel® Centrino™ con processore Intel® Pentium® M 750, connettività Intel® PRO/Wireless 2200BG network e chipset Intel® 915PM
Velocità del clock : 1.86 GHz
Front side bus : 533 MHz
Cache di 2' livello : 2 MB

Sistema operativo Windows® XP Media Center Edition

Memoria di sistema Standard : 512 MB
Espandibile fino a : 2,048 MB
Tecnologia : DDR2 RAM

Hard disk Capacità : 100 GB

DVD Super Multi drive (Double Layer) compatibilità : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R,DVD+R(DL), DVD+RW, DVD-RAM
velocità massima : Lettura: 24x CD-ROM, 8x DVD-ROM/ Scrittura: 24x CD-R, 4x CD-RW, 10x HS CD-RW, 10x US CD-RW, 8x DVD-R, 4x DVD-RW, 8x DVD+R, 2.4x DVD+R (Double Layer), 4x DVD+RW, 5x DVD-RAM
tipo : DVD Super Multi (Double Layer) drive

Display Ampiezza schermo : 15.4 "
Tipo : Schermo 15.4'' WXGA TFT Toshiba TruBrite

Adattatore grafico Produttore : NVIDIA®
Tipo : GeForce™ Go 6600
Memoria totale : 128 MB
Tipo di memoria : DDR
Bus connesso : PCI Express 16x

Risoluzione video interna Risoluzione : 1,280 x 800
Massimo numero di colori : 16.7 milioni

Massima risoluzione video esterna Risoluzione massima : 2,048 x 1,536
Numero di colori massimo : 16.7 milioni
Refresh rate massimo : 100 Hz
Risoluzione non interlacciata con il massimo refresh rate : 1,600 x 1,200

BIOS ACPI : Si
Gestione del sistema BIOS : 2.3

Batteria Tecnologia : Ioni di Litio
Autonomia massima : fino a 2:53 (Mobile Mark™) ore

Alimentatore Tensione in entrata : adattatore AC (100/240 V) per utilizzo universale

Interfacce 1 x Cuffia
1 x DC-in
1 x Monitor esterno
1 x RJ-11
1 x RJ-45
1 x i.LINK® (IEEE 1394)
1 x S/PDIF
1 x Dolby AC3 digital
1 x Uscita TV-out (s-video, Component-out))
1 x Slot Bridge Media 5-in-1 (supporta SD™ Card, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™)

Espansioni 2 x slot di memoria (1 da configurare)
1 x Slot per 1 PC Card tipo II

TV tuner produttore : Toshiba
tipo : TV tuner integrato
standard tv : PAL, NTSC, SECAM

Comunicazione Wireless Certificato : Wi-Fi™
Supporto Network : 802.11b/g
Tecnologia Wireless : Wireless LAN

Comunicazione Tipologia : Ethernet LAN
Velocità : 10/100 Base-TX
Tipologia : modem internazionale V.90 (predisposto V.92)
Velocità : 56 Kbps e V.92 data fax

Sistema audio Formato audio supportato : 16-bit stereo
Altoparlanti : Altoparlanti stereo integrati Harman Kardon®

Tastiera Tasti : 86
Tastiera numerica incorporata : Si

Dimensioni lxpxh : 373 x 274 x 39.8 (fronte) / 43.2 (retro) mm
Peso : 3.3 kg

Sistema di puntamento Tipo : Touch Pad
Interfaccia : PS/2

Garanzia 1 anno di garanzia internazionale. Possibilità di estensione della garanzia standard con Toshiba SelectServ® WarrantyPack e servizio di assicurazione con Toshiba Computer Cover

Hardware incorporato Alimentatore
Cavo alimentazione AC
Manuale d'utilizzo
remote controller
Cavo antenna
cavo Monitor-in
cavo Modem
cavo S-Video

Software incorporati Utilities e drive Toshiba
Manuale utente on-line
ConfigFree™
Microsoft® Office OneNote ™ 2003
Sonic™ Record Now!
Windows Movie Maker 2
Norton Internet Security™ 2005 (90-Day Free Trial Version)
InterVideo(R) WinDVR(R) 5

Caratteristiche di sicurezza Password di sistema

Caratteristiche speciali QosmioEngine per un'esaltante esperienza di visione
QosmioPlayer per un accesso istantaneo all'entertainment
Tasti AV (TV, Play/Pause/, STOP, back, forward, REC, luminosità su/giù, Schermo, TV-Out)

Puoi vederlo qua, questa è la versione meno costosa, sennò c'è la serie g20:
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/selected_product_option.jsp?service=IT&PRODUCT_ID=105201&DISC_MODEL=0

Psychnology
18-11-2005, 00:26
e qua i prezzi:
http://it.kelkoo.com/ctl/do/search?siteSearchQuery=qosmio&fromform=true