PDA

View Full Version : riparazioni fai da te, aiutatemi :(

ugluck
17-11-2005, 23:29
Il modem del mio ibook g4 12" è defunto, forse fulminato... siccome l'assistenza (non è più in garanzia) costa troppo e io ho spesso smanettato nel mio PC di casa vorrei tentare la sostituzione fai da te. Sapete suggerirmi dove posso trovare una piccola guida o altre info? grazie

Myname
18-11-2005, 07:13
Il modem del mio ibook g4 12" è defunto, forse fulminato... siccome l'assistenza (non è più in garanzia) costa troppo e io ho spesso smanettato nel mio PC di casa vorrei tentare la sostituzione fai da te. Sapete suggerirmi dove posso trovare una piccola guida o altre info? grazie

Google???
Myname

Espinado
18-11-2005, 13:33
c'è un sito che non ricordo (vende pezzi di ricambio, americano) che ha chiarissime guide in pdf per qualunque sostituzione. il modem, se è un pezzo sostituibile, lo cercherei su ebay.

wicked
18-11-2005, 14:29

Se hai una polizza casa di solito questa copre anche danni a apparecchiature elettroniche causate da scariche elettriche. Se e' cosi puoi farti sostituire il modem da Apple e recuperare le spese tramite l'assicurazione. Certo non e' un modo proprio 'onesto' se cio' non corrisponde alla realta', ma e' bello ogni tanto avere qualcosa indietro dalla propria assicurazione :D

ugluck
18-11-2005, 22:47
Google???
Myname

Non credi che se avessi trovato qualcosa di utile non mi sarei sbattuto a postare qui? :rolleyes:

espinado : sì, lo avevo visto ma per la guida volevano 10 dollari, se è quello... per carità non sono molti ma se posso evito

wicked niente male l'idea! in effetti potrei fare così... dopotutto è stato proprio un fulmine, non la farei nemmeno sporca. Un po' di soldi indietro potrebbero non fare schifo una volta tanto :D

jiadin
18-11-2005, 23:17
http://www.pbfixit.com/Guide/83.12.0.html
quì c'è una guida sul come smontare il modem...
ma la cosa bella è che frequentanto la sezione apple do anche sti consigli... solo che io un mac ancora non ce l'ho! :D (ma ancora per poco, devo solo decidermi)
però leggendo si impara davvero...! :)

per il modem non saprei dirti, però ho visto che su ebay qualcosa si trova..!(come dice anche espinado)

ugluck
19-11-2005, 00:41
grazie, sembra piuttosto peloso come lavoro ma credo si possa... ancora due o tre test e vedo di cercare un modem, anche se posso ordinarlo nuovo al negozio per una cinquantina di euro.

Espinado
19-11-2005, 17:14
prob la miglior soluzione è comprare un bel modem esterno usb...