PDA

View Full Version : Kaspersky + firewall, o Kasperky e basta?

Fastmax
17-11-2005, 23:16
Ciao a tutti...è gia da un po' che mi faccio una domanda...

Premetto che ho gia letto su questo forum circa l'argomento che vado trattando ma non sono riuscito a trarne delle informazioni soddisfacenti per giungere ad un conclusione :muro: .procedo con la domanda:

ho come antivirus Kaspersky Personal che, come ormai noto, include anche un firewall per la protezione delle porte. Dato che quest'ultimo ogni volta che accedo a internet mi segnala attacchi lovesan e via dicendo e inoltre non so quanto sia affidabile, mi chiedo se mi conviene istallare un firewall e disabilitare la protezione della rete di Kaspersky o mantenere il tutto allo stato attuale. Ho anche pensato che tenere attivo Kaspersky (senza firewall) + un firewall mi rallenta il pc (anche se di poco); quindi se devo fare girare tutti e due insieme vorrei un firewall abbastanza leggero o se volete essenziale (in questo caso quale firewall devo scegliere? va bene sygate personal firewall?).
Nel caso invece che tenga kaspersky con il suo firewall attivo posso sempre disabilitare l'avviso di attacco di rete evitando rotture ma non credo sia un buon espediente risolutivo...

Credo di avervi detto tutto...cosa mi consigliate???

Grazie mille a tutti

andorra24
18-11-2005, 06:21
Ciao, ti consiglio di mettere un firewall e di disattivare la protezione dagli attacchi di rete del kaspersky per evitare che vadano in conflitto. La protezione contro gli attacchi di rete del kaspersky e' una specie di mini firewall ma non puo' assolutamente essere paragonata ad un firewall vero e proprio quindi ti consiglio di munirti al piu' presto di un buon firewall. Direi che sygate va benissimo oppure ne metti un altro.

BravoGT83
18-11-2005, 09:59
Ciao, ti consiglio di mettere un firewall e di disattivare la protezione dagli attacchi di rete del kaspersky per evitare che vadano in conflitto. La protezione contro gli attacchi di rete del kaspersky e' una specie di mini firewall ma non puo' assolutamente essere paragonata ad un firewall vero e proprio quindi ti consiglio di munirti al piu' presto di un buon firewall. Direi che sygate va benissimo oppure ne metti un altro.
concordo :)

Fastmax
18-11-2005, 12:34
Grazie a tutti e due...comunque ho visto che con sygate ho dei problemi (anche se non so bene cosa e se posso risolverli)...sapete darmi il nome di qualche altro firewall buono ma leggero?

andorra24
18-11-2005, 12:49
sapete darmi il nome di qualche altro firewall buono ma leggero?
Dai un'occhiata al thread in rilievo sui firewall.

~Mr.PartyHut~
18-11-2005, 13:30
Concordo con chi consiglia Kaspersky + Firewall :)

In effetti il firewall intergrato in Kaspersky, è un mini firewall che non ha molte pretese, e non può essere paragonato ad un firewall software ben più strutturato come, ad esempio, Agnitum Outpost Pro :)

Fastmax
21-11-2005, 10:29
Ho provato ad istallare prima Sygate personal firewall versione 5.6 e poi Agnitum outpost firewall 1.0 ma nessuno dei due funziona correttamente: il primo mi si blocca appena clicco su un tasto una volta aperto il programma. Il secondo invece mi compare sulla barra dei programmi inattivi (in basso a destra dello schermo) ma quando clicco col destro sull'icona di outpost e poi su "show outpost" (o qualcosa di simile) non mi apre la finestra. Ho provato anche a disattivare Kaspersky e a tentare più volte ma la musica non è cambiata...sapete dirmi come mai questi firewall mi creano questi problemi???
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

FOXYLADY
21-11-2005, 11:57
Ho provato ad istallare prima Sygate personal firewall versione 5.6 e poi Agnitum outpost firewall 1.0 ma nessuno dei due funziona correttamente: il primo mi si blocca appena clicco su un tasto una volta aperto il programma. Il secondo invece mi compare sulla barra dei programmi inattivi (in basso a destra dello schermo) ma quando clicco col destro sull'icona di outpost e poi su "show outpost" (o qualcosa di simile) non mi apre la finestra. Ho provato anche a disattivare Kaspersky e a tentare più volte ma la musica non è cambiata...sapete dirmi come mai questi firewall mi creano questi problemi???
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Sygate 5.6 può dare di questi problemi, mentre per outpost non so...a me non ne ha mai dati.
Se vuoi riprovare sygate ti consiglio di scaricare la versione spf5.5b2710.exe prelevabile da qui
http://207.33.111.31/spf/
Altrimenti puoi provare kerio
http://www.kerio.com/kerio.html

Ciao

Fastmax
21-11-2005, 12:08
ok grazie per la disponibilità quando posso provo

retorik
21-11-2005, 12:53
salve,
ma solo la versione kaspersky personal pro ha il firewall integrato? la versione personal normale non la ha vero?

BravoGT83
21-11-2005, 13:08
salve,
ma solo la versione kaspersky personal pro ha il firewall integrato? la versione personal normale non la ha vero?
non è un proprio firewall ma almeno ti controlla un pò il traffico

su personal non saprei non l'ho mai usato

andorra24
21-11-2005, 13:11
salve,
Il mini firewall e' presente in entrambe le versioni del kav.

Fastmax
21-11-2005, 13:11
si c'è anche su personal

wgator
21-11-2005, 18:46
Il mini firewall e' presente in entrambe le versioni del kav.

si c'è anche su personal

Ciao,

:p se c'è anche sul personal, abbiate la bontà e la cortesia di spiegarmi dove diavolaccio è... io non l'ho mai visto

P.S.

faccio presente che a suo tempo acquistai proprio la versione personal perchè non volevo diavolerie del genere sul mio pc :ciapet:

andorra24
21-11-2005, 18:53
Ciao,

:p se c'è anche sul personal, abbiate la bontà e la cortesia di spiegarmi dove diavolaccio è... io non l'ho mai visto

P.S.

faccio presente che a suo tempo acquistai proprio la versione personal perchè non volevo diavolerie del genere sul mio pc :ciapet:
Ciao wgator, se hai una versione vecchiotta di kaspersky probabilmente non la trovi per questo motivo dato che il mini firewall e' stato implementato in tempi relativamente recenti. Nelle versioni recenti devi trovarla per forza, basta che cerchi nei meandri del setting e la troverai. Non so dirti il percorso preciso perche' io usavo la versione pro in lingua inglese. :)

wgator
21-11-2005, 19:03
Ciao,

bè... ho la versione personal 5.0.388 ITA (credo sia l'ultima) ed ho passato e ripassato tutti i menu e relativi sottomenu ma non l'ho proprio trovato. Se qualcuno ha la personal (non pro) 5.0.388 mi faccia sapere dove l'hanno imboscata :confused:

Se l'hanno nascosta, l'hanno nascosta proprio bene :sofico:

andorra24
21-11-2005, 19:15
Ciao,

bè... ho la versione personal 5.0.388 ITA (credo sia l'ultima) ed ho passato e ripassato tutti i menu e relativi sottomenu ma non l'ho proprio trovato. Se qualcuno ha la personal (non pro) 5.0.388 mi faccia sapere dove l'hanno imboscata :confused:

Se l'hanno nascosta, l'hanno nascosta proprio bene :sofico:
Ho trovato uno screenshot in inglese del kaspersky personal. Dovresti avere nel tuo kaspersky una schermata simile a questa: http://img266.imageshack.us/img266/5334/realtimeprotectionsettings24nw.png

wgator
21-11-2005, 22:37
Ciao,

grazie Andorra, sei sempre la più forte :p
Non l'avevo mai trovato ma per fortuna era disattivato di default. Quei "somaroidi" di Kaspersky Lab non potevano nasconderlo meglio :ciapet: Figuriamoci, addirittuta sotto "risoluzione dei problemi" dove un comune mortale si aspetterebbe di trovarci una guida :mbe:

allego screenshot:

http://www.webalice.it/wgator/temp/kasper.jpg

--

BravoGT83
22-11-2005, 08:53
l'hanno nascosto bene :D

fild7
22-11-2005, 15:06
grazie..è tornato utile pure a me!
cmq prova il kaspersky anti hacker..va benissimo