View Full Version : Azureus lento
Codename87
17-11-2005, 22:44
E' da un pò di tempo che Azureus non mi supera i 100KB/s, nonostante abbia Alice 4Mbit (in realtà mi viaggia ancora come la 1280 però).
Sinceramente non ho ancora capito se avere tanti seeds e fonti è positivo o negativo, ho scaricato dei torrent dove ne avevano tanti ma che non superavano i 30KB/s e altri che ne avevano pochi che magari superavano i 100.
Ultimamente stò scaricando da un torrent con abbastanza fonti ma non supero mai i 50KB/s, eppure lo stato è su verde.
Quale potrebbe essere il problema?
Una volta scaricavo sempre a piena banda con Azureus.
100Kbyte/s su una connessione a 1280Kbit/s (che in realtà diventano meno di 160Kbyte/s) mi sembra un'ottima velocità...
problema simile anche per me.. tantissime fonti e download di media a 30kb.. con alice 4Mb... mah.... ah il router ovviamente è ben configurato...
Codename87
18-11-2005, 16:37
Ma il fatto è che una volta, quando ho iniziato ad usarlo che era uscito da poco (o almeno credo :D), mi viaggiava al massimo della banda.
Solitamente scaricavo i torrent singoli, adesso per sfruttare un pò la banda devo metterne due o tre tipo eMule.
Un altro problema che ho è che alle volte mi succede che mi occupa abbondantemente il processore, rallentandomi tutto il resto :confused:
Qualcuno sà perchè?
Può essere un errore di Java?
Ho su l'ultima versione.
la stessa cosa succede a me, con azureus mi rallenta parecchio il pc
sapete il perchè?
Codename87
19-11-2005, 18:22
Credo di averlo settato bene, se no qualcuno potrebbe linkarmi una guida dove spiegano come settarlo o dirmi direttamente come fare?
se avete problemi con azureus, provate ad usare bitcomet che è un altro client bittorrent. la velocità non cambia, è sempre quella perchè dipende dai seed e dai peers connessi, ma almeno non è java!!!! ;)
Codename47
19-11-2005, 22:06
Provate utorrent, occupa circa 3 mega in ram e adesso stò scaricando un file con 8 fonti a 75 kb/s. Secondo me è il migliore.
Codename87
20-11-2005, 13:12
Bè, effettivamente per stò fatto di Java occupa un pò...
Però una volta avevo visto un confronto su un sito fra tutti i client torrent e Azureus se non sbaglio era risultato il migliore, anche come caratteristiche implementate.
Però alla fine quel che conta è lo scaricare e l'andar veloce, se quei programmi dite che sono meglio allora proverò.
personalmete preferisco bitcomet ad azureus,oltre pe il motivo "java" anche per l'opzioni offerte dal primo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.