PDA

View Full Version : Passaggio da P4 3.0ghz ad AMD 3700+ San diego, vale la pena?

Mexier
17-11-2005, 20:04
Ciao ragazzi,
secondo voi vale la pena di cambiare con un 3700 San Diego ed MSI Neo 2 Platinum ora? La differenza di prestazioni sarebbe tangibile oppure mi converrebbe tirar avanti ancora con il mio sistema [P4 3.0 e P4P800-E Deluxe] anche perchè il pc va ancora bene e punatre tra un annetto e mezzo al dual core con upgrade totale?

Il tutto è nato dal fatto che un mese fa ho acquistato una 6800GT Agp e vorrei farla durare, senza dover spendere a breve altri 250€ solo di scheda video Pci-e!
Che ne pensate?

brutus89
17-11-2005, 20:06
tieniti ancora questo pc è ottimo, soprattuto se il bus è di 800 mhz. Poi magari aspetti uno o due anni e passi al socket m2 ;) ciauz

Erian Algard
17-11-2005, 20:07
Ma si ti conviene tenere il tuo e aspettare a questo punto l'estate prossima....

Mexier
18-11-2005, 13:01
Quindi dite che non ci sarebbe nessun sensibile miglioramento nè maggiore longevità x la mia gpu ?

Mexier
19-11-2005, 07:35
up

Mexier
19-11-2005, 19:04
up

allora,proprio nessuno? 121 letture e bnessun altro che si esprima a riguardo :eek: ?

sirus
19-11-2005, 19:43
beh è logico che un aumento di prestazioni ci sarebbe perà imho non sarebbe così evidente, insomma un P4 3.0GHz non è per niente male :O non sarà all'ultimo grido ma fa il suo lavoro ancora benissimo immagino...

poi se con il PC ci giochi la maggior parte del tempo forse i vantaggi sarebbe più evidenti, ma se usi il PC per un po' tutto il cambiamento non conviene ;)

deja vu
19-11-2005, 20:26
Che ne pensate?

Che non ne vale assolutamente la pena...visto che un p4 3.0 si puo' anche overcloccare con successo portandolo a 3.6 se non di piu'...(con un buon rafreddamento)

Mexier
20-11-2005, 23:25
Ok grazie a tutti, seguirò i vostri consigli rsiparmiando un po' di $ :D
Spero che il socket M2 porti qualce altra novà oltre alle ddr2 - chessò tipo un nuovo chipset nvidia o qualcosa del genere - e soprattuto che faccia calare i prezzi dei dual core (e dei single anche) ! :stordita:

Fast&Furious
20-11-2005, 23:29
ci sarebbe anche l'opzione dell'Opteron 146... :rolleyes:

Saved_ita
21-11-2005, 00:05
ci sarebbe anche l'opzione dell'Opteron 146... :rolleyes:
E chissene?
Cambiare praticamente tutto per passare ad una CPU che le prende nel Multitasking e nel Single offre poco più di quello che ha adesso?
Soldi buttati... aspetti i x2 a prezzi decenti piuttosto.

Fast&Furious
21-11-2005, 08:15
E chissene?
Cambiare praticamente tutto per passare ad una CPU che le prende nel Multitasking e nel Single offre poco più di quello che ha adesso?
Soldi buttati... aspetti i x2 a prezzi decenti piuttosto.

...bè, un 146 con molti sbloccato fa gola :Perfido:

Solertes
21-11-2005, 10:17
ASrock 939Dual SataII + Opteron 165.....conservi l'AGP e monti un dual core .....in più, potrai passare a PCIE perchè dotata di tale slot...oltre che poter passare su socket M2 tramite l'adattatore....(IMHO)

capitan_crasy
21-11-2005, 11:08
tieniti ben stretto il tuo pentium!
Aspetterei di vedere come vanno le CPU AMD socket M2 e i nuovi Intel core 65nm

LiLL0
21-11-2005, 11:17
Tieni quello che hai non vale la pena

Mexier
21-11-2005, 11:52
Grazie a tutti, giachhè seguo sempre i consigli del forum...mi terrò il mio P4! :D

Credete che Intel potrà ribaltare la situazione a suo favore con i core 65nm? Giusto x sapere,xchè non li avevo proprio presi in considerazione :muro:

p.s.
seppur il socket M dovesse essere una delusione, mi par di capire che il socket 939 non morirà subito ma continuerà ad esser sviluppato...quindi si potrebbe cmq scegliere anche in futuro,vero?

Saved_ita
21-11-2005, 14:15
...bè, un 146 con molti sbloccato fa gola :Perfido:
Ecco queste sono le cose che NON andrebbero dette perchè semplicemente NON hanno senso.
Per un paio di post in cui qualcuno con metodi a dir poco alchemici e assoluytamente empirici (ovvero NESSUN fondamento logico) sia riuscito ad ottenere una CPU la cui funzionalità è tutta dimostrare (ovvero non ne esiste nè uno screen con almeno 6h di Prime e manco con qualsiasi altro torture test... giusto qualche girata di SuperP... roba che finisci anche col pc attacatto alla batteria della macchina) e lo si consiglia in giro???????
Ma dai...

Anche io ho una mobo che mi permette di sbloccare il molti dei un P3... quella mobo adesso fà da zeppa alla scrivania e, ovviamente, avere una CPU con molti 6 dal 4,5 iniziale è molto carino... ma assolutamente inutile ai fini pratici visto che poi quel PC dopo 2 minuti di idle si impalla e va riavviato.

Niete altro da aggiungere... quella CPU non ha nulla da invidiare... meglio aspettare febbraio/marzo e fare un buon acquisto.

zerothehero
21-11-2005, 15:28
se cambi x2 o niente...in quanto le differenze di prestazioni tra i due processori non sono così alte.

enry2772
21-11-2005, 16:01
Anche secondo me non ne vale proprio la pena aspetta e poi prendi direttamente un bel X2!!!!! :)

capitan_crasy
21-11-2005, 16:07
p.s.
seppur il socket M dovesse essere una delusione, mi par di capire che il socket 939 non morirà subito ma continuerà ad esser sviluppato...quindi si potrebbe cmq scegliere anche in futuro,vero?
curiosità:
Perchè o dove hai letto che il socket M2 dovrebbe essere una delusione???

Mexier
21-11-2005, 20:56
No no nonc'è scritto da nessuna parte, è solo che dando uno sguardo approfondito all'articolo di hwupgrade ed anche ai tanti commenti,molti utenti del forum pensano sia + una mossa commerciale che altro visto che le ddr2 non apporterebbero questi grandi miglioramenti prestazionali e che,alla luce anche di quanto costeranno queste nuove memorie, sarebbe preferibile prendenre un processore con 100mhz di frequenza in + conservando la ram "tradionale"...giacchè i bench indicano che in questa situazione si otterebbero gli stessi risultati.Tutto qui

p.s.
che mi dici a proposito della Intel? Visto l'articolo pare che convenga aspettare anche lì il core Conroe e chipset Broadwater...secondo te?
Mah,cmq sto leggendo un po' troppi articoli :D !

capitan_crasy
21-11-2005, 21:06
molti parlano male delle DDR2 pensando al pentium4, quando l'athlon64 ha una tecnologia con il controller di memoria integrato qundi non ha il problema del bus.
Aspetterei a dare per già morte le DDR2 sulle CPU AMD...
Per i processori Intel sono molto interessanti i core a 65nm e il dual core basato sul centrino...