PDA

View Full Version : TV lcd Sony non ha l'ingresso per il pc, come fare ?

Efcon
17-11-2005, 19:20
Mi è stato regalato un tv lcd Wega Sony KLV-27HR3, il tv si vede benissimo con il decoder con i dvd un pò meno con l'antenna normale, il problema è che lo volevo utilizzare per giocarci con il pc e... sorpresa, non ha l'ingresso.

Ho provato a collegare il pc alla TV tramite il cavo della scheda video ATI (SRGB mi pare) ma si vede una Schifezza (nota S maiuscola).

Come potrei risolvere la cosa tenedo conto che la tv come risoluzione nativa non è niente male (1280x720), cè qualche congegno che mi permetta di far funzionare bene tv e pc, se nò, è possibile modificare il televisore e fargli aggiungere un'ingresso vga (la versione americana lo ha di serie).

Vi ringraziio sperando in una soluzione :)

sacd
17-11-2005, 20:20
Che sk video hai?
Perchè se è una di fascia media la puoi connettere in component, il cavo verde-rosso-blu se ricordo bene che era in dotazione

Efcon
17-11-2005, 20:39
Ho una 9600 con 246 mb ati, si può fare qualcosa ?

sacd
17-11-2005, 21:01
Ho una 9600 con 246 mb ati, si può fare qualcosa ?

Nn credo che supporti l'hdtv quella scheda.
In boundle nn aveva cavi video a parte il s-video?

Efcon
17-11-2005, 21:27
Ha il cavetto sRGB in dotazione + altri cavi.

Ma come sarebbe il collegamento in component, tale collegamento non dovrebbe essere anche sulla tv poichè sulla tv ci sono 2 prese scart + una sRGB che sarebbe il cavetto che ho collegato io ?

sacd
17-11-2005, 21:48
Ha il cavetto sRGB in dotazione + altri cavi.

Ma come sarebbe il collegamento in component, tale collegamento non dovrebbe essere anche sulla tv poichè sulla tv ci sono 2 prese scart + una sRGB che sarebbe il cavetto che ho collegato io ?

Dietro nn ha tre connettori rca blu rosso e verde?