PDA

View Full Version : Abbigliamento punk/rock/"centro sociale"

andreaxol
17-11-2005, 19:16
Ciao a tutti :)

Scusate per il titolo che non è proprio il massimo...ma in zona Milano/Pavia esistono dei negozi specializzati in abbigliamento rock, punk e tipo "centro sociale"?
Dalle mie parti non ne trovo! Ne ho basta di scarpe, maglie, magliette e quant' altro di Adidas, Nike...di North Sails...D e G e chi ne ha più ne metta...

Grazie!

kikbond
17-11-2005, 19:18

Scusate per il titolo che non è proprio il massimo...ma in zona Milano esistono dei negozi specializzati in abbigliamento rock, punk e tipo "centro sociale".

Grazie!

bhe nn è un negozio ma vai in fiera e di roba così ne trovi na cifra...

ErbaLibera
17-11-2005, 19:20

O anche nelle varie feste tipo Solidar o Magnolia tutte bancarelle di quello stile.

kikbond
17-11-2005, 19:21
O anche nelle varie feste tipo Solidar o Magnolia tutte bancarelle di quello stile.

ah bho...io di posti così nn ne frequento...me ne parla la girl :D

andreaxol
17-11-2005, 19:21

Fiera di Milano? Io abito vicino a Vigevano...magari c' è qualcosa in zona e non lo so!

Pitonti
17-11-2005, 19:28
o basta andare in discarica...... :stordita:

scherzo eh

kikbond
17-11-2005, 19:29
Fiera di Milano? Io abito vicino a Vigevano...magari c' è qualcosa in zona e non lo so!

fiera di senigallia...ma nn so dove l'hanno spostata adesso....ai tempi era sui navigli..

nathanx
17-11-2005, 19:31
o basta andare in discarica...... :stordita:

scherzo eh

Mi hai anticipato! :sofico:

kikbond
17-11-2005, 19:32
la maggior parte delle volte i punk/alternativi c'hanno + soldi dei finti sancarlini..è solo apparenza il disordine del look...è tutto molto studiato e pagato spesso....

lnessuno
17-11-2005, 19:52
la maggior parte delle volte i punk/alternativi c'hanno + soldi dei finti sancarlini..è solo apparenza il disordine del look...è tutto molto studiato e pagato spesso....

ma è una furbata pagare un sacco di soldi per sembrare dei barboni! :D

thotgor
17-11-2005, 19:53
a me piacciono un sacco le magliette con le righe orizzontali. Bellissime. :p

kikbond
17-11-2005, 19:54

nn è una furbata anche se sembrebbe :asd:
semplicemente è un diverso modo di vestire...o di essere...nn è che se hai i soldi devi per forza essere un classico sancarlino impomatato con fard e tutto il resto...e visto che hai i soldi ovviamente nn vai a comprare roba da 4 soldi ma compri cose da punk costose...tutto torno :D

kikbond
17-11-2005, 19:54
a me piacciono un sacco le magliette con le righe orizzontali. Bellissime. :p

si son belle ma nn sono affatto da punk alternativo :asd:

Stigmata
17-11-2005, 19:56
le magliette a righe prizzontali sono una delle cose più punkrock che ci si possa mettere addosso... imho fanno '77 come pochi altri vestiti

ovvio scegliere modello abbastanza marcio :asd: e accompagnarlo di conseguenza

kikbond
17-11-2005, 19:59
le magliette a righe prizzontali sono una delle cose più punkrock che ci si possa mettere addosso... imho fanno '77 come pochi altri vestiti

ah si da quando? :D
mai vista una su un punk

Stigmata
17-11-2005, 20:05
ho detto punk 77 infatti ;)

vedi questi signori qua...
http://www.acc.umu.se/~samhain/summerofhate/swastikapistols.jpg

kikbond
17-11-2005, 20:05

ah bho..c'avrai ragione..son giovine io :D

unfelino
17-11-2005, 20:06
Bisogna fare due distinzione tra i punk....Esistono in punk stile anglo/sassone che sono quelli che vedi in giro con tanto di chiodo imbrattato,stivalazzi creste ecc....poi ci sono i Calipunk,cioè punker californiano che manifestano il loro disagio atteaverso lo skateboarding e altro e li vedi in giro vestiti di conseguenza..scarpe da skate,maglie con grafiche particolar,baggy pants,berrettini vari ecc...
Questo è giusto per fare una grossolana distinzione,ma è pura teoria e nella realtà le cose sono un'attimino diverse,specie da quando anche i sancarlini sono presi bene per il vestire largo,e i cappellini :asd:

Spazius
17-11-2005, 20:08
scusa ma perchè ti devi vestire da punk/altraschifezzasimile?
anche se ti dei stufato delle marche non vedo perchè dovresti iniziare a vestire come un mezzo barbone, magari vai a prendere la roba al mercato ma vestiti decentemente e non con quegli stracci dannazione!

Stigmata
17-11-2005, 20:20
Bisogna fare due distinzione tra i punk....Esistono in punk stile anglo/sassone che sono quelli che vedi in giro con tanto di chiodo imbrattato,stivalazzi creste ecc....poi ci sono i Calipunk,cioè punker californiano che manifestano il loro disagio atteaverso lo skateboarding e altro e li vedi in giro vestiti di conseguenza..scarpe da skate,maglie con grafiche particolar,baggy pants,berrettini vari ecc...
Questo è giusto per fare una grossolana distinzione,ma è pura teoria e nella realtà le cose sono un'attimino diverse,specie da quando anche i sancarlini sono presi bene per il vestire largo,e i cappellini :asd:

io il punk l'ho sempre ritenuto quello che tu chiami anglosassone, gli altri sono skater :stordita:
che tra l'altro, da quello che ne so, ascoltano più HC e derivati che non punkrock...

Nicky
17-11-2005, 20:28

Un ragazzo che conoscevo si vestiva da punk ma non spendeva nulla: usava i vestiti militari del padre. :p

Gran bel figliolo, tra l'altro :oink: .

kikbond
17-11-2005, 20:47
anche se ti dei stufato delle marche non vedo perchè dovresti iniziare a vestire come un mezzo barbone, magari vai a prendere la roba al mercato ma vestiti decentemente e non con quegli stracci dannazione!

bhe se ti piace il genere...come cazz fai a dire cosa è decente oggettivamente? :mbe:

Spazius
17-11-2005, 20:57
bhe se ti piace il genere...come cazz fai a dire cosa è decente oggettivamente? :mbe:
si hai anche ragione...è che non capisco cosa possa piacere di una giacca sbregata che sembra presa da una discarica....:confused:

kikbond
17-11-2005, 21:00
si hai anche ragione...è che non capisco cosa possa piacere di una giacca sbregata che sembra presa da una discarica....:confused:

ah bho..ti dirò le cose veramente da lercio mi fan cagare..ma le punkettine fighe finto trasandato mi piacciono eccome :oink: ..difatti mi sono innamorato di una :D

Mighty83
17-11-2005, 21:59

:mbe: Ottimo post! Veramente degno di nota :rolleyes:

ManyMusofaga
17-11-2005, 22:50
ah bho..ti dirò le cose veramente da lercio mi fan cagare..ma le punkettine fighe finto trasandato mi piacciono eccome :oink: ..difatti mi sono innamorato di una :D

Dalla foto sembra tutto fuorchè una "punkettina" :mbe: a meno che io non abbia un'idea dello stile punk diversa dalla tua.... :stordita:

andreaxol
17-11-2005, 23:57
Allora per fare chiarezza...io non seguo nessun filone musicale e non mi sento parte di nessuna categoria (truzzo, tamarro, sancarlino, punk, gabber ecc...)
Ultimamente sto ascoltando della old trance ma non per questo mi sento di appiccicarmi un' etichetta addosso...

Sono contro alla moda di massa (vari capi rich, baci e abbracci, playboy ecc...).

Cercavo qualche felpa particolare con il cappuccio, una giacca stile militare e qualche maglietta/maglione a righe o con disegni...insomma qualcosa di diverso da quello che posso trovare nei centri commerciali e nei negozi della mia zona.

andreaxol
18-11-2005, 00:04

vedi questi signori qua...
http://www.acc.umu.se/~samhain/summerofhate/swastikapistols.jpg

I punk stanno da quella parte?
Sto facendo un pò di confusione, mi servirebbe un refresh sulla situazione attuale delle varie "correnti"... :D

Stigmata
18-11-2005, 07:02
I punk stanno da quella parte?
Sto facendo un pò di confusione, mi servirebbe un refresh sulla situazione attuale delle varie "correnti"... :D

no no quelli sono un caso a sè, stavano dalla parte che dava più fastidio alla gente :asd: qualunque parte fosse :D
c'è il genere "oi" che è di destra, ma il punk di per sè non appartiene a nulla

thotgor
18-11-2005, 09:40
Le magliette strettine con le righe, fanno molto 60ies, sopratutto gli ultimi anni e sopratutto per la scena rock americana (vedi jefferson airplane, ad esempio). La moda delle magliettine strette con le righe e stata ripresa negli anni 70 in epoca punk e molto nel brit pop anni 90 ( blur, oasis..).

Le magliettine rigate sono una bandiera del rock. :p

Se poi ti metti poi camicia con direttamente al cravatta... :D

MILANOgirl
18-11-2005, 09:45
prova da Surplus

majino
18-11-2005, 09:46
boh, quando ascoltavo punk mi vestivo con i vestiti che trovavo, (utilizzando anche, e soprattutto, i vestiti di mio fratello di quando aveva la mia età)... secondo me, nn ha un senso alcuno spendere un monte di soldi per passare da punk (o per vestirsi come punk)... un po' come chi si fa i rasta dal parrucchiere e spende 300euro :D poi ognuno è libero di spendere i suoi soldi come gli pare...

Nicky
18-11-2005, 09:55
ma il punk di per sè non appartiene a nulla

Il punk "medio" non dovrebbe essere per l'anarchia? :stordita::help:

Kik dall'avatar pensavo che la tua tipa fosse una san carlina [non chiedermi perchè.. :stordita: ]

-kurgan-
18-11-2005, 10:18
quanti luoghi comuni :D

se ti piace un certo modo di vestire fai un salto in zona ticinese il sabato pomeriggio... fermata metro porta genova, la fiera di senigallia adesso è lì dietro, nel parcheggio della stazione. Oppure in via vigevano o corso di porta ticinese si trova molta roba.
Oppure proseguendo verso il duomo, dietro via torino (non chiedermi la via esatta) c'è Napoleone che è un negozio famosissimo da anni che vende roba usata (consigliato per i giubbotti di pelle, che nuovi fanno kakà).

vestirsi in un certo modo non presuppone il non lavarsi, anche perchè.. come si può notare salendo su un qualsiasi autobus la mattina.. gli zozzoni appartengono a qualsiasi categoria di persone.

andreaxol
18-11-2005, 10:22
prova da Surplus

Mi sapresti dire dove si trova?

Grazie

andreaxol
18-11-2005, 10:25
quanti luoghi comuni :D

[...]

vestirsi in un certo modo non presuppone il non lavarsi, anche perchè.. come si può notare salendo su un qualsiasi autobus la mattina.. gli zozzoni appartengono a qualsiasi categoria di persone.

Verissimo!

MILANOgirl
18-11-2005, 10:55
Mi sapresti dire dove si trova?

Grazie

mmh...in corso di porta ticinese ce n è uno...e poi c sono anche dei negozietti di cose usate... tipo Lo specchio di Alice...sennò da Napoleone...ma questo è difficile da spiegare...

Dan Dylan
18-11-2005, 11:44
Di roba simile ne trovi in un negozio all'interno della fermata di Metrò di Duomo, nel tunnel che va verso Cordusio. Non lo so trovi lì quello che cerchi.

GILGALAD
18-11-2005, 12:00
datte fogo....

[xMRKx]
18-11-2005, 12:03
bel topic mi ricorda quando ero adolescente

:asd:

Mighty83
18-11-2005, 13:06
Visto che ci sono dico una cosa che no centra un cazzo :fagiano: .. Qualcuno sa dove posso trovare un chiodo o simile? :stordita:

(e per chiodo intendo la giacca di pelle :fagiano: )

Luther Blissett
18-11-2005, 13:51

Scusate per il titolo che non è proprio il massimo...ma in zona Milano/Pavia esistono dei negozi specializzati in abbigliamento rock, punk e tipo "centro sociale"?
Dalle mie parti non ne trovo! Ne ho basta di scarpe, maglie, magliette e quant' altro di Adidas, Nike...di North Sails...D e G e chi ne ha più ne metta...

Grazie!
Mi piacciono, i finto-atlernativi che spendono 400€ al mese in abbigliamento e accessori finto-alternativi che costano più dei vestiti sciccosi.
Infatti, ne picchio a sangue almeno un paio a settimana.
Poi sto meglio :) .

F1R3BL4D3
18-11-2005, 13:54
Visto che ci sono dico una cosa che no centra un cazzo :fagiano: .. Qualcuno sa dove posso trovare un chiodo o simile? :stordita:

(e per chiodo intendo la giacca di pelle :fagiano: )

:rotfl: :rotfl:

Comunque un mio amico l'ha trovato "usato".....veramente bello come struttura e tenuto molto bene, solo mi ricordassi dove.... :O ;)

easyand
18-11-2005, 14:22
guarda nel bidone della caritas :D

Mighty83
18-11-2005, 14:32
:rotfl: :rotfl:
Comunque un mio amico l'ha trovato "usato".....veramente bello come struttura e tenuto molto bene, solo mi ricordassi dove.... :O ;)

Sai temevo che qualcuno mi avrebbe detto di provar da un meccanico :stordita:

Comunque se ti ricordi fammi sapere ;)

F1R3BL4D3
18-11-2005, 14:33
Sai temevo che qualcuno mi avrebbe detto di provar da un meccanico :stordita:

Comunque se ti ricordi fammi sapere ;)

Appena lo vedo glielo chiedo :O

Al massimo ti da il suo :sofico: :sofico:

heres
18-11-2005, 14:43
Chi sarebbero questi "sancarlini" ?

kikbond
18-11-2005, 14:54
Dalla foto sembra tutto fuorchè una "punkettina" :mbe: a meno che io non abbia un'idea dello stile punk diversa dalla tua.... :stordita:

no ma infatti queste è una delle due...

:asd:

no scherzo..perkè per fortuna la sto portando sulla retta via... :fagiano:

kikbond
18-11-2005, 14:56
Il punk "medio" non dovrebbe essere per l'anarchia? :stordita::help:

Kik dall'avatar pensavo che la tua tipa fosse una san carlina [non chiedermi perchè.. :stordita: ]

ma proprio di no direi :eek:
è sempre stata punk con gusti per il sesso opposto che riguardavano i vari alternativi-punk-metal...
ma anche lei proprio nn corrisponde al mio solito tipo :wtf:

kikbond
18-11-2005, 14:57
Mi piacciono, i finto-atlernativi che spendono 400€ al mese in abbigliamento e accessori finto-alternativi che costano più dei vestiti sciccosi.

bhe meglio così che straccioni per davvero nn trovi? :D

alphacygni
18-11-2005, 15:13
Allora per fare chiarezza...io non seguo nessun filone musicale e non mi sento parte di nessuna categoria (truzzo, tamarro, sancarlino, punk, gabber ecc...)
Ultimamente sto ascoltando della old trance ma non per questo mi sento di appiccicarmi un' etichetta addosso...

Sono contro alla moda di massa (vari capi rich, baci e abbracci, playboy ecc...).

Cercavo qualche felpa particolare con il cappuccio, una giacca stile militare e qualche maglietta/maglione a righe o con disegni...insomma qualcosa di diverso da quello che posso trovare nei centri commerciali e nei negozi della mia zona.

se passi x Roma ti indico un paio di banchi di Via Sannio :D

andreaxol
18-11-2005, 15:20

Io sono un tipo veramente strano...Per la vita quotidina e per uscire cerco di spendere il meno possibile mentre spendo una valanga di soldi per l' abbigliamento tecnico da montagna...The Nord Face e Montura per fare un esempio. In effetti potrei usare in miei scarponi da ghiacciaio della Asolo per uscire :asd:

Mi piace il vestire trasandato e tutto quello che gli gira intorno...ma mi piace anche l' arma, la polizia, l' esecito...quindi c' è qualcosa che non va in me! :cool:

andreaxol
18-11-2005, 15:26
Ho un giubbotto in pelle nero con riga sulla manica (dalla spalla al polso) bianca/arancio/bianca...una perla :D

E l' avevo trovato in un centro commerciale!

Spazius
18-11-2005, 15:30
:mbe: Ottimo post! Veramente degno di nota :rolleyes:
chiedo perdono se ho un'opinione differente dalla tua:rolleyes:

F1R3BL4D3
18-11-2005, 15:33
chiedo perdono se ho un'opinione differente dalla tua:rolleyes:

Si, ma c'è anche un altro modo (diciamo più fine/corretto) di esprimerlo ;)

Spazius
18-11-2005, 15:36
si beh in effetti...cmq il senso del post sarebbe stato lo stesso quindi èporbabilmente me l'avrebbe detto lo stesso...bah...

F1R3BL4D3
18-11-2005, 15:39
si beh in effetti...cmq il senso del post sarebbe stato lo stesso quindi èporbabilmente me l'avrebbe detto lo stesso...bah...

Bah! non credo.

;)

alphacygni
18-11-2005, 15:49

ma anche no

Mighty83
18-11-2005, 18:09

Esatto ;) :mano:

F1R3BL4D3
18-11-2005, 18:31
Esatto ;) :mano:

Si però te potevi venire alla birrata !
:O

Mighty83
18-11-2005, 18:58
Si però te potevi venire alla birrata !
:O

:stordita: Ti devo una birra :stordita:

(e per una birra io intendo il boccale da 1 litro :fagiano: )

F1R3BL4D3
18-11-2005, 18:59
:stordita: Ti devo una birra :stordita:

(e per una birra io intendo il boccale da 1 litro :fagiano: )

Perchè mi dovresti una birra :mbe:

Comunque non la rifiuto :stordita: :read:

Mighty83
18-11-2005, 19:01
Perchè mi dovresti una birra :mbe:

Comunque non la rifiuto :stordita: :read:

Boh... :fagiano:

Una birra è per sempre :fagiano:

F1R3BL4D3
18-11-2005, 19:07
Boh... :fagiano:

Una birra è per sempre :fagiano:

Ahhhh allora Ok....

ci becchiamo...... :O :D

unfelino
18-11-2005, 19:12
io il punk l'ho sempre ritenuto quello che tu chiami anglosassone, gli altri sono skater :stordita:
che tra l'altro, da quello che ne so, ascoltano più HC e derivati che non punkrock...

di fatti i calipunker soni fondamentalmente skater che ascoltano emo-core e hc(che sono entrambi derivati del punk)e esprimono il loro disappunto sociale attraverso lo skate e cose di questo tipo...

andreaxol
18-11-2005, 20:09
Up :D