PDA

View Full Version : Il mio segnale WI-FI non è abbastanza potente: COME LO AUMENTO?

^free^
17-11-2005, 18:24
Allora, premetto subito un paio di cose:

ho in ufficio un PC windows con un Netgear DG834G
in camera (circa 20m di lontananza dall'ufficio e 4 muri) ho un Mac mini con airport.

Il PC ha una scheda wi-fi della belkin (nuova, ma non c'è scritto il modello sulla confezione) ma mi sembra moooolto caccosa in quanto se il router lo metto a metà strada dall'ufficio alla camera non lo vede e il Mac sì e se provo a mettere il router sul tavolo del pc capita che il segnale wi-fi cada....

allora vorrei sapere che mi conviene fare....

metto una scheda wi-fi migliore sul pc? oppure una chiavetta usb wi-fi?
compro un altro AP e lo metto a metà strada tra l'ufficio e la camera?

:muro: :muro: :muro:

^free^
17-11-2005, 22:42
ma qua dentro non c'è nessuno che sappia rispondere ad una domanda così banale? :muro:

^free^
18-11-2005, 10:46
up :muro:

Centu
18-11-2005, 10:57
ma qua dentro non c'è nessuno che sappia rispondere ad una domanda così banale? :muro:
Forse perchè "banalmente" puoi andare nella sezione Accessori Wireless (http://www.netgear.it/prodotti/accessori.asp) della Netgear e dare un'occhiata? :fagiano:

^free^
18-11-2005, 11:23
Forse perchè "banalmente" puoi andare nella sezione Accessori Wireless (http://www.netgear.it/prodotti/accessori.asp) della Netgear e dare un'occhiata? :fagiano:

se avessi letto con attenzione avresti notato che io ho esposto un mio dubbio nel primo post, non ho chiesto cosa vende la netgear :fagiano:

Centu
18-11-2005, 12:34
se avessi letto con attenzione avresti notato che io ho esposto un mio dubbio nel primo post, non ho chiesto cosa vende la netgear :fagiano:
Ed io ti ho fatto notare come la soluzione sia molto più semplice di quanto pensassi, perchè in quella sezione ci sono alcune antenne per il tuo router che migliorano il segnale verso TUTTE le postazioni wireless (caccose o meno) da te utilizzate e dovrebbero costare meno delle altre alternative da te considerate, il che non fa mai male.

Se poi la soluzione non ti piace, pazienza.