Drakan
17-11-2005, 18:17
Ciao, visti gli ampi spazi di tempo libero che riesco ad avere oltre all'università, sto pensando di fare praticantato nel mio campo: sono un perito industriale con specializzazzione in elettrotecnica e automazione.
Innazitutto siccome la scuola italiana prepara bene al mondo del lavoro, vorrei sapere qual'è l'iter preciso da seguire per poter avere l'abilitazione ad esercitare e quindi di conseguenza potersi aprire uno studio come progettista...
Se non ero sono richiesti due anni di praticantato ma come funziona?
mi devo iscrivere a qualche associazione/albo/collegio/altro?
è necessario un qualche genere di documentazione, che so, in carta da bollo o simile?
c'è una formula specifica da utilizzare per richiedere di essere presi in uno studio?
per ora grazie...
Innazitutto siccome la scuola italiana prepara bene al mondo del lavoro, vorrei sapere qual'è l'iter preciso da seguire per poter avere l'abilitazione ad esercitare e quindi di conseguenza potersi aprire uno studio come progettista...
Se non ero sono richiesti due anni di praticantato ma come funziona?
mi devo iscrivere a qualche associazione/albo/collegio/altro?
è necessario un qualche genere di documentazione, che so, in carta da bollo o simile?
c'è una formula specifica da utilizzare per richiedere di essere presi in uno studio?
per ora grazie...