View Full Version : sostituzione in garanzia 9800 pro
][StikaZ][
17-11-2005, 18:53
salve, circa un mese fa la mia 9800 pro ha tirato le quoia. sconsolato mi sono affrettato ad inviare rma sperando in una rapida sostituzione, inutile dirvi che ho atteso inutilmente dato che la scheda è rimasta sepolta dalla polvere nei loro magazzino per tre settimane. :muro:
finalmente oggi arriva l'email dove mi comunicano che mi sostituiranno la vecchia scheda con una radeon x800 gt 256 mb. la cosa mi ha lasciato perplesso, non per le prestazioni che penso siano superiori ( vi chiedo gentilmente una conferma dato che non ho trovato recensioni che permettano di comparare le due schede) ma per la differenza di prezzo: la 9800 pro 245€ all'epoca e la x800gt 200€. non per fare il pignolo ma in listino questo rivenditore ha la x800 a 265€ per la quale sarei disposto a pagare la differenza.
non so che fare se protestare per i 40€ o ingoiare il rospo. help :mbe:
darkfear
17-11-2005, 19:10
[StikaZ][']salve, circa un mese fa la mia 9800 pro ha tirato le quoia. sconsolato mi sono affrettato ad inviare rma sperando in una rapida sostituzione, inutile dirvi che ho atteso inutilmente dato che la scheda è rimasta sepolta dalla polvere nei loro magazzino per tre settimane. :muro:
finalmente oggi arriva l'email dove mi comunicano che mi sostituiranno la vecchia scheda con una radeon x800 gt 256 mb. la cosa mi ha lasciato perplesso, non per le prestazioni che penso siano superiori ( vi chiedo gentilmente una conferma dato che non ho trovato recensioni che permettano di comparare le due schede) ma per la differenza di prezzo: la 9800 pro 245€ all'epoca e la x800gt 200€. non per fare il pignolo ma in listino questo rivenditore ha la x800 a 265€ per la quale sarei disposto a pagare la differenza.
non so che fare se protestare per i 40€ o ingoiare il rospo. help :mbe:
la X800GT è mille volte + potente deella 9800pro ma dovrebbe costare appunto sui 200 o - euro credo....cavolo quanto tempo fa l'hai presa la 9800?? 245??? l'hai presa 5 anni fa??
Prenditi quella che ti danno! Considera che gli dai indietro una scheda ormai superata, non vale il costo che la pagasti quando l'hai presa ;)
Anzi ringrazia il cielo che non ti diano un'altra 9800Pro :D
][StikaZ][
17-11-2005, 23:30
povera 9800 pro:( la presi circa 18mesi fa non appena uscirono le prime 9800 xt e il prezzo delle pro si dimezzarono :D
[StikaZ][']povera 9800 pro:( la presi circa 18mesi fa non appena uscirono le prime 9800 xt e il prezzo delle pro si dimezzarono :D
Beh in definitiva la tua è stata una gran botta di :ciapet: perchè non tiri fuori un soldo e ti ritrovi una scheda attuale :D
Calcola che almeno hai sfruttato la skeda x 1 anno e mezzo... e calcola che ora (non so il modello preciso della tua, bit marca etc) le 9800PRO non costano + di 150 € mentre la X800GT costa 200-210 €... certo che a 265€ è un pò un furto...
kingvisc
18-11-2005, 00:23
io non mi lamenterei.. ti trovi con una scheda che va il doppio di quella che avevi comprato, secondo me è un affare!
ricci-o1976
18-11-2005, 14:56
quoto tutti, se te la cambiano con una x800gt, avrai una scheda nuova, attuale, e + prestante della tua ex 9800pro, che, nonostante tutto, te la sei goduta per parecchi mesi.
se poi vuoi prendere una vga ancora superiore, e sei disposto a pagarne la differenza, basta chiedere, non penso che si lamentino, se gli lasci qualche eurino.... :D
una curiosità, se sapete rispondermi..., in questo caso, tu hai sfruttato la garanzia sulla 9800pro, che durava 2 anni, se ti cambiano la scheda, avrai ancora 2 anni di garanzia, come se l'avessi comprata normalmente? :mbe:
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.