PDA

View Full Version : DDR DDr2 e overclock

Masami
17-11-2005, 17:40
Il parametro pių importante per valutare le prestazioni delle ram č la frequenza, o sono i timing? Mi spiego: delle ottime ddr overcloccate e tirate possono dirsi pių prestazionali delle DDR2 overcloccate che comunque partono da 533 mhz e quindi con 133 mhz di vantaggio??!

robertomsta
17-11-2005, 19:45
sia i timing che la frequenza sono determinanti per le prestazioni di una ram comunque ci sono delle ddr non sono solo ddr 400 ma ci sono ddr500 ddr550 e ddr 600 quidi con frequenze di lavoro superiori alle normali ddr2. mi sembra che acora oggi vanno meglio le ddr e non le ddr2.

stbarlet
17-11-2005, 20:23
Il parametro pių importante per valutare le prestazioni delle ram č la frequenza, o sono i timing? Mi spiego: delle ottime ddr overcloccate e tirate possono dirsi pių prestazionali delle DDR2 overcloccate che comunque partono da 533 mhz e quindi con 133 mhz di vantaggio??!
il discorso č ampio. dipende da quanti soldi hai da mettere in campo. se hai da spendere soldi , e vuoi una configurazione intel ADESSO , per poi passare eventualmente in futuro a AMD allora le ddr2 sono la scelta giusta. ci sono ddr2 capaci di andare traqnuillamente a 800 mhz cas 4228 che hanno prestaioni eccezionali.. come ci sono ddr che dietro costi altrettatno elevati permettono di raggiungere i 300 mhz con cas 2.5. ne amd , ne intel soffrono pių di tanto di problemi di perdita di prestazioni con latenze maggiori.