View Full Version : Qualcuno di voi ha un motorino?
Syd Barrett
17-11-2005, 17:31
Ho "quasi" comprato un motorino su Ebay, il motorino più orrendo che esista così magari a Milano non me lo rubano.
Ora, tralasciando il fatto che non sapevo il fatto di dovermi procuare una targa, e son tre settimane che cerco di andare alla motorizzazione ma non ho mai tempo/altro - dovrei riuscire domattina, mi manca anche l'assicurazione.
Ho telefonato alla compagnia che ha assicurato anche le macchine (mia e del compagno di mia madre a nome mio) ma mi hanno chiesto più di 350 euro come premio annuale (ben più del valore del motorino :cry: ) solo per la responsabilità civile ovviamente. La ragazza che mi ha fatto il preventivo mi ha spiegato che è così alto perché son residente a Milano, e che se per esempio risiedessi a Pisa (merda) pagherei 200 euro :dhò:
Tra le righe però mi ha fatto capire che loro non soo molto convenienti per assicurare cinquantini, e che era meglio che dessi un'occhiata in giro. A chi mi conviene chiedere? Conoscete qualche compagnia un po' meno esosa per uno stupido catorcio a due ruote?
Grazie.
CUT
Non ne so molto di assicurazioni... ma hai provato il famoso www.directline.it ???
Ho "quasi" comprato un motorino su Ebay, il motorino più orrendo che esista così magari a Milano non me lo rubano.
foto!
:D
ma almeno funziona? :mbe:
foto!
Eccolo (http://www.sfondi-gratis.org/sfondi_grandi/yamaha-m1-vale-rossi.jpg) :O :stordita:
Ora, tralasciando il fatto che non sapevo il fatto di dovermi procuare una targa, e son tre settimane che cerco di andare alla motorizzazione ma non ho mai tempo/altro - dovrei riuscire domattina, mi manca anche l'assicurazione.
Ho telefonato alla compagnia che ha assicurato anche le macchine (mia e del compagno di mia madre a nome mio) ma mi hanno chiesto più di 350 euro come premio annuale (ben più del valore del motorino :cry: ) solo per la responsabilità civile ovviamente. La ragazza che mi ha fatto il preventivo mi ha spiegato che è così alto perché son residente a Milano, e che se per esempio risiedessi a Pisa (merda) pagherei 200 euro :dhò:
Tra le righe però mi ha fatto capire che loro non soo molto convenienti per assicurare cinquantini, e che era meglio che dessi un'occhiata in giro. A chi mi conviene chiedere? Conoscete qualche compagnia un po' meno esosa per uno stupido catorcio a due ruote?
Grazie.
Io con La Previdente spendo 350€ ad assicurare la moto... ed ho 23 anni, nn un'età molto favorevole quindi... prova a sentire, anche se sicuramente molto dipende dalla zona.
Syd Barrett
17-11-2005, 18:16
foto!
Boh, ha fatto la revisione il primo ottobre, dovrebbe andare... Però senza assicurazione nè targa ancora non l'ho potuto ritirare.
È veramente osceno :D
http://www.vagabondando.it/public/brutto_scassone_salvami_tu.jpg
DJCOnti: Ho appena provato Directline, col preventivo su Internet mi ha detto € 329,92 :muro:
Ho appena provato Directline, col preventivo su Internet mi ha detto € 329,92 :muro:E credimi che se glielo fai vedere aumentano ancora... :D
Syd Barrett
17-11-2005, 18:39
E credimi che se glielo fai vedere aumentano ancora... :D
[.]http://www.vagabondando.it/public/brutto_scassone_salvami_tu.jpg[/.]
:D Grazie, eh!
Syd Barrett
17-11-2005, 18:49
La previdente non ho nemmeno trovato il sito.
Genialloyd vuole 302,00 euro, 17 di meno che Directline.
6sicuro.it non c'è un metodo per calcolare il premio di un cinquantino, oppure sono scema io a non trovarlo.
Mah.
Northern Antarctica
17-11-2005, 18:54
Le assicurazioni dei ciclomotori sono alte. E' successo, quando costavano poco, che qualcuno faceva un'incidente con l'auto e faceva risultare - per non pagare tanto di declassamento - che ciò fosse accaduto con il ciclomotore.
Alcune compagnie tipo Genertel offrono forti sconti per l'assicurazione "due ruote" se hai già presso di loro una polizza auto intestata a te.
Syd Barrett
17-11-2005, 18:58
Alcune compagnie tipo Genertel offrono forti sconti per l'assicurazione "due ruote" se hai già presso di loro una polizza auto intestata a te.
No io le macchine ce le ho sempre online ma con LINEAR (www.linear.it)
Ora ho trovato Zuritel
Il preventivo è € 230,09
Molto meglio!
Il gruppo è fondiaria-sai.
Come Folgore dal cielo
17-11-2005, 19:07
Io abito a Verona e pago 150 euro l'anno. La mia assicurazione è Aurora (ex winthertur)
Syd Barrett
17-11-2005, 19:13
Il gruppo è fondiaria-sai.
Grazie, ho trovato il sito. Dice € 244,33 ma ha fatto un preventivo strano senza chiedere nulla nè di me nè del motorino.... boh?
@Come folgore dal cielo (ma che nick lungo hai? :D), c'è un sito o un modo per calcolare il preventivo?
beppegrillo
17-11-2005, 19:31
Buah così poco? Dovresti vedere i premi delle assicurazioni a napoli :asd:
Syd Barrett
17-11-2005, 20:11
Buah così poco? Dovresti vedere i premi delle assicurazioni a napoli :asd:
Più che a Milano? caspita.
e soprattutto, più di settecentomila lire all'anno per un motorino 49 cc del cavolo?
:blah: ...per un motorino 49 cc del cavolo?Come del cavolo!!!???
Ma lo hai visto bene?
... beh ti rinfresco la memoria! :sofico:
Dubito riuscirai a stare sotto i 200€... in effetti per un 50 nn conviene molto. Cmq, vai di persona in agenzia se hai tempo... il web spesso (quasi sempre) nn tiene conto poi degli sconti che ti possono applicare... ;)
Syd Barrett
17-11-2005, 20:16
Come del cavolo!!!???
Ma lo hai visto bene?
.. beh ti rinfresco la memoria! :sofico:
[.]http://www.vagabondando.it/public/brutto_scassone_salvami_tu.jpg[/.]
Io nemmeno ti conosco e tu già mi vuoi male...
Assassino :D
Dubito riuscirai a stare sotto i 200€... in effetti per un 50 nn conviene molto. Cmq, vai di persona in agenzia se hai tempo... il web spesso (quasi sempre) nn tiene conto poi degli sconti che ti possono applicare... ;)
Grazie... Il preventivo di Zuritel, se è veritiero, mi va quasi benissimo.... aspetto ancora domani (si sa mai) e poi firmo quello se non riesco a passare in agenzia :)
Grazie.
io per il mio pago 130€ anno...
se vuoi in pvt ti do maggiori info...;)
Grazie.
Assicurazioni Generali (http://www.generali.it/generaliit/home.do) 150€ x un MBK Ovetto :D
Però ho la residenza in provincia di Milano...può andar bene lo stesso? :mc:
simone1980
18-11-2005, 11:40
No io le macchine ce le ho sempre online ma con LINEAR (www.linear.it)
Ora ho trovato Zuritel
Il preventivo è € 230,09
Molto meglio!
quindi anche Linear è esosa con i 50?
Syd Barrett
18-11-2005, 11:43
quindi anche Linear è esosa con i 50?
Sì parecchio. Con la macchina invece ci ho risparmiato molto. Mah :)
Grazie a tutti per i consigli chi in privato chi qui...
Credo che prenderò zuritel.
Stamattina ho ritirato la targa :)
BountyKiller
18-11-2005, 12:21
per il mio bmw c1 125 (quello dell'avatar) ho speso quasi 500 euro con genertel ed era la migliore :cry: :cry:
E credimi che se glielo fai vedere aumentano ancora... :D
:rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.