View Full Version : Sloggare gli utenti forzatamente
SergioL68
17-11-2005, 16:39
Come posso loggarmi da root e sloggare tutti i precedenti utenti rimasti loggati in precedenti sessioni?
Conoscete un comando?
Mi sono accorto che stanno rallentando la macchina.
Come posso loggarmi da root e sloggare tutti i precedenti utenti rimasti loggati in precedenti sessioni?
Conoscete un comando?
Mi sono accorto che stanno rallentando la macchina.
mi sa che e' un po una bastardata ma cosi:
ps -u nomeutente | cut -d " " -f -1 | xargs kill -9
dovrebbe funzionare :asd: :asd:
SergioL68
17-11-2005, 17:12
Sono sempre io, solo io da vero pivello lascio aperte delle sessioni.
Mi collego in remoto e poi la linea cade per problemi vari, si accumulano sessioni aperte (anche sessioni KDE) e la macchina rallenta.
Avevo un bellissimo uptime di 59 giorni :), ho dovuto riavviare perchè avevo fretta di farla riprendere, la prossima volta provo quel comando che assomiglia ad un equazione differenziale :D
Sono sempre io, solo io da vero pivello lascio aperte delle sessioni.
Mi collego in remoto e poi la linea cade per problemi vari, si accumulano sessioni aperte (anche sessioni KDE) e la macchina rallenta.
Avevo un bellissimo uptime di 59 giorni :), ho dovuto riavviare perchè avevo fretta di farla riprendere, la prossima volta provo quel comando che assomiglia ad un equazione differenziale :D
occhio che il comando che ti ho scritto ammazza tutti i processi di nomeutente!!!!!
SergioL68
17-11-2005, 17:24
occhio che il comando che ti ho scritto ammazza tutti i processi di nomeutente!!!!!
Si, grazie, credo sia perfetto!
I servizi come Apache, MySql, Vnc, Ssh (tranne che i miei personali vnc ed ssh) dovrebbero rimanere in piedi lo stesso, sono risorse di sistema, vero ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.