View Full Version : Una Live per Reti Windows
cagnaluia
17-11-2005, 16:31
Ciao,
dovrei fare degli spostamenti di files da un pc ad un altro... in una rete Windows..
quale Live linux, mi consigliate per sufare la rete, montare velocemente delle condivisioni e fare gli spostamenti necessari.. si tratta di parecchi GB..
hola!
La prima che mi viene in mente è la knoppix.
Samba non ha bisogno di essere configurato con Knoppix dato che vi si può accedere direttamente da un altro computer della rete.
Il backup dei dati tramite rete locale è veloce e conveniente; per accedere al computer remoto devi usare la sintassi "smb://Indirizzo_IP" (da Konqueror).
Con NTFS ci potrebbero essere problemi a scrivere. Pero' se leggi da Linux e scrivi su Windows non credo ci siano inghippi.
Consiglio la versione cd. Magari una 3.8/3.9. La 4.02 non è perfettissimo e francamente non l'ho mai usata a fare operazioni di networking, almeno fino ad ora.
Fabio Erculiani
17-11-2005, 19:40
RR4 Linux, un LiveDVD basato su Gentoo che supporta molto bene anche reti windows (quantità di programmi installati).
www.lxnaydesign.net
o in edicola con Linux PRO, versione un po' vecchiotta rispetto alla 2.65.
RR4 Linux, un LiveDVD basato su Gentoo che supporta molto bene anche reti windows (quantità di programmi installati).
www.lxnaydesign.net
Fabio ma a te entra qualche soldo dalla vendita della rivista?, perché se ti danno qualche cosa io la vado a comprare ;) mi farebbe piacere essere utile alla causa... :D :D :D
Artemisyu
17-11-2005, 20:18
www.lxnaydesign.net
Io l'ho comprata... ho la 2.60 secca che mi ero scaricato da torrent tempo fa.
Questa su linux pro però non ho ancora avuto tempo di guardarla... che versione è?
posso passare all'ultima versione senza scaricare tutta la iso nuova? :)
Intanto ti faccio come sempre i complimenti per il tuo lavoro, perchè è una bellissima distro :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.