View Full Version : Utilizzo di un telefono come modem
Ho provato a installare come modem il mio telefono SE K700 con Irda.
Alla fine dell'i installazione windows mi chiede:
Specificare la porta su cui si desidera installare il modem.
è selezionata la voce "porte selezionate"
ma nello spazio dove dovrebbe essereci l'elenco non vi è nulla.
L'unica possibilità che ho è "indietro" o "annulla" (avanti non è selezionabile)
Come posso fare?
Brigante
17-11-2005, 15:52
Probabilmente le porte COM esistenti sono tutte in uso. Liberane una e riprova.
Probabilmente le porte COM esistenti sono tutte in uso. Liberane una e riprova.
Capisco, ma dove trovo le impostazioni per queste porte? :fagiano:
Grazie!
Brigante
17-11-2005, 22:02
Capisco, ma dove trovo le impostazioni per queste porte? :fagiano:
Grazie!
Comunque installando il driver per il modem del K700 si installa anche una porta COM virtuale che il modem userà per comunicare, se non la vedi probabilmente è perchè devi installare il driver. Scaricalo dal sito di Sony-Ericsson, qua (http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=ps1_1_3_1_1&zone=ps&lm=ps1_1&pid=10139&fid=7200&esi=true).
Comunque installando il driver per il modem del K700 si installa anche una porta COM virtuale che il modem userà per comunicare, se non la vedi probabilmente è perchè devi installare il driver. Scaricalo dal sito di Sony-Ericsson, qua (http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=ps1_1_3_1_1&zone=ps&lm=ps1_1&pid=10139&fid=7200&esi=true).
Grazie mille! ora ci sono riuscito...
Un'ultima cosa... a questo punto per navigare ho creato una connessione internet, ma come account posso utilizzare lo stesso che uso per il modem fisso (libero o tele2) o devo usarne uno in particolare? Soprattutto, come faccio a far funzionare il trasferimento dato in modalità GPRS e non GSM? :stordita:
Grazie ancora!
Brigante
18-11-2005, 07:47
Grazie mille! ora ci sono riuscito...
Un'ultima cosa... a questo punto per navigare ho creato una connessione internet, ma come account posso utilizzare lo stesso che uso per il modem fisso (libero o tele2) o devo usarne uno in particolare? Soprattutto, come faccio a far funzionare il trasferimento dato in modalità GPRS e non GSM? :stordita:
Grazie ancora!
Per connetterti puoi usare anche l'account del fisso, pagherai ovviamente la chiamata in base alla tuo profilo tariffario. Ti conviene però utilizzare il GPRS, visto che ce l'hai; vai sul sito del tuo gestore e troverai sicuramente la guida per configurare la connessione GPRS tramite il tuo telefono, oppure (meglio) troverai un SMS autoconfigurante da ricevere. Tieni presente però che il GPRS costa, e senza una tariffa "flat" una manciata di minuti di navigazione possono costarti anche il prosciugamento del credito! ...Dipende da quanto "pesa" il sito che stai visitando o da cosa scarichi (il GPRS si paga a quantità di dati scambiati, non a tempo), quindi occhio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.