PDA

View Full Version : Surriscaldamento ASUS L3S

Frz
17-11-2005, 15:20
Ciao a tutti!
Ho un problema (direi non da poco!) con un notebook ASUS L3800 (L3S) che ho acquistato qualche annetto fa: scalda che è una meraviglia! E' sempre in iperventilazione, e per installare XP Pro ho dovuto metterlo vicino ad una finestra in modo che fosse investito da aria bella fresca (mi si è comunque spento 3/4 volte da solo, penso come protezione al surriscaldamento...).
Con ASUSProbe, senza far niente la temperatura delle CPU si aggira sui 50°C, e copiando alcune directory via LAN (durante un backup) ha superato tranquillamente i 68°C (poi si è spento... :D )
Volevo sapere se è un difetto noto di questo tipo di portatile (a suo tempo avevo girato sia su ASUS che in Internet in generale e non ho trovato niente! :muro: ) ed eventualmente come ovviarlo (visto che non posso raffredarlo a liquido... :D ).
Il modello in questione è:

ASUS L3800 (L3S)
CPU: Pentium 4 per desktop a 2.0 GHz (478 pin)
RAM: 512 MB
HD: IBM 40GB

lizz
09-08-2008, 15:57
Non so che fine abbia fatto il tuo portatile, ma io ce l'ho ancora qua che ci sto perdendo tempo.....si spegne sempre.....come bisogna fare? Ho cambiato anche la pasta!!!

porradeiro
09-08-2008, 17:04
Hai provato ad "aiutarlo" con una base con ventole?

lizz
09-08-2008, 17:07
No perchè fino a qualche mesetto fà tutto ok....all'improvviso adesso si spegne...mah!! le ventole sono pulite e la pasta termica è applicata bene...altre soluzioni?

lizz
12-09-2008, 09:53
Nessuno ha qualche soluzione? :mc: