View Full Version : Epson stylus c42ux
salve ragazzi,
avrei un problema con questa stampante:
in pratica appena l'accendo il blocco che tiene i colori comincia a dare "testate" contro il suo alloggiamento,ovvero la posizione quando va a riposo!
il nero stampa molto sbiadito anche se la cartuccia è piena,i colori si.....
datemi una mano per cortesia :(
alecomputer
17-11-2005, 20:33
Di solito le stampanti epson hanno un microinterruttore di fine corsa che dovrebbe impedire di sbattere a fondo scala .
Potresti aprire la stampante e vedere cosa riesci a fare .
Per la stampa se diversi cicli di pulizia non risolvono il problema puoi provare a pulire la testina con un liquido apposito pulisci testine .
di solito le stampanti epson hanno il problema di intasamento degli ugelli .
Di solito le stampanti epson hanno un microinterruttore di fine corsa che dovrebbe impedire di sbattere a fondo scala .
Potresti aprire la stampante e vedere cosa riesci a fare .
Per la stampa se diversi cicli di pulizia non risolvono il problema puoi provare a pulire la testina con un liquido apposito pulisci testine .
di solito le stampanti epson hanno il problema di intasamento degli ugelli .
l'interruttore che dici è tipo un piccolo bilanciere?.....l'ho già usato....per il momento smette di sbattere,ma poi ricomincia d'accapo.
con la sostituzione della cartuccia pensi che si possa risolvere qlc?
ho già èrovato ad effettuare la pulizia delle testine......va bene fino ad un certo punto,ma poi ricomincia a "sbattere".......in pratica non mi fa completare l'operazione di manutenzione.....
ho provato a stampare un qlc con il colore.....e tutto è andato bene!
datemi qlc altro consiglio.
intanto grazie alecomputer ;)
alecomputer
18-11-2005, 21:01
Per l' interruttore hai provato a pulire i contatti , e provato lo stesso interruttore con un tester ???
Se l' interruttore e a posto potrebbe essere un problema meccanico di altro tipo .
In ogni caso dovresti aprire la stampante e controllare i movimenti della meccanica della testina .
La sostituzione della cartuccia di solito non migliora la situazione di stampa , devi pulire la testina di stampa del nero con un liquido apposito di pulizia .
Per l' interruttore hai provato a pulire i contatti , e provato lo stesso interruttore con un tester ???
Se l' interruttore e a posto potrebbe essere un problema meccanico di altro tipo .
In ogni caso dovresti aprire la stampante e controllare i movimenti della meccanica della testina .
La sostituzione della cartuccia di solito non migliora la situazione di stampa , devi pulire la testina di stampa del nero con un liquido apposito di pulizia .
i miei più sinceri ringraziamenti :)
oggi ho smontato il pannello superiore della stampante ed ho controllato.....
ho trovato il meccanismo di blocco che dicevi tu (io la volta scorsa ne avevo visto un altro).....questo era uscito dalla sua sede,e non permetteva l'azionamento del sistema di blocco.
risultato......a parte quelle piccole molle che ho dovuto rimettere in sede....tutto ok è stato semplice ;)
grazie ancora :ave: :D :D
scusa,già che ci sono chissà se non trovi una soluzione per la mia vecchia canon S400!
la parte meccanica funziona benissimo,però non viene stampato nulla.....immagino siano le testine......c'è un modo per sistemare il tutto? cosa mi consiglieresti?
ciao.
alecomputer
20-11-2005, 17:30
Esiste un prodotto apposito per pulire le testine di stampa intasate .
Puoi provare con quello .
lo vendono nei negozi dove trovi anche le ricariche dei colori .
oppure via internet .
Esiste un prodotto apposito per pulire le testine di stampa intasate .
Puoi provare con quello .
lo vendono nei negozi dove trovi anche le ricariche dei colori .
oppure via internet .
mi avevano detto do provare anche con l'alcol....funziona con questo?
ps:non so come individuare le testine :boh:
alecomputer
20-11-2005, 19:39
Le testine di stampa si trovano esattamente sotto le cartucce del nero e dei colori .
Per vederle bene e per pulirle devi togliere la copertura in plastica superiore della stampante .
Per la pulizia puoi usare una miscela di alcol + acqua distillata . Se le testine non sono troppo intasate puo bastare .
Per una pulizia piu profonda ( se le testine sono troppo intasate ) devi usare il liquido apposito di pulizia testine , che e piu efficace e pulisce in profondita .
grazie ancora ;)
domani provo....
salvon, mi sta succedendo ora la stessa identica cosa con la mia stampante, sempre una C42UX.
com'è che l'hai smontata ed hai trovato l'interruttore fuori sede??
puoi aiutarmi così la rimetto a posto anche io?? grazie!
salvon, mi sta succedendo ora la stessa identica cosa con la mia stampante, sempre una C42UX.
com'è che l'hai smontata ed hai trovato l'interruttore fuori sede??
puoi aiutarmi così la rimetto a posto anche io?? grazie!
ciao
è stato semplicissimo.
per smontare la stampante non ci sono viti,ma ci sono dei fermi che puoi agevolmente vedere nella parte sottostante.
fatto ciò vedrai che una specie di levetta bianca (posizionata nella parte dove il gruppo colori sta a riposo) sta fuori da una certa guida......tutto sta nel rimettere dentro la guida la levetta ;)
nota: per poter operare,devi fare in modo che il gruppo colori stia lontano dalla parte a destra della stampante....
l'alcool sulle testine rovina!
aggiungo, avete provato ad usare l'ssc per la super-pulizia?
risolto per la guida e anche x la pulizia con il programma indicato!
thx a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.