View Full Version : libro in inglese facile
serbring
17-11-2005, 14:54
Tanto per migliorare il mio inglese, vorrei leggere un libro in inglese, deve essere non molto complicato, breve e discretamente carino. Cosa mi consigliate?
quando ero negli usa ho preso "I diari della Motocicletta" (Motorcycle Diary) il libro che parla del viaggio di Che Guevara e del suo amico sulla mitica motocicletta "La Poderosa" in tutto il sud america. Libro molto bello e non difficile da capire (magari con un dizionario accanto).
Senno' avevo sentito dire che anche i libri di harry Potter (o per bambini in generale) non sono di difficile comprensione (poiché si rivolgono appunto a bambini/ragazzi).
serbring
18-11-2005, 15:11
quando ero negli usa ho preso "I diari della Motocicletta" (Motorcycle Diary) il libro che parla del viaggio di Che Guevara e del suo amico sulla mitica motocicletta "La Poderosa" in tutto il sud america. Libro molto bello e non difficile da capire (magari con un dizionario accanto).
Senno' avevo sentito dire che anche i libri di harry Potter (o per bambini in generale) non sono di difficile comprensione (poiché si rivolgono appunto a bambini/ragazzi).
il secondo non sarebbe male, solamente che sono belli lunghi...per quanto riguarda il primo quasi quasi.
Il primo libro in inglese che ho letto è stato "il piccolo principe", per niente lungo, vocaboli abbastanza facili e storia molto carina.
serbring
18-11-2005, 16:21
Il primo libro in inglese che ho letto è stato "il piccolo principe", per niente lungo, vocaboli abbastanza facili e storia molto carina.
l'ho letto giá....
The Satanic Verses - Salman Rushdie
:)
L'ho appena finito di leggere io in inglese :p
serbring
21-11-2005, 09:29
The Satanic Verses - Salman Rushdie
:)
L'ho appena finito di leggere io in inglese :p
ma di cosa tratta? :confused:
Aragorn77
21-11-2005, 18:46
Tanto per migliorare il mio inglese, vorrei leggere un libro in inglese, deve essere non molto complicato, breve e discretamente carino. Cosa mi consigliate?
The Lord Of The Rings :sofico:
Non è Complicato, per nulla lunga ma fa un pò schifo :p
Forse volevo dire il contrario ;)
Comunque leggerlo è spettacolare un'altra esperienza e per giunta nulla a che vedere con la versione tradotta in italiano.
Altrimenti ritornandoa lla tua richiesta, prendi un libro a caso di King, di quelli più brevi. Sono tutti scritti benone, facili da capire.
LoBoToMiX
21-11-2005, 19:19
Potresti leggere Harry Potter and The sorcerer's stone... A me sembra semplicissimo (considera che cmq è un libro diretto ad un pubblico molto giovane) e nn è affatto lungo, se poi ci vogliamo aggiungere che è anche molto carina come storia, io credo che tu abbia trovato un buon libro. ;)
sempreio
21-11-2005, 19:22
http://www.bibliomania.com/
trovi tutti i libri inclesi classici, ciao :)
serbring
22-11-2005, 10:02
The Lord Of The Rings :sofico:
Non è Complicato, per nulla lunga ma fa un pò schifo :p
Forse volevo dire il contrario ;)
Comunque leggerlo è spettacolare un'altra esperienza e per giunta nulla a che vedere con la versione tradotta in italiano.
Altrimenti ritornandoa lla tua richiesta, prendi un libro a caso di King, di quelli più brevi. Sono tutti scritti benone, facili da capire.
hai ragione lo prendo.... :sofico:
seguiró i vostri consigli proveró Harry Potter...
Il sito non sono riuscito a vederlo perché nel computer che sto usando ora ci sono delle restrizioni sui siti java
Se lo scopo e' migliorare l'inglese, The 39 Steps di John Buchan e tutta la produzione di Agatha Christie, che in italiano e' noiosa, in inglese no e ti insegna una montagna di vocaboli e costruzioni nuovi. Ma inizierei assolutamente da The 39 Steps.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.