PDA

View Full Version : Lan e collegamento internet sugli host

digital_brain
17-11-2005, 14:23
Vorrei sapere come posso collegare a internet gli host di una rete in cui c'è un pc centrale collegato a un modem adsl senza indirizzi dns.
La rete è configurata manualmente sotto win xp.
E per fare la stessa cosa tra due pc in rete con uno che si collega via modem 56k?
Non ditemi di fare l'installazione automatica della rete per favore!!

digital_brain
19-11-2005, 17:44
riformulo:
ho 2 pc, un fisso e un portatile nella stessa camera.I due sono in rete fra loro.
Dispongo di una connessione remota tramite modem 56k.
Entrambi i pc sono collegati alla linea telefonica,ma vorrei fare in modo che se sto su internet col fisso, vorrei poter navigare anche col portatile, usando il collegamento modem del fisso.
Sono stato più chiaro???

wgator
19-11-2005, 17:55
Ciao,

bè, si... ora si capisce :p

Devi attivare ICS, la condivisione della connessione a Internet.
In pratica tra le proprietà avanzate del modem dovresti trovare una voce tipo "consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer"

Sul computer "slave" cioè quello che non ha il modem collegato, sulle proprietà internet -> connessioni, dovresti spuntare la voce "non usare mai connessioni remote"

digital_brain
20-11-2005, 13:32
Ciao,

bè, si... ora si capisce :p

Devi attivare ICS, la condivisione della connessione a Internet.
In pratica tra le proprietà avanzate del modem dovresti trovare una voce tipo "consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer"

Sul computer "slave" cioè quello che non ha il modem collegato, sulle proprietà internet -> connessioni, dovresti spuntare la voce "non usare mai connessioni remote"

L'ics era attivato.
E in più ho impostato il gateway come nella guida, mettendo 192.168.0.1 al primario e lo stesso al secondario con 192.168.0.1 al dns.
Oltre al non funzionare, impostando il gateway la condivisione dei file in rete non va più...i 2 pc si pingano ma non si vedono nel gruppo di lavoro..
Qualcuno che mi illumina,please???
Thx