PDA

View Full Version : Configurazione ottimale SOUNDMAX... Help

TuMy
17-11-2005, 15:11
Salve a tutti...
Aggiornando il pc ad una configurazione superiore, ho cambiato mainboard (ASUS) con integrata la scheda audio SOUNDMAX...
Senza operare in nessun modo nel pannello di configurazione del volume, rispetto al vecchio pc (nn ricordo quale fosse la mainboard, cmq il pc segnalava VIA WAVE) la potenza di uscita del suono a parità di volume dello stereo è sensibilmente inferiore. Inoltre ogni tanto il suono sembra disturbato. Premetto che ho collegato la scheda audio del pc via cavo aux allo stereo TECHNICS SA-EH760.
Ho provato a destreggiarmi tra i vari comandi nel pannello di volume, ma senza avere alcun risultato ottimale, neppure alzando al massimo il volume. Ora, per far uscire il suono PIU' PULITO possibile (senza alcuna modifica x eventuali apparecchiature da salotto, tipo sistemi audio dolby surround o dvd) e che sia di volume pari al vecchio sistema, e correttamente il microfono, che correzioni dovrei fare?
Vi riporto tutte le opzioni disponibili in RIPRODUZIONE e REGISTRAZIONE

RIPRODUZIONE:
- Volume control
avanzate: CONTROLLI TONO (non modificali - toni bassi e alti al minimo)
ALTRI COMANDI: AC3 SPDIF
PCM SPDIF
- Wave
- SW synth
- Front
- Real
- Center
ALTRI COMANDI: Swap Center / Subwoofer
- Subwoofer
- CD Player
- Microphone
ALTRI COMANDI: FRONT PANEL MICROPHONE
MIC BOOST
- Aux
- Line In
- Phone
- Mono Out

REGISTRAZIONE:
- CD Player
- Microphone
ALTRI COMANDI: FRONT PANEL MICROPHONE
MIC BOOST
- Aux
- Line In
- Phone
- Mono Out
- Wave Out Mix

Confido in un vostro aiuto...

Kewell
17-11-2005, 22:07
Ciao e benvenuto :)

In pannello di controllo>suoni e periferiche>avanzate, hai impostato il volume al massimo (o quasi)?

TuMy
17-11-2005, 23:32
sì sì, certamente
l'audio si sente, ma nn come prima...
nn so se c'è qualche elemento sopra elencato che, se impostato, altera il suono....
è una cosa molto scocciante...
tra l'altro ho anche la scheda tv pinnacle mediacenter che mi costringe ogni volta a mettere a zero il canale FRONT altrimenti crea l'effetto eco se lascio su AUX selezionato nel pannello registrazione... Se invece seleziono il microfono su registrazione, il suono dalla scheda tv è ok, anche con il canale front al massimo...
sì, naturalmente il volume primario è massimo...