View Full Version : Sono stato fortunato oppure no??!!??!!
vi parlo dal muletto di casa... (pentium III 1 ghz :cool: :cool: )
vi parlo da qui xche "l'altro" e in negozio... dove ho preso il pc... causa cambio dissipatore sulla vga... 6600gt 128mb.... la bimba durante il cambio di dissi... si e bruciata... cosi mi ha detto l negoziante che mi ha assemblato il pc... ora la mia medesima scheda con 128mb di ram non l'ha piu... ma al posto di quella mi mettera la 6600gt da 256 mb.... si notera una sostanziale differenza???? sono molti i miglioramenti???? grazie ciaoooooooooooooo :D
da quel che sò, non tantissimi, con più ram puoi aumentare di più i filtri senza troppi fps persi
il menne
17-11-2005, 14:28
Migliormenti... che io sappia pochi... anzi..... :stordita:
LightForce
17-11-2005, 16:27
da quel che sò, non tantissimi, con più ram puoi aumentare di più i filtri senza troppi fps persi
quoto , è cmq meglio avere 256 ke 128 :fagiano:
ma va addirittura peggioramenti??? spero tu stia scherzando anche se sono curioso di sapere come cazzo abbia fatto a bruciarla x montarci un dissipatore!!??!!
ma va addirittura peggioramenti??? spero tu stia scherzando anche se sono curioso di sapere come cazzo abbia fatto a bruciarla x montarci un dissipatore!!??!!
se le frequenze della versione a 256MB sono inferiori certo che ci saranno peggioramenti
bYeZ!
LightForce
17-11-2005, 16:40
quel negoziante è un emerito idiota -.-'
Le schede con 256mb di ram in alcuni casi sono meno propense all'overclock, forse si riferiv a questi "peggioramenti" :D
per chi non fa OC si hanno solo miglioramenti o non cambia quasi niente, cmq più memoria, più filtri o opzioni alte senza problemi
DevilMalak
17-11-2005, 18:28
con una 6600gt 256mb non è che servano a molto.. in ogni caso se freq son piu basse/timings son piu alti, la scheda sarà peggiore come prestazioni.. ma di poco comunque.
oc alla scheda video non lo faccio... sempre che non mi diciate che la differenza non e solo nei bench ma e visibile ad occhio nudo..... cmq veramente che scazzo sta cosa... mi state facendo venire delle paranoie!!!
avete mica da farmi vedere dei bench dove viene mostrata la differenza tra il modello a 128 e quello a 256??
grazie ciao matita :)
con una 6600gt 256mb non è che servano a molto.. in ogni caso se freq son piu basse/timings son piu alti, la scheda sarà peggiore come prestazioni.. ma di poco comunque.
allora giusto x questo... xche esiste il modello da 256??? che convenienza si ha a comprarlo e spendere quella trentina di euro in piu??
...anche se sono curioso di sapere come cazzo abbia fatto a bruciarla x montarci un dissipatore!!??!!
E questo ancora non è niente...
La scorsa settimana un mio amico ha portato la scheda (x800xl), dove ha comprato il pc, per farci mettere l'ati silencer...
Dopo due giorni gli telefona il negoziante dicendogli che montando il dissi, ha rotto due condensatori...!!! Roba da matti...!!!
Ciao :)
Codename47
17-11-2005, 21:04
allora giusto x questo... xche esiste il modello da 256??? che convenienza si ha a comprarlo e spendere quella trentina di euro in piu??
Beh se è per quello fanno anche delle 6200 da 256 MB... poi quelli che se ne intendono meno le prendono perchè dicono 256 è meglio di 128... Comunque non noterai nessun aumento di prestazioni, anzi se fai overclock molto probabilmente saliranno meno di frequenza....
darkfear
17-11-2005, 21:07
oc alla scheda video non lo faccio... sempre che non mi diciate che la differenza non e solo nei bench ma e visibile ad occhio nudo..... cmq veramente che scazzo sta cosa... mi state facendo venire delle paranoie!!!
avete mica da farmi vedere dei bench dove viene mostrata la differenza tra il modello a 128 e quello a 256??
grazie ciao matita :)
è ovvio che con l'overclock si notano miglioramenti nei giochi.....a questo serve!! :D :D ....cmq 256mb puoi attivare + filtri....- dettagli + alti...però molte volte vanno peggio (non di molto 1 fps forse 2 magari 3.....) perchè i timings sono + alti...e sono - propense all'overclock....(e non di poco considerato che molti con la mia scheda ma a 128mb riescono a portarla a 800mhz mem e + e io mi fermo a 760...però si può assistere a crolli con filtri attivati e molto alti e con giochi dalle textures grandi tipo doom 3: Ultra 512mb.....High 256mb.....medium 128mb [non sempre] e low 64mb...)
darkfear
17-11-2005, 21:08
"ADDIO EDDIE"................................
phil anselmo
18-11-2005, 09:42
vi parlo dal muletto di casa... (pentium III 1 ghz :cool: :cool: )
vi parlo da qui xche "l'altro" e in negozio... dove ho preso il pc... causa cambio dissipatore sulla vga... 6600gt 128mb.... la bimba durante il cambio di dissi... si e bruciata... cosi mi ha detto l negoziante che mi ha assemblato il pc... ora la mia medesima scheda con 128mb di ram non l'ha piu... ma al posto di quella mi mettera la 6600gt da 256 mb.... si notera una sostanziale differenza???? sono molti i miglioramenti???? grazie ciaoooooooooooooo :D
devi controllare le freq della ram e nn la quantità... spesso le versioni delle vga a 256 e a 128 differiscono x le freq diverse... quelle contano!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.