View Full Version : Cinergy 1400 DVB-T
Saeba Ryo
17-11-2005, 12:07
Ho questa scheda da pochi giorni, e non ne sono pienamente soddisfatto... O meglio, la schada va bene, è il software che non mi aggrada... Ci mette un sacco a cambiare canale (tipo 3-4 secondi), sintonizza anche canali con "liv. segnale" pari a zero, ogni tanto scatta... In compenso ho fatto delle prove, e il proc del pc non viene MAI utilizzato sopra il 10%. Nemmeno durante la registrazione! Ecco, altro problema, Cinergy II (l'ultima versione) non mi permette di scegliere un altro formato per registrare oltre al mpeg 1! Non esiste un modo per usare altri codec?
ciottano
19-11-2005, 22:43
Del cambio lento di canale è un dato noto e la terratec stessa ha risposto che è un problema insito nella tecnologia stessa di trasmissione anche se a me sembra un po strano.
Per quanto concerne la registrazione, non devi scegliere alcun codec. Qui tu copi sull'hdd direttamente lo stream mpeg2 che viene inviato dalla rete che trasmette. Al massimo puoi settare il formato in cui salvarlo (pva, mpeg, ts).
Prova ad usare ProgDVB ultime versioni ed i driver BDA di terratec.
Saeba Ryo
19-11-2005, 23:25
Per il "livello segnale" pari a zero cosa mi dici? Anche da te scrive così o dipende dalla copertura della mia zona?
ciottano
20-11-2005, 08:49
Non posseggo la scheda, cmq credo dipenda dalla zona.
Io ci stavo facendo un pensierino...
Linux la supporta e vorrei usarla per fare dell'acquisizione video da fonti analogiche. Sapete dirmi com'è la qualità?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.