PDA

View Full Version : FILE DAT? COME APRIRLO? HELP URGENTE!!

therebel303
17-11-2005, 11:53
:help: Giorno a tutti.
Ho un problema urgente e sono abbastanza disperato, confido nella solidarietà del forum:
Ho usato, come tante altre volte la funzione di windows xp “traferimento impostazione e file” da vecchio a nuovo computer, per poter recuperare la posta di outlook dopo una formattazione.
Il problema e’ che non mi riconosce il file nel recupero: penso che spostando il file in una chiave usb, devo aver perso il file indice, comunque qualcosa si e’ perso…
Mi e’ rimasto il file che e’ un .dat, ma non riesco ad aprirlo
A questo punto due domande:
1) Come posso recuperare dati (in questo caso mi interessano urgentemente le mail) da questo file “dat”, anche grossolanamente?
2) una volta per tutte la devo imparare: qual’e’ la procedura piu’ indicata per salvare posta in arrivo/inviata da outlook express, prima di fare una formattazione, per poterla recuperare?

Spero qualcuno mia aiuti a risolvere questo problema, perche’ devo recuperare mail importanti di una mia amica per lo studio universitario.

Grazie per l’attenzione, fatevi sentire….

:help: :help:

GiacoXp
17-11-2005, 12:00
non penso tu riesca a recuperare i dati perche quella è solo una parte dell'archivio, ma senza l'indice risulta impossibile decodifcare i dati !

Per effettuare i backup con outlook express basta usare questo http://www.outlook-express-backup.com/

Ferdy78
17-11-2005, 12:00
Mumble.

Che casella o meglio account di e-mail è??

Per recuperare o meglio fare i backup delle e-mail e account di outlook, usa PicoBackup OE (un programmino free) che è di una semplicità et efficacia unica :)

therebel303
17-11-2005, 12:33
Grazie per l'aiuto.
per quanto concerne il problema ora urgente, quello del recupero dati, penso che il problema sia dato dall'avere perso, in fase di copia, un altro file di 1kb, che stava sulla stessa cartella. Non ci sono programmi che in qualche modo riescono a estrarre archivi da un file dat, anche se disorganizzati?
per la seconda questione, so' che si possono fare con outlook dei file .pst sia per la posta inviata che quella in arrivo, con esporta eppoi importa, ma non mi sembra una cosa immediata ne pratica... l'account e' un normalissimo pop3 di tele2, ma quello che mi interessa "ritrovare ed archiviare" sono solo le mail... aspetto altri suggerimenti ed intanto... grazie ancora.
:) :)

GiacoXp
17-11-2005, 12:37
i file .pst li puoi fare con Microsoft outlook nn con Outlook express

Ferdy78
17-11-2005, 13:14
Grazie per l'aiuto.
per quanto concerne il problema ora urgente, quello del recupero dati, penso che il problema sia dato dall'avere perso, in fase di copia, un altro file di 1kb, che stava sulla stessa cartella. Non ci sono programmi che in qualche modo riescono a estrarre archivi da un file dat, anche se disorganizzati?
per la seconda questione, so' che si possono fare con outlook dei file .pst sia per la posta inviata che quella in arrivo, con esporta eppoi importa, ma non mi sembra una cosa immediata ne pratica... l'account e' un normalissimo pop3 di tele2, ma quello che mi interessa "ritrovare ed archiviare" sono solo le mail... aspetto altri suggerimenti ed intanto... grazie ancora.
:) :)

Scusami ma sono e-mail in uscite o entrata????
Che account è?
Hotmail?
Libero?
ALice?
Insomma che è? :D

Questi che ho citato (anche Lycos lo fa e pure Yahoo va), salvano anche sul server la posta in entrata, indi se l'account precedente era impostato per conservare anche una copia sul server (cioè le scarica su outlook, ma dal server online dell'account non le elimina), ti è sufficiente scaricare la posta per ritrovarti tutte le e-mail che avevi in arrivo.

Da outlook non puoi esportare in un file normale le e-mail (cosa che invece puoi fare con la rubrica, cioè puoi salvarti la rubrica) oppure con gli account direttamente.

Un altro metodo per salvare le e-mail (ovviamente dovevi farlo prima di formattare) consiste nel copiarle una ad una dento una cartella creata ad oc! ;) dispendiosa però :)

I programmi che abbiamo citato io prima e poi Giaco, son facili da usare e salvano tutto con pochi passaggi ;)

therebel303
17-11-2005, 13:52
L'account e' tele2 ma dopo poco si riempe..non posso lasciarle li.. comunque per la prossima volta provero' uno dei sw che mi avete indicato... ora sono abbastanza preso a trovare qualsiasi modo per ripescare qualcosa di quel file dat, anche perche' avevo assicurato alla mia amica che non perdeva niente... invece... come non detto..... grazie, comunque.......