View Full Version : PS2 e schede di memoria.
PESCEDIMARZO
17-11-2005, 11:48
Salve a tutti, sono in procinto di prendermi una PS2 Slim (con cavo RGB ovviamente :D ) ma vorrei colmare alcune lacune per quanto riguarda la schede di memoria.
(1 Servono solo per memorizzare i salvataggi dei giochi o posso anche salvarci degli screenshot?
(2 Una maggior quantita di memoria influisce sulla fluidità del gioco(effetto swap) o è indefferente?
(3 E' possibile collegare all' usb un lettore di schede di memoria così da usare schede SD molto + evolute, capienti ed economiche?
Rikkardino
17-11-2005, 11:50
per salvare i giochi ti servono obbligatoriamente le memory card x ps2.... mentre x gli screenshot non saprei.... dipende dal gioco forse... gran turismo 4 ad esempio ha la modalita' "photo" che ti permette di scattare delle foto della tua macchina in certi paesaggi con l'angolatura che vuoi... a 1280x1024 di risoluzione mi sembra.. e ti permette di salvarla su pendrive usb inserite nella play...
x quel che riguarda la velocita' nei giochi... no la ps2 non swappa assolutamente su memory card quindi non è influente.
PESCEDIMARZO
17-11-2005, 11:57
per salvare i giochi ti servono obbligatoriamente le memory card x ps2.... mentre x gli screenshot non saprei.... dipende dal gioco forse... gran turismo 4 ad esempio ha la modalita' "photo" che ti permette di scattare delle foto della tua macchina in certi paesaggi con l'angolatura che vuoi... a 1280x1024 di risoluzione mi sembra.. e ti permette di salvarla su pendrive usb inserite nella play...
x quel che riguarda la velocita' nei giochi... no la ps2 non swappa assolutamente su memory card quindi non è influente.
Quella da 8Mb è sufficente?(quella da 64MB, non originale, costa poco di +).
A che serve allora la doppia presa USB?
Rikkardino
17-11-2005, 12:07
la doppia presa usb servira' a periferiche tipo la webcam del gioco eye qualcosa e magari un pendrive o hdd esterno usb insieme... (x quest'ultimo mi sa che serve la modifica) x quanto riguarda la memoria...beh dipende... io ho la sony 8mb xke' non avendo grandi pretese di spazio (gt4 e pochi altri) ci rientro benissimo... x quanto riguarda la qualita' delle non originali aspetta il parere di qualcunaltro ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.